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Phormula |
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Aprile 17, 2010, 15:43:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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nel vocabolario del vata "diesel" e' una marca di abbigliamento e basta.
Quoto. In casa mia (inteso parenti di primo grado) non si è ancora vista una macchina a gasolio...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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vatanen |
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Aprile 17, 2010, 15:59:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quoto. In casa mia (inteso parenti di primo grado) non si è ancora vista una macchina a gasolio...
io ho ceduto comprando il furgone. mio padre non ne ha mai posseduta una,ma c'è da dire che percorre pochissima strada e cambia macchina mediamente ogni 13 anni salvo imprevisti.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Phormula |
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Aprile 17, 2010, 16:03:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Come mio padre. Prima che lui possa anche lontanamente pensare all'idea di cambiare macchina, deve come minimo uscire dalle quotazioni dell'usato di Quattroruote. Del resto in cinquant'anni di patente è alla quinta macchina (l'attuale ha 10 anni) e se non fosse che quella prima è andata distrutta in un incidente dopo "solo" tre anni (praticamente era ancora in rodaggio), avrebbe ancora quella.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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vatanen |
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Aprile 17, 2010, 16:20:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Come mio padre. Prima che lui possa anche lontanamente pensare all'idea di cambiare macchina, deve come minimo uscire dalle quotazioni dell'usato di Quattroruote. Del resto in cinquant'anni di patente è alla quinta macchina (l'attuale ha 10 anni) e se non fosse che quella prima è andata distrutta in un incidente dopo "solo" tre anni (praticamente era ancora in rodaggio), avrebbe ancora quella.
io penso che cambiar auto prima dei 150.000 km sia di per se uno sfizio e una gran perdita di soldi....sono giustificati i macinatori di km,che magari vendono prima per mantenere una buona valutazione dell'usato ed evitare ipertagliandi e scadenza assicurative.ma chi percorre 10.000 km anno,imho ha la massima convenienza a portare il proprio mezzo a più km possibili.
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vatanen |
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Aprile 17, 2010, 16:28:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Nella vita si vive una volta sola... beh dimenticavo,sono esentati anche coloro che hanno tanti soldi e decidono di togliersi questi sfizi... io forse non cambierei auto ogni 2-3 anni perchè mi affeziono ai mezzi,piuttosto ne comprerei diverse.ognuno coi propri soldi fa quel che vuole se li ha...chi campa di finanziamento in finanziamento invece è pirla e basta!
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Phormula |
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Aprile 17, 2010, 17:46:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vale sempre il solito discorso. Io ho un'amica che nel giro di 10 anni cambia completamente tutto l'arredamento di casa. Credo che sia alla terza cucina in 20 anni, e non perchè distrugga i mobili (è sposata senza figli) ma perchè dice che lei e il marito si stufano nel vedere le stanze sempre uguali. Con le macchine è uguale, uno può cambiarla ogni anno, se ci tiene ad avere la macchina sempre nuova e può permetterselo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 17, 2010, 17:55:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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bhe ma anche chi compra la casa con il mutuo è un pirla allora Una casa e' diverso...prima di tutto, nella maggior parte dei casi e' un'investimento ed aumenta il valore (anche se ci possono essere fluttuazioni) nel tempo. Un'auto sono solo soldi buttati...o meglio soldi che spendi perche' ti serve andare in giro ma non mi indebiterei mai per un bene che si svaluta cosi' velocemente. Ho tanti altri hobbies ed interessi da curare Qui in USA il finanziamento ha un senso perche tra campagne di vendita continue molto spesso riesci aad acquistare un'auto a non piu' del 2-2.5% di interesse (spessissimo al 0% fino a 5 anni)
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 17, 2010, 19:25:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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bhe ma anche chi compra la casa con il mutuo è un pirla allora no,è paragonabile all'affitto di una casa.che è di fatto una rata a tutta perdita.....col mutuo quando finisci di pagar la casa è tua,e se la rivendi porti quasi sempre a casa più di quanto hai speso. ci sta comprarsi l'auto a rate,anzi è ormai indispensabile,visto che la maggior parte dei lavoratori non avrà mai i contanti per un'auto nuova...ma visto che già non avevi i soldi prima,penso sia più saggio tenersi quella finchè campa o finchè non cambiano le esigenze!i pirla son quelli che appena finito di indebitarsi,vendono l'auto prendendo una cifra ridicola e ripartono col prestito per quella nuova e più figa,anzi spesso vendono l'auto prima di aver pagato tutte le rate..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 17, 2010, 19:38:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Personalmente non comprerei mai un'auto nuova con un finanziamento... Se devo fare cosí vuol dire che non me la posso permettere ed a quel punto meglio prendere qualcosa di più economico o un usato... Con una casa è diverso, quando hai finito di pagarla varrà generalmente almeno tanto quanto l'hai pagata mentre si sa bene che con le auto non è assolutamente così.
