1040 Visitatori + 2 Utenti = 1042

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 22, 2010, 01:17:46 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
Riporto i dati tratti dalla prova comparativa effettuata da auto-motor-und-sport.de su Audi A8 4.2 Quattro, Bmw 750iX e Mercedes S500 4Matic.

MOTORE:                                  A8 4.2 Quattro                               Bmw 750iX                           Mercedes S500 4 Matic
Architettura:                         V8, Benzina, Aspirato                         V8, Benzina, Biturbo                        V8, Benzina, Aspirato
Cilindriata:                                     4163cc                                            4395cc                                             5461cc
Potenza:                         273kw/372cv a 6800g/min        300kw/407cv da 5500 a 6400g/min             285kw/388cv a 6000g/min
Coppia:                                445Nm a 3500g/min                  600Nm fra 1750 e 4500g/min              530Nm fra 2800 e 4800g/min
Peso a vuoto/in ordine di macia: 1835 / 1925kg                                  2030 / 2138kg                                 1955 / 2030kg

PRESTAZIONI:
0 - 40km/h:                                     1.6s                                                    1.6s                                             1.6s
0 - 60km/h:                                     2.6s                                                    2.6s                                             2.6s
0 - 80km/h:                                     3.7s                                                    4.0s                                             3.8s
0-100km/h:                                     5.2s                                                    5.4s                                             5.3s
0-120km/h:                                     7.0s                                                    7.3s                                             7.2s
0-140km/h:                                     9.1s                                                    9.2s                                             9.3s
0-160km/h:                                    11.6s                                                  11.7s                                            12.1s
0-180km/h:                                    14.7s                                                  14.8s                                            15.3s
0-200km/h:                                    18.6s                                                  18.5s                                            19.3s
Vel Max:                                        250 km/h (autolimitata)                        250 km/h (autolimitata)                   250 km/h (autolimitata)
Tempo Circuito Prova:                  1:44,8 min                                          1:44,9 min                                      1:46,3 min
Velocità Prova Slalom 18m             62,3 km/h                                          62,0 km/h                                       61,5 km/h

FRENATA:
Frenata da 100 km/h (a freddo):       34.7m                                               35,4m                                             36,2m
Frenata da 100 km/h (a caldo):         34.6m                                               35,8m                                             35,4m

RUMOROSITÀ:
Al minimo:                                      38 dB(A)                                            41 dB(A)                                         40 dB(A)
Massima accelerazione:                  73 dB(A)                                            72 dB(A)                                         74 dB(A)
A 50km/h in Terza Marcia:               55 dB(A)                                            56 dB(A)                                         57 dB(A)
A 100km/h costanti:                         61 dB(A)                                            63 dB(A)                                        63 dB(A)
A 130km/h costanti.                         66 dB(A)                                            66 dB(A)                                        65 dB(A)

CONSUMI:
Media Reale in Prova:                  13,0 L/100km                                     15,2 L/100km                                  12,8 L/100km
Capacità Serbatoio:                            90L                                                     82L                                                90L
Autonomia:                                     692km                                                  593km                                           703km

Emissioni CO2:                              219 g/km                                              278 g/km                                        264 g/km
Dimensioni (Lung/Largh/Alt):       514/195/146 cm                                   507/190/148cm                                510/187/149cm

Commenti personali:
L'A8 riesce a recuperare l'evidente deficit di motore grazie al peso relativamente contenuto. Ottimi i consumi della S500 (considerando motore e peso). Molto pesante ed assetata la 750 Xi

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 01:24:25 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 22, 2010, 08:45:59 am
Utente standard, V12, 8187 posts
che dire.....

quanto costa la benza da voi?


qua per fargli il pieno a ste tre ci vuole un mutuoooooooo!!!!!!!!!! Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 22, 2010, 09:30:04 am
Staff, V12, 37777 posts
curioso che la S passi lo slalom più velocemente di tutte, acceleri e freni più o meno come le altre e sia più staccata nel giro in pista...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 22, 2010, 09:49:53 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
curioso che la S passi lo slalom più velocemente di tutte, acceleri e freni più o meno come le altre e sia più staccata nel giro in pista...

ehm nello slalom la S è la più lenta! Comunque sono differenze praticamente impercettibili, non sono le prestazioni in pista a fare la differenza tra auto di questo tipo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 22, 2010, 10:20:23 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Comunque sono differenze praticamente impercettibili, non sono le prestazioni in pista a fare la differenza tra auto di questo tipo.

