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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 17:13:22 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Se mi si spacca il motore di brutto, lo rifaccio a modo mio....
E anche la garanzia estesa non mi servirebbe per 2 motivi: 1- l'eprom della R56 per essere rimappata deve essere dissaldata, e rimane traccia indelebile 2- non è una garanzia della casa, è una ASSICURAZIONE contro i danni, che deve dare autorizzazione alla riparazione...se secondo loro ho rotto qualcosa che non si doveva rompere, me lo prendo nel didietro.
A be se tu vuoi trasformarla come auto da gara ti do ragione..... mi tiro in dietro! Ma non ti conviene fare la modifica JCW ?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 17:16:14 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ma non ti conviene fare la modifica JCW ?
3300€ con il minuscolo IC di serie e scarico solo finale. Di buono il kit ha solo l'aspirazione e tubo turbina (che comprerò), ma per il resto mi rivolgo all'after market se non pezzi artigianali su mie specifiche. Con 3300€ hai voglia a farne di roba..... E se sciopa (di nuovo) la turbina gli metto la k04
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 17:54:37 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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3300€ con il minuscolo IC di serie e scarico solo finale. Di buono il kit ha solo l'aspirazione e tubo turbina (che comprerò), ma per il resto mi rivolgo all'after market se non pezzi artigianali su mie specifiche. Con 3300€ hai voglia a farne di roba..... E se sciopa (di nuovo) la turbina gli metto la k04 Speriamo almeno che con tutta sta roba che metti riesci a stare in testa a Homer & Losna
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 13, 2010, 17:58:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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minchia se non riesce a stare davanti a losna già adesso son problemi ci ballano 50cv e una turbina!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:00:01 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:00:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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3300€ con il minuscolo IC di serie e scarico solo finale. Di buono il kit ha solo l'aspirazione e tubo turbina (che comprerò), ma per il resto mi rivolgo all'after market se non pezzi artigianali su mie specifiche. Con 3300€ hai voglia a farne di roba..... E se sciopa (di nuovo) la turbina gli metto la k04 allora adesso parto col pippone...ma tu non ne hai bisogno che sei un ing autoveicolo mi pare... per es avere una turbina enorme o un ic enorme non è detto sia sempre un vantaggio....per es turbina enorme hai grande incremento in potenza ma ai medi bassi e transitori si peggiora.. idem un enorme cooler..vuol dire che aumenti molto il volume del giro aria...e anche qui hai problemi sulla risposta ai carichi intermedi e bassi e nei transitori se l' ic è molto ''freddo'' rischi poi condense dannose nel circuito...... inoltre ci va una idonea ricalibrazione del motore cambiando turbo per es ...insomma morale..un kit di fabbrica è sempre megglio di quello fattto da peppiniello il meccanico
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 18:00:47 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Come motore sta già davanti a Homer O meglio, stava, perchè le slick pesano di più delle stradali....vedremo a balocco, mi sa andranno uguali
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:02:04 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:03:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sei riuscito a seguire il mio pippone? sono stato spiegato?
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 13, 2010, 18:03:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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inoltre ci va una idonea ricalibrazione del motore cambiando turbo per es ...insomma morale..un kit di fabbrica è sempre megglio di quello fattto da peppiniello il meccanico
non penso proprio ci son fior fiori di peppinielli come li chiami tu che le macchine le fanno volare senza essere Ing e senza sprugnettarsi su codici di centraline o quant'altro per cui dipende sempre da chi voi. C'è gente che nella cascina davanti casa tira fuori motori da paura, affidabili, veloci e molto potenti, se tu li incontri per strada non gli dai una lira ma poi sono in contatto con chiunque perchè sanno cosa fare su un motore.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:05:28 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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non penso proprio ci son fior fiori di peppinielli come li chiami tu che le macchine le fanno volare senza essere Ing e senza sprugnettarsi su codici di centraline o quant'altro per cui dipende sempre da chi voi. C'è gente che nella cascina davanti casa tira fuori motori da paura, affidabili, veloci e molto potenti, se tu li incontri per strada non gli dai una lira ma poi sono in contatto con chiunque perchè sanno cosa fare su un motore.
Si ma quello è già un motore merdoso, metterci le mani è pericoloso ! Non so se bastano 3000€
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:07:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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non penso proprio ci son fior fiori di peppinielli come li chiami tu che le macchine le fanno volare senza essere Ing e senza sprugnettarsi su codici di centraline o quant'altro per cui dipende sempre da chi voi. C'è gente che nella cascina davanti casa tira fuori motori da paura, affidabili, veloci e molto potenti, se tu li incontri per strada non gli dai una lira ma poi sono in contatto con chiunque perchè sanno cosa fare su un motore.
va bene avrai sicuramente ragione pero' stando sul concreto sull es dell' ic il nostro amico è convinto che bigger is better.....il che non è vero...evidentemente non ha ancora parlato col suo meccanico
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 18:08:03 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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allora adesso parto col pippone...ma tu non ne hai bisogno che sei un ing autoveicolo mi pare... per es avere una turbina enorme o un ic enorme non è detto sia sempre un vantaggio....per es turbina enorme hai grande incremento in potenza ma ai medi bassi e transitori si peggiora..
Ho detto maggiorato, mica enorme stile tuning La mini originale soffre tantissimo il caldo...d'estate perde potenza in maniera avvertibile, da qui la necessità di un IC migliore. Aggiungi che rimappando si alzano le temperature a causa della maggiore pressione, e il giro è completo. Puntavo a un incremento del 50%, niente roba monstre come si vede in giro (troppo grosso poi copre il radiatore del circuito di raffreddamento, una troiata insomma) La k04 come turbina è quella della JCW da 212cv, differisce da quella che ho io (la k03) per la chioccola del compressore leggermente più grande. Ma in ogni caso non metto roba stile F&F....frega niente arrivare a sparare 260cv nominali. Punto ad arrivare ai 210 della Step2 di fabbrica, però avendoli veri, costanti (anche con T° esterne non siberiane) e sufficientemente affidabili (anche se meno dell'originale, mi sembra ovvio!) va bene avrai sicuramente ragione pero' stando sul concreto sull es dell' ic il nostro amico è convinto che bigger is better.....il che non è vero...evidentemente non ha ancora parlato col suo meccanico
Ti faccio provare la mia quest'estate e poi mi dici se non necessita di qualche cosa di più grande di quello di serie Te sta tranzollo che i miei calcoli li so fare bene..... « Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 18:09:42 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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