Ah, credevo avessero fatto anche il 1.6 catalizzato.
Quindi la tua e' l'ultima delle ultime.
Ma, per curiosita', hai provato a guidare quelle a carburatori (1.4 XS e 1.3. Rallye) per vedere la differenza ?
Perche' l'iniezione, anche se hai parecchi cavalli in piu', di solito fa perdere molto in cattiveria. E io la XS me la ricordo cattivissima.
Purtroppo non mi è mai capitato di guidare né una Rallye né una XS.
Ma chi le ha provate (Vatanen per esempio) concorda con la tua analisi.
Comprammo questa, nel '92, anche per il fatto che era a fine carriera e ci fidavamo di più, rispetto alla neonata 106 XSI (che era un 1.4 da 95CV, nella prima versione).
A conti fatti, anche la 106 non risultò un modello inaffidabile, aveva pur sempre il "solito" 1.4 della XS, solo convertito all'iniezione.
E non andava tanto diversamente dalla mia, ce l'aveva un mio amico, anzi come telaio era anche meno ignorante.