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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 22, 2010, 01:17:46 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Riporto i dati tratti dalla prova comparativa effettuata da auto-motor-und-sport.de su Audi A8 4.2 Quattro, Bmw 750iX e Mercedes S500 4Matic. MOTORE: A8 4.2 Quattro Bmw 750iX Mercedes S500 4 MaticArchitettura: V8, Benzina, Aspirato V8, Benzina, Biturbo V8, Benzina, Aspirato Cilindriata: 4163cc 4395cc 5461cc Potenza: 273kw/372cv a 6800g/min 300kw/407cv da 5500 a 6400g/min 285kw/388cv a 6000g/min Coppia: 445Nm a 3500g/min 600Nm fra 1750 e 4500g/min 530Nm fra 2800 e 4800g/min Peso a vuoto/in ordine di macia: 1835 / 1925kg 2030 / 2138kg 1955 / 2030kg PRESTAZIONI:0 - 40km/h: 1.6s 1.6s 1.6s 0 - 60km/h: 2.6s 2.6s 2.6s 0 - 80km/h: 3.7s 4.0s 3.8s 0-100km/h: 5.2s 5.4s 5.3s 0-120km/h: 7.0s 7.3s 7.2s 0-140km/h: 9.1s 9.2s 9.3s 0-160km/h: 11.6s 11.7s 12.1s 0-180km/h: 14.7s 14.8s 15.3s 0-200km/h: 18.6s 18.5s 19.3s Vel Max: 250 km/h (autolimitata) 250 km/h (autolimitata) 250 km/h (autolimitata) Tempo Circuito Prova: 1:44,8 min 1:44,9 min 1:46,3 min Velocità Prova Slalom 18m 62,3 km/h 62,0 km/h 61,5 km/h FRENATA:Frenata da 100 km/h (a freddo): 34.7m 35,4m 36,2m Frenata da 100 km/h (a caldo): 34.6m 35,8m 35,4m RUMOROSITÀ:Al minimo: 38 dB(A) 41 dB(A) 40 dB(A) Massima accelerazione: 73 dB(A) 72 dB(A) 74 dB(A) A 50km/h in Terza Marcia: 55 dB(A) 56 dB(A) 57 dB(A) A 100km/h costanti: 61 dB(A) 63 dB(A) 63 dB(A) A 130km/h costanti. 66 dB(A) 66 dB(A) 65 dB(A) CONSUMI:Media Reale in Prova: 13,0 L/100km 15,2 L/100km 12,8 L/100km Capacità Serbatoio: 90L 82L 90L Autonomia: 692km 593km 703km Emissioni CO2: 219 g/km 278 g/km 264 g/km Dimensioni (Lung/Largh/Alt): 514/195/146 cm 507/190/148cm 510/187/149cm Commenti personali: L'A8 riesce a recuperare l'evidente deficit di motore grazie al peso relativamente contenuto. Ottimi i consumi della S500 (considerando motore e peso). Molto pesante ed assetata la 750 Xi Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 01:24:25 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 22, 2010, 08:45:59 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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che dire..... quanto costa la benza da voi? qua per fargli il pieno a ste tre ci vuole un mutuoooooooo!!!!!!!!!!
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THE KAISER |
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Aprile 22, 2010, 09:30:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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curioso che la S passi lo slalom più velocemente di tutte, acceleri e freni più o meno come le altre e sia più staccata nel giro in pista...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 22, 2010, 09:49:53 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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curioso che la S passi lo slalom più velocemente di tutte, acceleri e freni più o meno come le altre e sia più staccata nel giro in pista...
ehm nello slalom la S è la più lenta! Comunque sono differenze praticamente impercettibili, non sono le prestazioni in pista a fare la differenza tra auto di questo tipo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 22, 2010, 10:20:23 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Comunque sono differenze praticamente impercettibili, non sono le prestazioni in pista a fare la differenza tra auto di questo tipo.
esatto, questi numerini non dicono nulla per macchine del genere. voglio sapere quant'e' la dotazione di escort di serie.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 22, 2010, 10:35:27 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Commento personale: - come prestazioni mi sembrano tutte uguali, cioe' assurde, anacronistiche e da condannare, in un mondo straziato dagli incidenti stradali e dall'inquinamento, dove si dovrebbe puntare su ecologia, consumi contenuti, leggerezza e dimensioni umane anziche' sulla smargiassona, consumistica e inquinante ostentazione della ricchezza. La maggior parte di questi veicoli portera' a spasso una persona sola per il 90% dei km. Avessero almeno il cesso a bordo, cosi' lo spazio servirebbe a qualcosa.... E poi hanno pure il coraggio di dar loro appellativi ecologici tipo "Blue efficiency".... ma va a caghèr....
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THE KAISER |
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Aprile 22, 2010, 11:15:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 22, 2010, 13:00:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??
Il motore è sicuramente molto valido ed ai bassi e medi regimi deve andare sicuramente meglio delle altre, però anch'io ero convinto che la 750 Xi stracciasse letteralmente le altre due... Il problema principale è il peso...
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 23, 2010, 16:49:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il motore è sicuramente molto valido ed ai bassi e medi regimi deve andare sicuramente meglio delle altre, però anch'io ero convinto che la 750 Xi stracciasse letteralmente le altre due... Il problema principale è il peso...
Diaciamo anche che, a giudicare solo dal dato di potenza max, consideranto cubatura e frazionamento, e' un turbo molto soft.... Anche se avesse 500 CV sarebbe ancora un motore non tirato...ed oltre 100 CV di differenza con le altre 2 si farebbero sentire eccome. Forse sarebbe il caso di innalzare un po' la pressione di sovralimentazione!
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Loggato
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alura |
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Aprile 23, 2010, 16:59:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??
Ho provato quel motore sulla 550i e' mi e' parso davvero morbido. Per l'amor del cielo, per tirare tirava, ma senz'altro l'ho trovato non particolarmente emozionante.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 23, 2010, 18:32:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Diaciamo anche che, a giudicare solo dal dato di potenza max, consideranto cubatura e frazionamento, e' un turbo molto soft.... Anche se avesse 500 CV sarebbe ancora un motore non tirato...ed oltre 100 CV di differenza con le altre 2 si farebbero sentire eccome. Forse sarebbe il caso di innalzare un po' la pressione di sovralimentazione! Ciao Sat Sicuramente innalzando la pressione del turbo aumentano sia potenza che coppia, ma a discapito dell'affidabilità delle (piccole) Turbine. La soluzione piuttosto consisterebbe nell'installare Turbine più grosse, la potenza e coppia sicuramente aumenterebbero esponenzialmente, ma la curva di coppia risulterebbe sicuramente più appuntita ed il turbo lag più evidente.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 23, 2010, 20:43:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ciao Sat
Sicuramente innalzando la pressione del turbo aumentano sia potenza che coppia, ma a discapito dell'affidabilità delle (piccole) Turbine. La soluzione piuttosto consisterebbe nell'installare Turbine più grosse, la potenza e coppia sicuramente aumenterebbero esponenzialmente, ma la curva di coppia risulterebbe sicuramente più appuntita ed il turbo lag più evidente.
Oddio una soluzione biturbo opportunamente progettata (una turbina piccola per i regimi medio bassi ed una piu' grossa vero l'alto) risolverebbero molti problemi.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 23, 2010, 20:52:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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una soluzione biturbo opportunamente progettata (una turbina piccola per i regimi medio bassi ed una piu' grossa vero l'alto) risolverebbero molti problemi.
Sarebbe una gran bella cosa!
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Panama: "Where the World meets"
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