esatto, questi numerini non dicono nulla per macchine del genere. voglio sapere quant'e' la dotazione di escort di serie.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 22, 2010, 10:30:28 am
Utente standard, V12, 23763 posts
in realtà forse neanche i consumi 'in se' sono tanto importanti, quanto, invece, lo è l'autonomia che per la BMW è sensibilmente inferiore. principalmente per una questione di serbatoio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 22, 2010, 10:35:27 am
Utente standard, V12, 46763 posts
Commento personale:

- come prestazioni mi sembrano tutte uguali, cioe' assurde, anacronistiche e da condannare, in un mondo straziato dagli incidenti stradali e dall'inquinamento, dove si dovrebbe puntare su ecologia, consumi contenuti, leggerezza e dimensioni umane anziche' sulla smargiassona, consumistica e inquinante ostentazione della ricchezza.

La maggior parte di questi veicoli portera' a spasso una persona sola per il 90% dei km.
Avessero almeno il cesso a bordo, cosi' lo spazio servirebbe a qualcosa....

E poi hanno pure il coraggio di dar loro appellativi ecologici tipo "Blue efficiency".... ma va a caghèr....  Sad

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 22, 2010, 11:15:29 am
Staff, V12, 37777 posts
comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 22, 2010, 13:00:02 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??

Il motore è sicuramente molto valido ed ai bassi  e medi regimi deve andare sicuramente meglio delle altre, però anch'io ero convinto che la 750 Xi stracciasse letteralmente le altre due... Il problema principale è il peso...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 16:49:05 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il motore è sicuramente molto valido ed ai bassi  e medi regimi deve andare sicuramente meglio delle altre, però anch'io ero convinto che la 750 Xi stracciasse letteralmente le altre due... Il problema principale è il peso...

Diaciamo anche che, a giudicare solo dal dato di potenza max, consideranto cubatura e frazionamento, e' un turbo molto soft....

Anche se avesse 500 CV sarebbe ancora un motore non tirato...ed oltre 100 CV di differenza con le altre 2 si farebbero sentire eccome.

Forse sarebbe il caso di innalzare un po' la pressione di sovralimentazione!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2010, 16:59:44 pm
webmaster, V12, 50833 posts
comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??

Ho provato quel motore sulla 550i e' mi e' parso davvero morbido. Per l'amor del cielo, per tirare tirava, ma senz'altro l'ho trovato non particolarmente emozionante.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 23, 2010, 18:32:59 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
Diaciamo anche che, a giudicare solo dal dato di potenza max, consideranto cubatura e frazionamento, e' un turbo molto soft....

Anche se avesse 500 CV sarebbe ancora un motore non tirato...ed oltre 100 CV di differenza con le altre 2 si farebbero sentire eccome.

Forse sarebbe il caso di innalzare un po' la pressione di sovralimentazione! Grin

Ciao Sat

Sicuramente innalzando la pressione del turbo aumentano sia potenza che coppia, ma a discapito dell'affidabilità delle (piccole) Turbine. La soluzione piuttosto consisterebbe nell'installare Turbine più grosse, la potenza e coppia sicuramente aumenterebbero esponenzialmente, ma la curva di coppia risulterebbe sicuramente più appuntita ed il turbo lag più evidente.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 23, 2010, 18:36:03 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ho provato quel motore sulla 550i e' mi e' parso davvero morbido. Per l'amor del cielo, per tirare tirava, ma senz'altro l'ho trovato non particolarmente emozionante.

La 535i da un impressione migliore  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 20:43:48 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ciao Sat

Sicuramente innalzando la pressione del turbo aumentano sia potenza che coppia, ma a discapito dell'affidabilità delle (piccole) Turbine. La soluzione piuttosto consisterebbe nell'installare Turbine più grosse, la potenza e coppia sicuramente aumenterebbero esponenzialmente, ma la curva di coppia risulterebbe sicuramente più appuntita ed il turbo lag più evidente.

Oddio una soluzione biturbo opportunamente progettata (una turbina piccola per i regimi medio bassi ed una piu' grossa vero l'alto) risolverebbero molti problemi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 23, 2010, 20:52:53 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
una soluzione biturbo opportunamente progettata (una turbina piccola per i regimi medio bassi ed una piu' grossa vero l'alto) risolverebbero molti problemi.

Sarebbe una gran bella cosa!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.