|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2010, 18:58:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Molto interessante il numero uscito oggi, finalmente dopo diversi mesi di noia... oltre al primo test della Giulietta ci son un sacco di test drive e le prove complete di Spark 1.2, IX35, X6 M e un bel confronto fra DS3 1.6 THP, Mini Clubman Cooper S (vettura in prova da 35800 euro ) e Mito QV Stavo sfogliando la prova della X6 M...275km/h, 4"81 da 0 a 100, 23"29 sul km da fermo, 3" (!!!) da 80 a 120 in D, 35,7m la frenata da 100km/h e soprattutto meno di 3' nel percorso di prova (primo fra i SUV a scendere sotto il muro, ha fatto segnare 2'59"30 ovvero 11 centesimi più della RS6 Avant e 5 centesimi meno della M5 Touring) rifilando 4" abbondanti al Cayenne GTS e 11 al Cayenne S!!!!!! Ottimi anche i consumi, 6,4km/l a 130 in autostrada, 4,6km/l in città e soprattutto 1,5km/l al limite è la prima volta che vedo un 4,5 in pagella!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 15, 2010, 19:07:59 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
come va il confronto a tre?com'è la mito confrontata alla mini pari potenza?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2010, 19:09:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
come va il confronto a tre?com'è la mito confrontata alla mini pari potenza?
va di più su strada e molto ma molto di meno in pista guardando le tabelle (non ho ancora letto il testo)... vorrei capire che motore aveva la DS3, visto che ha sverniciato le rivali pur con 15-20CV in meno!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 15, 2010, 19:12:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
va di più su strada e molto ma molto di meno in pista
Scusa, che vuol dire? Non per polemica (che sei suscettibile ) ma proprio perchè non ho afferrato il senso... (P.S. che tristezza)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2010, 19:13:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
anche se guardando i dati dichiarati la DS3 doveva essere più veloce lo stesso...cmq riporto i dati principali: MITO DS3 Mini 0-100km/h 7"64 7"32 8"37 0-1000m 28"38 28"28 29"21 Vel.max 220,3 211,4 221,7 80-120 VI 8"25 10"33 8"85 1000m da 40 V 30"02 31"90 30"10 Peso 1247 1191 1281 Consumi (in km/l) Extraurb. 13,7 14,0 13,0 Autostrada 10,1 10,8 11,5 Città 10,4 10,7 9,8 Giro in pista 3'11"9 3'08"8 3'07"8
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2010, 19:23:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Scusa, che vuol dire? Non per polemica (che sei suscettibile ) ma proprio perchè non ho afferrato il senso... penso che i dati riportati sopra dicano tutto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2010, 19:33:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
va di più su strada e molto ma molto di meno in pista guardando le tabelle (non ho ancora letto il testo)... vorrei capire che motore aveva la DS3, visto che ha sverniciato le rivali pur con 15-20CV in meno!!!!
Che motore ha la DS3? il mio.......mi gioco 1 penny che sviluppa più di 156cv ma qualcosa più vicino a 170
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2010, 19:35:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Che motore ha la DS3? il mio.......mi gioco 1 penny che sviluppa più di 156cv ma qualcosa più vicino a 170
si certo, l'unico turbo disponibile per ora... La Mito è castrata dall'esp non completamente disinseribbbbbile quello e il retrotreno incollato all'asfalto (stesso "problema" della Giulietta)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2010, 19:36:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
si certo, l'unico turbo disponibile per ora...
Però questo "dovrebbe" essere l'evoluzione del 150 THP....ma mi pare viaggiare un pò troppo questa DS3...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2010, 19:40:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Però questo "dovrebbe" essere l'evoluzione del 150 THP....ma mi pare viaggiare un pò troppo questa DS3...
pesa una 50ina di kg meno della Mito, il telaio pare decisamente buono (e soprattutto come tutte le francesi ha il retrotreno più "allegro" che agevola l'inserimento in curva e di conseguenza il tempo in pista)... mi perplime invece parecchio il rilevamento in accelerazione da fermo...o ha una motricità della madonna (ma la mito ha le pilot exalto 2 215/45R17 mentre la DS3 ha le RE050A 205/45R17) oppure c'è qualche altro "barbatrucco"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2010, 19:48:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io guardavo rispetto alla mia anche se c'è da dire che lo 0-1000m evidenzia la differenza giusta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
diablos3 |
|
|
Aprile 15, 2010, 20:00:41 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
Allora ci sono un paio di considerazioni da fare:
1) La mito QV in prova NON aveva le SDC e i 18, che a mio parere, dopo averle provate, è un grave malus che non ci fossero, avrebbe fatto decisamente meglio in pista con il pacchetto sport plus montato.
2) La Mito QV ha dimostrato un abissale miglioramento rispetto alla vecchia T-jet 155cv che si evince sopratutto nell'allungo e nella ripresa, vi metto un pò di dati:
Mito QV 0-100: 7,64s 0-160: 18.33s 0-180: 24.19s
Mito t-jet 155cv 0-100: 8.71s 0-160: 23.38s 0-180: N.D
80-120 in 6° Mito QV: 8.25s! Mito t-jet 155cv: 10.97
Vmax: Mito QV: 220.3km\h Mito t-jet 155cv: 210.5km\h
0-1000m Mito QV: 28.38s - 189km\h Mito t-jet 155cv: 29.90s - 174.1km\h
Lo 0-1000m merita un discorso approfondito e faccio un quesito ai più esperti. Com'è possibile che l'auto che esce con la velocità maggiore abbia un tempo di percorrenza superiore? La mito esce a 189km\h sui 1000m mentre la ds3 a 184.9km\h ma ci mette un decimo meno, ma come è possibile? Visto che sullo 0-180 si becca quasi 2 sec dalla mito? Vi metto i dati:
0-1000m Mito QV: 28.38s - 189km\h Ds3: 28.28s - 184.9km\h Mini: 29.21 - 184.6km\h
0-180 Mito QV: 24.19s Ds3: 26.08s Mini: 27.59s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|