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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2010, 02:14:55 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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che ne pensate? Homer, tu che l'hai avuta(se non erro la 1,9Mjet) che ne pensi di quest'auto? il confort com'è? rumorosa? scricchiolii? che se ne dice in giro del motore 1.6Mjet? nel caso la prendessi(usata), la prenderei senza FAP (tanto in zona non ci sono vincoli eco.), senza FAP la fanno solo da 105cv? la 120cv non la fanno? dovrebbe sostituire la mondeo (eeeevvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiii ... anche se mi ci sono affezzionato ... soprattutto allo spazio del sedile posteriore ) però scendendo di categoria i vincoli da me imposti sono: -italiana -diesel o metano/gpl -"leggermente prestazionale" (se no se prendiamo un chiodo comincio a trattarla male ) i vincoli da "loro" imposti sono: -4-5 porte -che costa "poco"(quanto?! boh ) -e che non sia un'alfa GT! (a parte gli scherzi, non rispetterebbe il primo punto da loro imposto) quindi le alternative sono poche io vedo: 147 5p (ma restiamo sempre su un 1900cc quindi... mi tengo la mondeo che almeno ha la catena di distribuzione... ) alfa GT ... ah già... abbiamo detto di no! Gpunto 1.3 Mjet 90cv 5p (comoda per i consumi, buon compromesso tra prestazioni etc etc ma scomoda in caso di qualche viaggetto in 3 o 4 + bagagli) alfa GT ... ah già... come sopra! Bravo 1.6Mjet (magari 120cv senza fap... si può togliere "after market"? ) offre più spazio e più confort della Gpunto in caso di qualche viaggetto... la Delta non credo riesca ad entrare nel budget, ma meglio così! non mi piace molto, poi pesa quanto la mondeo... razionalmente mi viene da dire Gpunto Bravo a senconda del budget ma se devo badare ai miei gusti... GT voi che mi consigliate?
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Homer |
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Aprile 22, 2010, 07:10:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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cerca i test drive del sottoscritto e di fabrizio per commenti più approfonditi...io l'ho trovata un'ottima auto, a parte qualche difettuccio minore, la maggior parte dei quali risolti in garanzia (la mia e ancor più quella di fabrizio era una delle prime). Io ti sconsiglio vivamente il 105CV, già la mia 120CV non era particolarmente sprintosa...viaggiava bene ma visto il peso importante consumava non poco. Il vantaggio del 1.6 è che ha molta più coppia del 1.9, quindi dovrebbe aiutare un po'...non preoccuparti del DPF, a me non ha mai dato nessun problema. Consiglio allestimento emotion che ha già tutto di serie, in giro è pieno di km 0 con sconti importanti...alla fine non costa molto più di una Punto Evo allestita a pari livello
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 22, 2010, 08:41:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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cerca i test drive del sottoscritto e di fabrizio per commenti più approfonditi...io l'ho trovata un'ottima auto, a parte qualche difettuccio minore, la maggior parte dei quali risolti in garanzia (la mia e ancor più quella di fabrizio era una delle prime). Io ti sconsiglio vivamente il 105CV, già la mia 120CV non era particolarmente sprintosa...viaggiava bene ma visto il peso importante consumava non poco. Il vantaggio del 1.6 è che ha molta più coppia del 1.9, quindi dovrebbe aiutare un po'...non preoccuparti del DPF, a me non ha mai dato nessun problema. Consiglio allestimento emotion che ha già tutto di serie, in giro è pieno di km 0 con sconti importanti...alla fine non costa molto più di una Punto Evo allestita a pari livello
mumble mumble la coppia...... allora diciamo che in teoria il 1,6 ha la curva di coppia gia' alta dal minimo e molto piatta...ma c' è un ma: le curve sono quelle di coppia max ad acceleratore spalancato....in realta' a acceleratore minimo e specificatamente in trascinato il 1, 6 spunta veramente poco (specie l' euro 5) il motivo dovrebbe essere il taglio mappa fumi....(tutto questo per la precisione e per sentito dire:DDD...per non sentito dire il 1.6 105 provato sulla macchina che esce il prossimo mese non mi è sembrato male ma ha sempre il difettuccio dello spunto che lo senti nelle partenze sulle rampe per es nei garages)
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MarzulLaurus |
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Aprile 22, 2010, 09:26:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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che ne pensate? cambia vincoli.... il confort com'è? rumorosa? scricchiolii? che se ne dice in giro del motore 1.6Mjet? nel caso la prendessi(usata), la prenderei senza FAP (tanto in zona non ci sono vincoli eco.), senza FAP la fanno solo da 105cv? la 120cv non la fanno? dovrebbe sostituire la mondeo (eeeevvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiii ... anche se mi ci sono affezzionato ... soprattutto allo spazio del sedile posteriore ) però scendendo di categoria i vincoli da me imposti sono: - italiana-diesel o metano/gpl -"leggermente prestazionale" (se no se prendiamo un chiodo comincio a trattarla male ) ma che cazzata è? soprattutto se cerchi un usato, devi cercare quello buono, non quello di una certa nazionalità... allora trovi una bravo sfondata e una golf intonsa e prendi la bravo? Ma ogni tanto accendere il cervello? Bah... già per questo non meriteresti più risposte... In ogni caso la bravo la vivo spesso... e, francamente sarà una buona macchina, ma imho c'è chi fa meglio e anche di più... magari con un po' meno immagine ma un po' più sostanza... Bravo s'è confrontata (fra le macchine che ho avuto modo di vivere/guidare frequentemente) con 307 e astra serie precedente e queste due dal punto di vista del comfort e dello spazio interno (sia come quantità che come gestione) erano un gradino oltre... L'amico che possiede la bravo spesso ne guida a noleggio di 1.6 e glie ne capitano sia di 105 che di 120 e mi pare che della 120 dica bene... Bravo 1.6Mjet (magari 120cv senza fap... si può togliere "after market"? ) offre più spazio e più confort della Gpunto in caso di qualche viaggetto... la Delta non credo riesca ad entrare nel budget, ma meglio così! non mi piace molto, poi pesa quanto la mondeo... non so fino a che punto GPunto sia tanto peggio di bravo... Ecco la Delta sarebbe un buon passo in avanti, come spazio interno è esagerata... e chisà come regge l'usato, magari si trova qualcosa di buono a prezzi degni... Per il resto insisto: fossilizzarsi su di un marchio è una gran cazzata... il mercato dell'usato pone tanti altri problemi che il nuovo non pone... non considerarli è da... vabbè i soldi so' tuoi... almeno muovi l'economia e qualche venditore sarà contento...
