|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 13, 2010, 14:25:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
che sarà esattamente il chilometraggio del td di mia moglie.... se non meno.
se non te la fa usare, allora sì.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2010, 14:26:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non capisco, comunque, come si faccia a rifiutare un acquisto per il solo fatto che il contakm segna molto. La Mondeo che ho preso un anno e mezzo fa segnava 197.000 km, ma tutto girava alla perfezione. Dovevo lasciarla li' ? Adesso segna 215.000, mai un problema, e il motore, come il resto, gira sempre come un orologio svizzero, non un filo di fumo, pochissimo consumo di olio. Ma chissenefrega dei km percorsi ? beh beh beh i km sono un indice (non il solo) dello stato di usura della macchina...le macchine vengono progettate oggi per una certa percorrenza maxx...non è detto che dopo si scassino pero' si ottimizza il tutto per arrivare a...tot km mantenendo i costi di produzione entro certi limiti:ecco perche' per fare un es le merdeces di 30 anni fa facevano anche un milione di km e oggi no
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2010, 14:37:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
in realtà io penso che, con kmtraggi elevati, il motore sia l'ultimo dei possibili problemi, anche perchè credo non sia difficilissimo da controllare (compressione cilindri, rumorosità, fumosità). quello che invece bisogna temere è l'usura generale delle sospensioni, non tanto degli ammo, che si possono cambiare, ma semmai di tutti i baccetti e soprattutto delle boccole, l'usura della trasmissione, dei giunti, dei supporti motore...
Ma quelli li senti con una bella prova su strada. E io non ho sentito laschi e giochi strani, ne' di braccetti ne' di trasmissione, ne' di supporti motore. Gli ammortizzatori erano stati appena cambiati, come i dischi freno. E siccome la frizione non l'aveva mai cambiata e andava ancora bene, ho supposto che fosse stato trattato bene tutto il comparto trasmissivo e di conseguenza anche il motore. Insomma tutto andava bene, per cui i 200.000 km segnati hanno perso completamente di significato, almeno per me, e non me ne sono curato minimamente. Anche quello che mi ha comprato la Ritmo, che se ne intendeva parecchio, non ha battuto ciglio quando ha visto la ragguardevole cifra di 280.000 km. Ha voluto solo sapere quando avevo cambiato la cinghia distribuzione per sapersi regolare.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2010, 14:44:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
in realtà io penso che, con kmtraggi elevati, il motore sia l'ultimo dei possibili problemi, anche perchè credo non sia difficilissimo da controllare (compressione cilindri, rumorosità, fumosità). quello che invece bisogna temere è l'usura generale delle sospensioni, non tanto degli ammo, che si possono cambiare, ma semmai di tutti i baccetti e soprattutto delle boccole, l'usura della trasmissione, dei giunti, dei supporti motore...
ma scusate il motore di un auto di oggi pensate sia solo ferro? prendiamo un diesel....secondo voi gli attuatori \sensori sono eterni? debimetro ,egr ,turbina ,iniettori ,throttle valve ,swirl, pompa gasolio alta pressione ,regolatore di pressione,centralina candelette,candelette ,sonda lambda ,compressore condizionatore ,sensore di giri,sensore di fase,sensore temp press manifold
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2010, 14:48:56 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Non capisco, comunque, come si faccia a rifiutare un acquisto per il solo fatto che il contakm segna molto.
E' la mentalità degli Italiani purtroppo, e quindi se la mettono nel c... a vicenda comprando auto con km taroccati. Cmq molte volte sono gli stessi clienti a tirare giù i km prima di portarle in conce. Io qualche volta me ne sono accorto, altre volte ce ne siamo accorti dopo che ha lasciato la vettura...... che ridere però quando gli chiami per dire che riceveranno fior di denunce arrivano come dei bambini con la coda fra le gambe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2010, 14:51:40 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
.... per fare un es le merdeces di 30 anni fa facevano anche un milione di km e oggi no
Li farebbero anche solo che la gente non è più capace a guidare le macchine, non hanno più l'accortezza di far scaldare il motore o di farlo raffreddare dopo lunghe tirate ecc. ecc. e questo incide molto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2010, 14:51:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ma scusate il motore di un auto di oggi pensate sia solo ferro?
Ma infatti io parlavo di quelle di ieri. La Mondeo e' del '97 e non ha tutte quelle diavolerie. Il motore del camper, poi, dell'89, credo sia solo ferro.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2010, 14:52:19 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2010, 15:04:37 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
spiegaglielo tu che le vendi..guadagnati la pagnotta almeno una volta
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2010, 15:07:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Li farebbero anche solo che la gente non è più capace a guidare le macchine, non hanno più l'accortezza di far scaldare il motore o di farlo raffreddare dopo lunghe tirate ecc. ecc. e questo incide molto.
si incide ma sono le macchine stesse che sono diverse prendi una mercedes vecchia e osservala: minima complicazione ,massimo uso di materiali senza badare a spese....oggi tutto il contrario
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2010, 15:07:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
altre volte ce ne siamo accorti dopo che ha lasciato la vettura......
Ma chi glielo fa fare? Tanto ormai gliel'hai valutata no? Avrebbe senso scalarli quando ti chiedono la valutazione semmai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2010, 15:12:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
cusa l'è sta roba qui?
sono tutte le pippe che gli ingegneri di oggi si devono fare per far rientrare i motori nelle norme antinquinamento
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2010, 15:16:10 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma chi glielo fa fare? Tanto ormai gliel'hai valutata no? Avrebbe senso scalarli quando ti chiedono la valutazione semmai.
No intendevo prima della valutazione, ci sono delle auto che hanno solo viaggiato in autostrada che consumo estetico ne hanno poco o niente, ed è difficile anche per noi capire se sono reali o meno. Esempio sto ritirando un Mercedes Cls con 270000KM del 2006 tenuto talmente bene che se me lo avesse portato con 50000KM ci sarei cascato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|