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Aprile 17, 2010, 19:47:53 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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io penso che cambiar auto prima dei 150.000 km sia di per se uno sfizio e una gran perdita di soldi...
C'è da dire che invecchiando, le macchine mettono assieme una magagna dopo l'altra e va a finire che uno si stufa. Perché sicuramente a sistemare le magagne spendi molto meno che a cambiare macchina, ma dai una, dai due, dai tre, è scocciante anche avere un mezzo spesso fermo in officina. E più il mezzo è nuovo, meno è probabile che accada (ok, ci sono casi di sfighe particolari, ma in genere è così...). Quindi, avere una macchina relativamente fresca, è anche una spesa che si fa per la tranquillità...
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 17, 2010, 19:59:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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C'è da dire che invecchiando, le macchine mettono assieme una magagna dopo l'altra e va a finire che uno si stufa. Perché sicuramente a sistemare le magagne spendi molto meno che a cambiare macchina, ma dai una, dai due, dai tre, è scocciante anche avere un mezzo spesso fermo in officina. E più il mezzo è nuovo, meno è probabile che accada (ok, ci sono casi di sfighe particolari, ma in genere è così...). Quindi, avere una macchina relativamente fresca, è anche una spesa che si fa per la tranquillità...
facendo bene i conti però,ben difficilmente la manutenzione costa quanto la svalutazione dei primi anni di un mezzo nuovo...magari hai piccoli problemucci che la tengono in officina si,ma mai troppo onerosi.saranno scoccianti,ma se non hai molta disponibilità economica te li tieni. ammettendo che una persona compri un'auto da 20.000 euro,nel giro di 2 anni forse ne vale 10...e ne ricompra un'altra da 20 dando dentro la sua...la spesa media è 5000 euro annui....hai voglia ad aver guasti da 5000 euro l'anno,manco se fondi spendi quei soldi con certe auto..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Aprile 17, 2010, 20:04:15 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Sicuramente, dal pdv economico non conviene, l'ho scritto anche io. Però non ci si può nemmeno permettere di tenere una macchina ferma in officina una settimana all'anno, se la macchina serve. Una nuova, o quasi, sta in officina il giorno del tagliando e amen. Una vecchia potrebe farsi anche più di una settimana, può diventare insostenibile...
Personalmente, posso permettermi la macchina vecchia perché ci sono periodi dell'anno in cui non la uso per due o tre mesi di fila, quindi che li passi in garage o li passi in officina, mi cambia poco. Ma se mi servisse sempre, non potrei tenerla ferma in officina troppo tempo... a lavorare con cosa ci andrei?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 17, 2010, 20:46:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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C'è da dire che invecchiando, le macchine mettono assieme una magagna dopo l'altra e va a finire che uno si stufa. Perché sicuramente a sistemare le magagne spendi molto meno che a cambiare macchina, ma dai una, dai due, dai tre, è scocciante anche avere un mezzo spesso fermo in officina.
Ecco perche per me e' importantissimo vedere il dato di affidabilita' media di lunga durata per una data casa automobilistica prima di fare la mia scelta. Ti posso garantire che ci sono parecchi modelli/marche che non cadono a pezzi dopo 10 anni o hanno bisogno del meccanico un mese si e uno no. Questo e' uno dei motivi per cui qui in Nordamerica un'auto delle (ex) big three (GM, Ford, Chrysler) con oltre 5-6 anni di vita (tranne qualche modello particolare) e' difficilissima da piazzare....perche le gente sa che mediamente dovranno passare spesso dal meccanico........mentre una Toyota Camry con 10 anni sulle spalle te la levano via dalle mani....prova a vendere una Chrysler 300M del 2000.....sei fortunato se riesci a darla via a peso come ferrovecchio.... Qui l'usato piu' "intelligente" da prendere dal lato economico e' quello Giapponese (Toyta, Honda, Nissan e Mazda) con 3-4 anni di vita. La svalutazione, per tutte le marche, e' massima nei primi anni di vita. « Ultima modifica: Aprile 17, 2010, 20:51:38 pm da saturn_v »
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