|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2010, 15:29:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se il v8 audi aspirato sviluppa 420cv a 7800 giri ed il v8 bmw sviluppa la stessa potenza a 8400 giri...per me è meglio l'audi In base a quale principio dovrebbe essere meglio un motore che necessità di più giri per sviluppare la stessa potenza? Ovviamente è una considerazione generale, si parla di a parità di tutti gli altri fattori...lo so anch'io che nel caso specifico il v8 bmw è superiore. Comunque anche in questa comparativa, la 750 va come le altre consumando di più nonostante le 2 turbine...mi aspettavo molto di meglio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 01, 2010, 15:33:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma l'M3 e' arrivato quinto per errore! Non doveva esserci! Tra l'altro, tempo addietro, avevamo proprio parlato del fatto che il 6.2 MB fosse un motore nettamente superiore al V8 BMW (mi pareva anche più leggero) seppur privo di qualsiasi diavoleria tecnologica, e alla fine il propulsore dell'M3 (ma anche quello della M5, suo "padre") fossero "molto rumore per nulla"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 01, 2010, 15:45:48 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Tra l'altro, tempo addietro, avevamo proprio parlato del fatto che il 6.2 MB fosse un motore nettamente superiore al V8 BMW (mi pareva anche più leggero) seppur privo di qualsiasi diavoleria tecnologica, e alla fine il propulsore dell'M3 (ma anche quello della M5, suo "padre") fossero "molto rumore per nulla"... Io voglio provare assolutamente una C63, suona in maniera divina!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 01, 2010, 15:46:55 pm |
|
Io voglio provare assolutamente una C63, suona in maniera divina!!
ho avuto modo di guidarla tempo fa, ti assicuro che il sound è l'ultima cosa di cui ti "preoccuperai"... E sbrigati, ché il 6.2 fra un po' esce di produzione!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 01, 2010, 15:50:20 pm |
|
ho avuto modo di guidarla tempo fa, ti assicuro che il sound è l'ultima cosa di cui ti "preoccuperai"... E sbrigati, ché il 6.2 fra un po' esce di produzione! No, anzi, e' un'ottima notizia, si svaluta l'usato!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 01, 2010, 15:55:03 pm |
|
No, anzi, e' un'ottima notizia, si svaluta l'usato! sì, ma poi tanto il problema sono i costi di mantenimento... sono mesi (con la mia solita lentezza) che mi informo sui costi dei tagliandi delle varie SL attuali, e se pensi che il tagliando più sgrauso di una 55k AMG viaggia intorno agli 800€...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2010, 16:07:28 pm |
|
sì, ma poi tanto il problema sono i costi di mantenimento... sono mesi (con la mia solita lentezza) che mi informo sui costi dei tagliandi delle varie SL attuali, e se pensi che il tagliando più sgrauso di una 55k AMG viaggia intorno agli 800€...
azz!! ma com'è che quando si parlava di me era leggera da mantenere, niente di particolare ecc ecc!??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 01, 2010, 16:19:10 pm |
|
azz!! ma com'è che quando si parlava di me era leggera da mantenere, niente di particolare ecc ecc!?? perché una SL ha tanta di quella robaccia in più di una C che i costi vanno di conseguenza...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2010, 19:43:45 pm |
|
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 01, 2010, 20:09:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Proprio oggi ho visto una SL...come appeal non c'è Audi o Bmw che tenga...con grande rispetto per la tecnologia...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 02, 2010, 01:44:31 am |
|
Comunque a me l'sl attuale (ma anche quella con i fari tondi), non ha mai convinto fino in fondo come linea specie nella zona del profilo posteriore...pur avendo comunque un grande fascino
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 02, 2010, 08:46:19 am |
|
sì, ma poi tanto il problema sono i costi di mantenimento... sono mesi (con la mia solita lentezza) che mi informo sui costi dei tagliandi delle varie SL attuali, e se pensi che il tagliando più sgrauso di una 55k AMG viaggia intorno agli 800€...
Azz... proprio ierii ne avevo vista una molto bella e 'abbordabile'... la CLS AMG e' uguale? E' un discorso legato al motore o anche una SL350 ha circa gli stessi costi?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 05, 2010, 10:43:34 am |
|
Azz... proprio ierii ne avevo vista una molto bella e 'abbordabile'... la CLS AMG e' uguale? E' un discorso legato al motore o anche una SL350 ha circa gli stessi costi?
la prima regola è: vai nell'officina autorizzata, e MAI nell'officina del conce. "Miracolosamente" i costi quasi si dimezzano. Poi: sospetto ci sia un "premium price" per i modelli AMG, però devo dire che che una CLS è immensamente meno sofisticata di una SL. Buona regola sarebbe pagare di più e prenderla da un concessionario con garanzia ufficiale. SL350: la 245cv prende al massimo un secondo in ogni disciplina dalla coeva 500 da 306cv. Si sentono su strada? Medita. Tieni conto poi che la 350 da 245cv è un 3.7 e 99 volte su 100 NON ha le sospensioni ABC. Ri-medita. La quadratura potrebbe essere una 500 MY 05-06: ha ancora il 5.0 da 306cv, il 99% delle grane è stato risolto, monta un impianto infotelematico meno preistorico (e compatibile con Ipod e compagnia) e soprattutto ha il 7G-Tronic, che innalza di brutto le prestazioni senza dover andare in AMG. Se hai bisogno chiedi, "purtroppo" ne so un bel po'.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 05, 2010, 12:32:16 pm |
|
SL350: la 245cv prende al massimo un secondo in ogni disciplina dalla coeva 500 da 306cv. Si sentono su strada? Medita.
non è tanto il max dei cavalli che si sentirà quanto la corposità data da quasi 2litri in più di cilindrata...medita
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|