|
Pagine: [1] 2
|
|
|
BANDANA |
|
|
Aprile 20, 2010, 19:38:41 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 20, 2010, 19:53:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
911 |
|
|
Aprile 20, 2010, 21:20:48 pm |
Utente standard, V8, 307 posts |
|
Mi ricorda molto di profilo la POrsche 935 Dauer.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 21, 2010, 14:30:29 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma targate come?
non so se son targabili
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 21, 2010, 16:07:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non so se son targabili
in uk praticamente è tutto targabile...e una volta targata la' è fatta (da quel che ne so) la importi e passa come esemplare unico
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 21, 2010, 16:33:37 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
a mio avviso la ariel atom rimane imbattibile come track day car , da poco hanno presentato la versione V8 turbocherged da 507 cavalli , rapporto peso potenza 1 a 1 . il V8 è un 2800 c di cilindrata che gira a quasi 9000 giri minuto , cambio sequenziale a 6 rapporti con innesti frontali , frizione a secco . lo 0-100 viene comunicato in meno di 2.9 secondi e circa 6 secondi per raggiungere i 160 orari da ferma . targata e road legal nonostante le ali anteriori e posteriori .
se l'auto è omologata in un paese europeo automaticamente se importata in italia è omologata anche da noi . di norma per le kit car o le track day cars inglesi le si prende tramite un importatore che provevde a farle targare nel paese di origine e poi una volta arrivate da noi vengono vendute come usato e ritargate italiane .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 21, 2010, 16:43:18 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Una legge recente (credo di emanazione europea) fa sì che adesso anche le caterham vengano immatricolate credo direttamente in Italia (prima si doveva immatricolare in uk e poi importare).
Quanto alle Atom, possono essere delle autentiche bestie, ma pare anche che non ce ne siano due che si comportino alla stessa maniera (per aver letto sulle riviste).
e te credo , sono praticamente fatte a mano una ad una , è un " vezzo " tipico inglese . giusto per sorridere ti porto ad esempio un altro grande classico Inglese , il Bombardiere con ali a delta Avro Vulcan , probabilmente il più bell'aereo che abbia mai preso il volo . Ne furono costruiti 20 e nessuno volava in un maniera simile ad un altro . ognuno aveva la sua personalità ed il suo modus volandi ed i piloti facevano a gara tra loro a farsi assegnare ai velivoli migliori . uno tendeva a sinistra , un altro avea la tendenza ad abbassare l'ala destra e via discorrendo e tutto ciò perchè erano letteralmente costruiti a mano rivetto su rivetto , centina su centina . Puro artigianato made in England
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 21, 2010, 17:43:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
^^^ per un mobile posso anche capirlo, ma per un'auto o un aereo sarei un attimino preoccupato
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 21, 2010, 17:43:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^ per un mobile posso anche capirlo, ma per un'auto o un aereo sarei un attimino preoccupato
eheheh... quoto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 21, 2010, 17:58:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Perche' ? E' quella la vera auto da track-day, nel senso che c'e' sicuramente un day in cui fa "TRACK !!!"...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 22, 2010, 17:32:49 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Perche' ? E' quella la vera auto da track-day, nel senso che c'e' sicuramente un day in cui fa "TRACK !!!"... bè farà sicuramente meno crack di questa: http://www.grabercars.com/si chiama graber ed è americana. si può obiettare che parte dell telaio è in tubi quadrati e magari non è completamente triangolato però costa 15000$ . contando 10000€ di lavoro per montarla si ha comunque un rapporto prestazioni/prezzo ancora più vantaggioso.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|