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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 18:10:09 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Guardate troppo Fast&Furios mi sa
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:10:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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siccome a lui le prestazioni interessano soprattutto in pista, se perde ai bassi e medi per guadagnare agli alti penso proprio non ci sia problema. il cambio è fatto per essere usato... si ma non si parla solo di bassi e medi ma anche di transitorii..credvo di averlo specificato
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:11:32 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ho detto maggiorato, mica enorme stile tuning La mini originale soffre tantissimo il caldo...d'estate perde potenza in maniera avvertibile, A si ? Perchè dici ste cose? Non è assolutamente vero, forse la tua a sto problema. La mia d'estate va da dio. Non ho mai sentito nessuno dire che d'estate perde potenza! Ma in ogni caso non metto roba stile F&F....frega niente arrivare a sparare 260cv nominali. Punto ad arrivare ai 210 della Step2 di fabbrica, però avendoli veri, costanti (anche con T° esterne non siberiane) e sufficientemente affidabili (anche se meno dell'originale, mi sembra ovvio!)
Speriamo che reggano tutti gli altri organi che lasci originali
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2010, 18:12:39 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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A si ? Perchè dici ste cose? Non è assolutamente vero, forse la tua a sto problema. La mia d'estate va da dio. Non ho mai sentito nessuno dire che d'estate perde potenza!
Se ci vanno a spasso TUTTI sui club mini lamentano cali di prestazioni col caldo, specie in pista... Ovvio che l'IC più grande fa perdere un po' di reattività, però io ho interesse a mantenere le temperature sotto controllo a vantaggio dell'affidabilità. « Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 18:14:19 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:16:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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in pista se non sei a meno di 1500 giri dal rosso, non ti stai impegnando... e su strada mica si fanno le scianche.... transitori di carico....di coppia ...
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Homer |
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Aprile 13, 2010, 18:19:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Speriamo almeno che con tutta sta roba che metti riesci a stare in testa a Homer & Losna di motore non c'è storia, ora che ha pure le stampo la vedo durissima...non ha veramente scuse su una pista normale! a Balocco cmq c'è poco da spippolarsi con i tempi, l'importante è divertirsi e riportare tutti i pezzi (o almeno quelli fondamentali) a casa... non è il caso di fare troppo gli spiritosi... ne riparliamo la prima volta a varano o franciacorta (o Imola!)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 13, 2010, 18:22:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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A si ? Perchè dici ste cose? Non è assolutamente vero, forse la tua a sto problema. La mia d'estate va da dio. Non ho mai sentito nessuno dire che d'estate perde potenza!
tutte le auto perdono potenza d'estate, se non te ne accorgi vuol dire che o non ci tiri oppure hai la sensibilità di un topo morto io a Varano con 25/30° perdo nel complesso quasi 2" rispetto a temperature intorno ai 10° (anche se il motore incide solo in parte)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:25:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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giù il pedale a palla!!!!
a parte gli scherzi, certamente i transitori sono importanti (cosa che alcuni motoristi e preparatori "da banco" non capiscono), però certamente in pista, con delle auto di limitata potenza come la Mini (o ancor più la mia Swift), il pedale del gas lo si usa in modalità abbastanza ON-OFF, e se la risposta non è immediata, al limite si anticipa un po' il gas. Certamente su auto come un Gt3, i transitori ed i carichi parzializzati assumono un'importanza ben maggiore.
il discorso sarebbe un tantino piu' complicato... per es in entrata curva scali e cerchi di tenere alti i giri....pero' non puoi tenere ,durante l' ingresso il piede schiacciato sull' acceleratore.....ecco li hai un calo di coppia motrice quando scali anche se i giri sono alti ...in quel caso quando riacceleri è un transitorio e li è molto importante la risposta della coppia:se hai fatto un motore poco pronto riaccelera meno....scusa la mia poca chiarezza
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 13, 2010, 18:32:27 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sei stato chiarissimo. il problema che citi esiste, ed è (in parte e solo su auto poco potenti) superabile anticipando leggermente l'apertura del gas.
Ho girato per qualche anno con kart competizione (non gare), ed ho vissuto sulla mia pelle il problema dato dai carb a ghigliottina vs quelli a farfalla, con aspirazione a disco rotante: i primi, sullo stesso motore, regalano diversi cavalli in più, ma in curva sono bastardissimi.... però i kart hanno un rapporto peso-potenza che Mini o Sguif se lo sognano, e certamente un "arrivo un po' brusco e/o ritardato" dei cavallini difficilmente ti sbilancia come su un kart.
ok era just to be clear perche' ci sono alcuni che pensano che il motore eroghi sempre la curva di coppia massima che ti fanno vedere sui depliantini..cosa che ovviamente non è perche' quella è ad acceleratore spalancato(pero' vedo che tu lo sai fortunatamente....)
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bmwsport |
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Aprile 13, 2010, 18:35:01 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Se ci vanno a spasso TUTTI sui club mini lamentano cali di prestazioni col caldo, specie in pista... Ovvio che l'IC più grande fa perdere un po' di reattività, però io ho interesse a mantenere le temperature sotto controllo a vantaggio dell'affidabilità. Aaaaaaaaaaaaaa ho capitoooooooooooo, dimenticavo che sono tutti piloti quelli dei Forum Mini . Il calo di prestazioni esiste su quasi tutti i modelli BMW ed oltre al fattore caldo atmosferico è dato anche dal fatto che i freni si surriscaldano la centralina di conseguenza abbassa la potenza per evitare di fare danni in frenata. In genere non dovrebbe più funzionare l'overboost. Quindi bisognerebbe riprogrammare la centralina per togliere questo blocco.
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