|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 17, 2010, 16:08:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io come dati per confrontare i motori guardo solo 0-400 m e 0-1000 m....e cosa fondamentale è guardare la velocità di uscita più del tempo...se anche perdi tempo a pattinare all'inizio,la velocità di uscita cambia di poco. alla fine queste vetturette vanno come la mia vecchia e infinitamente più spaziosa ed economica 306 rallye in accelerazione,e prendono paga in velocità...bel progresso! è migliorata di molto la ripresa dalle marce alte,il turbo fa miracoli a riguardo...spero saranno migliorati i consumi però...la mia stava sui 10-11 km/l nel mio utilizzo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 18, 2010, 11:06:33 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
boh, comuqnue nel complesso questa Giulietta non mi sembra male, restano le mie perplessità sugli interni cosi caratterizzati...che rischiano di stancare, certo però che rallegrarsi perchè un Alfa riesce a tener dietro alle prestazioni di una Golf..sinceramente a me mette una tristezza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 18, 2010, 11:54:41 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
boh, comuqnue nel complesso questa Giulietta non mi sembra male, restano le mie perplessità sugli interni cosi caratterizzati...che rischiano di stancare, certo però che rallegrarsi perchè un Alfa riesce a tener dietro alle prestazioni di una Golf..sinceramente a me mette una tristezza...
Ma dinamicamente è migliore della Golf?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 18, 2010, 11:57:09 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma dinamicamente è migliore della Golf?
mah..secondo me, se piglia 1"20 circa sul circuito di Balocco dalla Golf 1.4 DSG con 10 cv di meno ...e dicono che si ricupererebbe col pack sport....non direi..o magari lo è..ma in maniera non cosi sensibile. Credo che 25 anni nessuno avrebbe chiesto se l'Alfa 33 1.3 era "dinamicamente migliore della Golf"....(non è una critica a te, sia chiaro)..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 18, 2010, 12:10:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
mah..secondo me, se piglia 1"20 circa sul circuito di Balocco dalla Golf 1.4 DSG con 10 cv di meno ...e dicono che si ricupererebbe col pack sport....non direi..o magari lo è..ma in maniera non cosi sensibile. Credo che 25 anni nessuno avrebbe chiesto se l'Alfa 33 1.3 era "dinamicamente migliore della Golf"....(non è una critica a te, sia chiaro)..
Ma ci mancherebbe La mia era una curiosità... Cmq sento una discreta attesa per questa Giulietta, specie da parte dei giovani... Gli over 30 continueranno a comprare Golf, A3 e Serie 1...garantito al limone...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 18, 2010, 13:27:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
boh, comuqnue nel complesso questa Giulietta non mi sembra male, restano le mie perplessità sugli interni cosi caratterizzati...che rischiano di stancare, certo però che rallegrarsi perchè un Alfa riesce a tener dietro alle prestazioni di una Golf..sinceramente a me mette una tristezza...
Il problema è che come s'è detto più e più volte fra oggi e 30/40 anni fa c'è una differenza fondamentale: alcuni sapevano fare certe cose e altri no... oggi non è più così... tutti sanno o possono fare tutto... Perdere 1.2 secondi in pista potrebbe significare avere una vettura più sicura, per via di reazioni meno brusche e più gestibili, ma necessariamente meno agile... Ora io non so se con maggiore sofisticazione si possono ottenere SIA la maggiore agilità SIA la maggiore sicurezza attiva/dinamica... Una cosa è certa, pare che dalle forze dell'ordine si fossero levate comunque lamentele verso le 156 che, rispetto alle 155 che sostituivano, erano meno agili... Magari a loro interessava un po' meno la stabilità, e magari uno sterzo meno "piacevole", ma una agilità superiore... si tratta di esigenze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 18, 2010, 13:38:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il problema è che come s'è detto più e più volte fra oggi e 30/40 anni fa c'è una differenza fondamentale:
alcuni sapevano fare certe cose e altri no... oggi non è più così... tutti sanno o possono fare tutto...
Perdere 1.2 secondi in pista potrebbe significare avere una vettura più sicura, per via di reazioni meno brusche e più gestibili, ma necessariamente meno agile...
Ora io non so se con maggiore sofisticazione si possono ottenere SIA la maggiore agilità SIA la maggiore sicurezza attiva/dinamica...
Una cosa è certa, pare che dalle forze dell'ordine si fossero levate comunque lamentele verso le 156 che, rispetto alle 155 che sostituivano, erano meno agili... Magari a loro interessava un po' meno la stabilità, e magari uno sterzo meno "piacevole", ma una agilità superiore... si tratta di esigenze...
le 156 erano iperblindate e accessorriate a confronto e con gommine ridicole...detto da amico carbiniere,praticamente inguidabili,lente,lunghe di frenata e non tenevano.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 18, 2010, 14:02:27 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Il problema è che come s'è detto più e più volte fra oggi e 30/40 anni fa c'è una differenza fondamentale:
alcuni sapevano fare certe cose e altri no... oggi non è più così... tutti sanno o possono fare tutto...
Perdere 1.2 secondi in pista potrebbe significare avere una vettura più sicura, per via di reazioni meno brusche e più gestibili, ma necessariamente meno agile...
si si, ma come puoi immaginare, non è che io non ci dorma la notte al pensiero eh...la mia era un pò una riflessione sull'evoluzione delle cose. Comunque ripeto..non mi sembra male, ed un salto dal conce anche per lei, per una valutazione lo farò senz'altro..il muso non mi entusiasma, ma ho visto che la progression ha già su tutto il necessario..e la 170 cv benza o diesel sembra appetibile. Poi pare avere quelle 2-3 belinate che Golf non ha, come ruota di scorta e serbatoio da 60 litri ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 18, 2010, 14:04:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
le 156 erano iperblindate e accessorriate a confronto e con gommine ridicole...detto da amico carbiniere,praticamente inguidabili,lente,lunghe di frenata e non tenevano.
a me, da più di un amico poliziotto è sempre stato negato...e a guardare i finestrini, di blindato non avevano proprio niente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2010, 14:05:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
1"2 su 200" fa lo 0,5%... non serve il pack sport, bastano le gomme per fare la differenza (in un senso o nell'altro per carità)...contando che la Golf in prova aveva i 17" con gomme 225/45 contro i 205/55R16...ora non so i modelli ma è facile ipotizzare che con le gomme più grandi VW usi pneumatici anche meno turistici...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 18, 2010, 14:06:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
si si, ma come puoi immaginare, non è che io non ci dorma la notte al pensiero eh...la mia era un pò una riflessione sull'evoluzione delle cose.
ah... figuriamoci... la mia anche era una riflessione, infatti, forse hai saltato la parte più importante del discorso, quotandomi, ovvero: Ora io non so se con maggiore sofisticazione si possono ottenere SIA la maggiore agilità SIA la maggiore sicurezza attiva/dinamica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|