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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:37:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Aaaaaaaaaaaaaa ho capitoooooooooooo, dimenticavo che sono tutti piloti quelli dei Forum Mini . Il calo di prestazioni esiste su quasi tutti i modelli BMW ed oltre al fattore caldo atmosferico è dato anche dal fatto che i freni si surriscaldano la centralina di conseguenza abbassa la potenza per evitare di fare danni in frenata. In genere non dovrebbe più funzionare l'overboost. Quindi bisognerebbe riprogrammare la centralina per togliere questo blocco. ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh? spiega un po' sta cosa che nn l' ho mai sentita come si accorge la ecu che i freni si surriscaldano?? ha dei sensori temperatura freni?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 18:38:24 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Aaaaaaaaaaaaaa ho capitoooooooooooo, dimenticavo che sono tutti piloti quelli dei Forum Mini . Tu quante volte sei entrato in pista con la tua mini? E i tuoi clienti (me escluso)? Mica son tutti fighetti e pirla quelli che comprano mini........ giù il pedale a palla!!!!
a parte gli scherzi, certamente i transitori sono importanti (cosa che alcuni motoristi e preparatori "da banco" non capiscono), però certamente in pista, con delle auto di limitata potenza come la Mini (o ancor più la mia Swift), il pedale del gas lo si usa in modalità abbastanza ON-OFF, e se la risposta non è immediata, al limite si anticipa un po' il gas. Certamente su auto come un Gt3, i transitori ed i carichi parzializzati assumono un'importanza ben maggiore.
Occhio che non voglio fare una roba stile drag-race, la faccenda bassi / carichi parziali me la sto studiando bene. Tant'è che la k04 di cui parlavo prima è quella che BMW-PSA monta sulle versione da 212-225cv del loro motore. Quindi niente di così esagerato. Avrei messo volentieri anche l'IC di quella versione, solo che...non esiste, usano lo stesso della mia sai che felicità d'estate....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:39:31 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh? spiega un po' sta cosa che nn l' ho mai sentita come si accorge la ecu che i freni si surriscaldano?? ha dei sensori temperatura freni? Si, se la temperatura dei freni è troppo elevata, automaticamente la centralina abbassa la potenza del motore. Da quello che ci hanno detto hai corsi anche altre case automobilistiche fanno questa cosa. Poi se è vero o meno non lo so, ma detto dai piloti di Stohr ci credo
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 18:40:37 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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, il calo di prestazioni con alte temperature ambientali c'era (e c'è) comunque e sempre.... certo, bisogna avere un zic di sensibilità in più di un topo morto per percepirlo...
C'è tanto di formula correttiva CUNA per il fattore temperatura. CUNA eh....quindi roba fatta quando i calcolatori occupavano una stanza....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:42:34 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Tu quante volte sei entrato in pista con la tua mini? E i tuoi clienti (me escluso)? Mica son tutti fighetti e pirla quelli che comprano mini........
Io neanche una volta, non mi piace la pista, non mi dice niente.... almeno che non sia una pista come Nurb, quella si che mi piacerebbe . Luca ti ricordo che non ti eri accorto del calo enorme della tua
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:42:37 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, se la temperatura dei freni è troppo elevata, automaticamente la centralina abbassa la potenza del motore. Da quello che ci hanno detto hai corsi anche altre case automobilistiche fanno questa cosa. Poi se è vero o meno non lo so, ma detto dai piloti di Stohr ci credo
mai sentita ..stavolta giuro non ero polemico volevo solo capire a me me pare una minchiata che una ecu decida di abbassarmi la potenza se ho i freni caldi...... se per es scendo da una discesa (freni caldi) e poi ho un salitone?la macchina mi diventa un polmone cazzata scusa
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 18:45:19 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Luca ti ricordo che non ti eri accorto del calo enorme della tua Va che me ne ero accorto, ma lo imputavo a benzina di scarsa qualità. Invece 6 mesi dopo ho scoperto che era perchè avevano chiuso male la scatola filtro aria
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:45:39 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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mai sentita ..stavolta giuro non ero polemico volevo solo capire a me me pare una minchiata che una ecu decida di abbassarmi la potenza se ho i freni caldi......
se per es scendo da una discesa (freni caldi) e poi ho un salitone?la macchina mi diventa un polmone cazzata scusa
E si , io me n'ero accorto quando presi la 335i coupè per fare un giretto in collina, mi spaventai perchè la macchina aveva preso un calo di potenza enorme..... poi tutto passò per fortuna Non è tutto sbagliato però, tenendo conto che non tutti i clienti sono piloti
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:47:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E si , io me n'ero accorto quando presi la 335i coupè per fare un giretto in collina, mi spaventai perchè la macchina aveva preso un calo di potenza enorme..... poi tutto passò per fortuna Non è tutto sbagliato però, tenendo conto che non tutti i clienti sono piloti boh a me sembra veramente troppo invasiva come cosa...capisco toglie il tc ma tagliare il motore....bahhhhh
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