|
753 Visitatori + 1 Utente = 754
mariner
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2010, 12:12:05 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
si ma torniamo al discorso...non diamo lo scatolotto al 14enne ma neanche la TT 3.2 o la Boxster al 18enne...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
BANDANA |
|
|
Aprile 19, 2010, 12:58:52 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
mha, per me sono delle trappole. Personalmente non prenderei mai una cosa del genere a 14 anni ad un eventuale figliolo. 2 motivi 1 è SICURO che prima o poi una cazzata la fa (14 anni, fosse anche farsi fare un "lavoretto" mentre guida) 2 ma se gli spendi una cifra del genere a 14 anni che cacchio di senso darà in futuro al denaro? Cerco di spiegarmi, se lavora (tipo d'estate) dai 14 ai 16 e riesce a mettersi da parte i soldi (con aiutino di papà diciamo del 30-40%) allora si, te la sei sudata e sai che se la rompi non ne avrai un'altra... altrimenti ciccia. I ragazzini di oggi partono dal principio che tutto gli sia dovuto, ma dove? A 18 anni la macchina? può essere, ma li fai scuola guida, hai un mezzo che ha superato dei crash test, comunque sei un filo più responsabile.
Son stato educato così e mi sembra un'ottima cosa. Se uno vuole qualcosa se la suda!!!! E vedrai che va piano per paura di doversela sudare di nuovo.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 19, 2010, 13:06:47 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
o il cherokee v8! ogni riferimento a persone o cose è puramente csuale immagino bah...io me la son comprata da me...senza contare che la 147 di mia madre va di più...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 19, 2010, 13:31:22 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
si ma torniamo al discorso...non diamo lo scatolotto al 14enne ma neanche la TT 3.2 o la Boxster al 18enne...
A mio figlio a 18 anni non gliela darei una Boxster. Non perchè ritengo che sia una testa di cazzo, ma perchè preferisco che possa fare i suoi sbagli (perchè nessuno nasce imparato...quante cazzate fate i primi anni di patente...) su qualcosa che non lo spedisce sottoterra al primo errore Però sinceramente faccio fatica a comprendere l'accanimento sulle microcar. Ma lo scooter lo reputate così meglio?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2010, 13:42:49 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
A mio figlio a 18 anni non gliela darei una Boxster. Non perchè ritengo che sia una testa di cazzo, ma perchè preferisco che possa fare i suoi sbagli (perchè nessuno nasce imparato...quante cazzate fate i primi anni di patente...) su qualcosa che non lo spedisce sottoterra al primo errore Però sinceramente faccio fatica a comprendere l'accanimento sulle microcar. Ma lo scooter lo reputate così meglio? perfettamente d'accordo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 19, 2010, 14:04:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Però sinceramente faccio fatica a comprendere l'accanimento sulle microcar. Ma lo scooter lo reputate così meglio? Non ho niente contro le minicar (oddio, di per se mi fanno cagare ). Piu' che altro mi giran le balle per la facilità con cui si puo' girare illegalmente (e vale sia per gli scooter, le microcar, ma anche i tdi ). E vedere che i genitori non hanno il minimo controllo di quello che fanno i figli, che lo stato pensa solo ad inasprire, inasprire, inasprire, quando l'unica soluzione sarebbero controlli, controlli controlli. Bho, vedo che tutto gira al contrario... come sempre.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 19, 2010, 14:12:39 pm |
|
Non ho niente contro le minicar (oddio, di per se mi fanno cagare ). Piu' che altro mi giran le balle per la facilità con cui si puo' girare illegalmente (e vale sia per gli scooter, le microcar, ma anche i tdi ). E vedere che i genitori non hanno il minimo controllo di quello che fanno i figli, che lo stato pensa solo ad inasprire, inasprire, inasprire, quando l'unica soluzione sarebbero controlli, controlli controlli. Bho, vedo che tutto gira al contrario... come sempre. Ma non ti dò torto sulle cose in neretto, anzi....semplicemente mi stupivo dell'enfasi data alla microcar, quando è dalla notte dei tempi (dio creò il Ciao, e satana subito dopo la marmitta Polini a tromboncino) che ci sono i motorini truccati....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 19, 2010, 14:24:12 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma non ti dò torto sulle cose in neretto, anzi....semplicemente mi stupivo dell'enfasi data alla microcar, quando è dalla notte dei tempi (dio creò il Ciao, e satana subito dopo la marmitta Polini a tromboncino) che ci sono i motorini truccati....
a proposito, ma sapete che in tetteschia non se ne trovano di scooter elaborati? si, certo che fanno di sicuro elaborazioni e tutto il resto, ma sui 50ini no. mai visto uno. c'hanno addirittura i fermi!! fanno tenerezza ogni volta che li superi andando a 50-60.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 19, 2010, 14:24:43 pm |
|
stai dimenticando i carburatori maggiorati, pistone,cilindro... e il ciao che consumava quanto una f1 E il variatore dove lo mettiamo? Vorrei conoscerlo uno della mia età che all'epoca non aveva la tentazione di metterci le mani sopra al proprio scooter...io lo farei ancora adesso!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 19, 2010, 15:44:25 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
io ho la tentazione di elaborare qualsiasi cosa!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|