|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 05, 2010, 12:44:07 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
non è tanto il max dei cavalli che si sentirà quanto la corposità data da quasi 2litri in più di cilindrata...medita Genio, ovvio. Però non c'è TUTTA questa differenza. Vale la pena di sobbarcarsi l'onere (io direi di più "orrore") del sistema ABC di serie, oltre a maggiori costi di manutenzione, per un'auto che, in versione non-AMG, resta sempre e solo una GT?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 05, 2010, 12:52:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Genio, ovvio. Però non c'è TUTTA questa differenza. Vale la pena di sobbarcarsi l'onere (io direi di più "orrore") del sistema ABC di serie, oltre a maggiori costi di manutenzione, per un'auto che, in versione non-AMG, resta sempre e solo una GT? ummm...con quello che pesa...secondo me si... poi è ovvio dipende da cosa si cerca in un'auto, se basta che sia bella comoda e faccia scena magari non c'è bisogno
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 05, 2010, 13:25:49 pm |
|
ummm...con quello che pesa...secondo me si... poi è ovvio dipende da cosa si cerca in un'auto, se basta che sia bella comoda e faccia scena magari non c'è bisogno guarda, da qualche parte ho un numero di Auto (dev'essere dicembre 2004) in cui testavano la 55k e, appunto, la 350. Al di là della "scorrettezza" delle prestazioni della 55k, saltava all'occhio che la pur "plebea" 350 andava piuttosto bene, risultando tutto fuorché ferma.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 13, 2010, 17:48:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Grande motore, il 6.2 AMG, perfetto ad ogni regime. L'ho provato in quasi ogni configurazione, compreso sulla SLS, e confermo che lo trovo il migliore che abbia mai guidato. Credo che in termini di sensazioni motoristiche tra un V8 4.0 della M3 e il 6.2 AMG ci sia un abisso a vantaggio del Mercedes. Il BMW è sofisticato, ma è poco riuscito, come poco riuscito è anche il V10 della M5. Non è un caso che stiano per uscire di produzione, non hanno convinto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 13, 2010, 18:09:06 pm |
|
Grande motore, il 6.2 AMG, perfetto ad ogni regime. L'ho provato in quasi ogni configurazione, compreso sulla SLS, e confermo che lo trovo il migliore che abbia mai guidato. Credo che in termini di sensazioni motoristiche tra un V8 4.0 della M3 e il 6.2 AMG ci sia un abisso a vantaggio del Mercedes. Il BMW è sofisticato, ma è poco riuscito, come poco riuscito è anche il V10 della M5. Non è un caso che stiano per uscire di produzione, non hanno convinto.
è un peccato che il 6.2 esca progressivamente di produzione, sostituito dal nuovo V8 biturbo. Un altro motore assurdo di MB è il V12 biturbo. In configurazione non-AMG ha 80 e rotti kgm a 1800 giri...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 13, 2010, 20:33:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
è un peccato che il 6.2 esca progressivamente di produzione, sostituito dal nuovo V8 biturbo.
Un altro motore assurdo di MB è il V12 biturbo. In configurazione non-AMG ha 80 e rotti kgm a 1800 giri...
Assurdo il V12 lo è davvero. A quel punto meglio un mega turbodiesel, ha più senso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
bmwsport |
|
|
Giugno 13, 2010, 23:08:53 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 14, 2010, 00:33:15 am |
|
Assurdo il V12 lo è davvero. A quel punto meglio un mega turbodiesel, ha più senso.
dipende. Scartato l'occhio ai consumi, che diventano irrilevanti anche su un'ammiraglia dotata di V8 turbodiesel (dubito che una S v8 CDI faccia più di 7-8km/l di media, a quanto si sente in giro), bisogna chiedersi cosa dia un propulsore del genere. E devo dire che, avendolo provato, il V12 5.5 biturbo è un motore che dà tantissimo: una spinta ai limiti del ridicolo, che parte da poco dopo il minimo e finisce dopo 6000 giri, e ti strappa risate isteriche ad ogni affondo del pedale, unita alla tipica cremosità del V12. Se solo lo montassero sulla classe C...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 14, 2010, 07:06:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se solo lo montassero sulla classe C...
per avere una media da 1800kg con 1400kg sull'avantreno?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 14, 2010, 10:18:06 am |
|
boh? Il V12 è un 5.5, ed è piuttosto compatto... non esiste un database in internet? Così, se salta fuori che il V12 pesa meno del 6,2, diamo l'asino d'oro a MB...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 14, 2010, 10:22:44 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
boh? Il V12 è un 5.5, ed è piuttosto compatto... non esiste un database in internet? Così, se salta fuori che il V12 pesa meno del 6,2, diamo l'asino d'oro a MB... Se il V12 pesa meno del 6,2 mi mangio la tastiera... 4 cilindri e due turbo non possono pesare di meno!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 14, 2010, 10:25:13 am |
|
Se il V12 pesa meno del 6,2 mi mangio la tastiera... 4 cilindri e due turbo non possono pesare di meno!
guarda, non me ne stupirei... Piuttosto... tu, che stai a Dubai, non è che tra un Abdul e l'altro riesci a posare le chiappe su una V12? Di sicuro lì non scarseggiano!
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 14, 2010, 10:52:48 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
guarda, non me ne stupirei...
Piuttosto... tu, che stai a Dubai, non è che tra un Abdul e l'altro riesci a posare le chiappe su una V12? Di sicuro lì non scarseggiano!
Dovrei provare al conce MB che ho qui vicino, da provare un S600 o S65 ce lo dovrebbero avere... in vetrina hanno SLS e SL Black Series!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 14, 2010, 21:34:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se il V12 pesa meno del 6,2 mi mangio la tastiera... 4 cilindri e due turbo non possono pesare di meno!
...gli intercooler, le relative tubazioni, i collettori di scarico (4) in più... solo pensando alle cose voluminose...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|