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Aprile 22, 2010, 10:27:40 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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avuta per due anni e cambiata con una croma 1.9 120 hp . purtroppo la mia ha sofferto di tanti piccoli problemi , tutti risolti in garanzia e celermente , che non me la hanno mai fatta amare . avevo la 1.9 mjet da 150 cavalli . ottime prestazioni , ottima silenziosità di marcia fino a 160 orari indicati , oltre lo skydome iniziava a farsi sentire , consumi buoni , intorno ai 15 con un litro con punte di 16/17 . Per una coppia senza figli va benissimo , per noi con un bimbo era diventata piccola come bagagliaio . Su croma , come detto , ho il 1.9 8 V da 120 cavalli e lo trovo molto più godibile rispetto al 150 . complice l'aerodimanica migliore di croma ed il peso inferiore ( e del cambio a 6 rapporti ) la pachiderma si muove bene , consuma un cavolo ( faccio circa 800 chilometri con 56 euro di gasolio , con bravo i chilometri erano al massimo 600/650 a parità di spesa ) in pieno relax . Tornando alla bravo il 120 cavalli con cambio a 5 rapporti è un pò in affanno mi sa , molto meglio il 1.6 .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Homer |
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Aprile 22, 2010, 10:30:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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purtroppo non si posson paragonare il 1.9 120CV della Croma con quello della Bravo, perchè sulla Croma è in versione "piena" grazie al cambio a 6 marce mentre sulla Bravo complice il cambio 5 marce ha la coppia tagliata a 280Nm... io ho provato sia 159 120CV che Astra SW 1.9 120CV, entrambe col 6 marce, e sembravano degli aerei al confronto della mia
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2010, 10:53:23 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mi spiegate meglio? la Bravo sulla motorizzazione 1.6 120cv monta il cambio a 5rapporti? la Bravo pesa più di Croma? devo cercare un po' i dati di quest'auto... mi sa mi sa che faccio una cazzata prendendola! con la mondeo ora sto viaggiando(stando attento) con medie del 14-15km/l (250km con 17litri circa .. in pratica ogni 20€ ) se cambio macchina per fare i 16 con l'aggiunta della cinghia di distribuzione... e con quasi la stessa dinamica della mondeo(avendo lo stesso peso) a 'ste condizioni prendo la Gpunto 90cv!
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 22, 2010, 10:55:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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scusa che criterio di valutazione è dire "se cambio macchina con l'aggiunta della cinghia di distribuzione?"
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 22, 2010, 10:57:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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scusa che criterio di valutazione è dire "se cambio macchina con l'aggiunta della cinghia di distribuzione?"
perchè Pasquale è uno che che è convinto che cambiare una auto che va bene sia più conveniente che cambiare solo la cinghia di distribuzione...tanto paga papà..a Pasquà...ma che discorso è? se le volete cambiare perchè è vecchia, si rompe , etc etc ..allora va bene..ma cambiarla SOLO per non fare la distribuzione...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2010, 10:57:22 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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scusa che criterio di valutazione è dire "se cambio macchina con l'aggiunta della cinghia di distribuzione?"
voglio scendere di categoria per risparmiare, se compro un'auto che mi consuma uguale, stesse gomme, stessa potenza(bollo ed ass.), e in aggiunta mi ci mette la sostituzione della cinghia di distr. (rispetto a mondeo che ha la catena... ) dov'è il risparmio?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 22, 2010, 11:01:15 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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voglio scendere di categoria per risparmiare,
eccolo qua.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2010, 11:02:07 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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perchè Pasquale è uno che che è convinto che cambiare una auto che va bene sia più conveniente che cambiare solo la cinghia di distribuzione...tanto paga papà..a Pasquà...ma che discorso è? se le volete cambiare perchè è vecchia, si rompe , etc etc ..allora va bene..ma cambiarla SOLO per non fare la distribuzione...
attualmente la mondeo non è "rotta" ha solo i freni(dischi e pas.) e gli ammo. da cambiare, il volano (compresa la frizione) è già stato sostituito 15k km fa (a 160k km) non consuma olio, è un motore semplice(non è common rail, ma i.d. ) etc etc mio padre vuole cambiarla perchè troppo grande per le nostre esigenze, ma a che "prezzo"?!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2010, 11:02:44 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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MarzulLaurus |
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Aprile 22, 2010, 11:03:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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voglio scendere di categoria per risparmiare, se compro un'auto che mi consuma uguale, stesse gomme, stessa potenza(bollo ed ass.), e in aggiunta mi ci mette la sostituzione della cinghia di distr. (rispetto a mondeo che ha la catena... ) dov'è il risparmio?
ma a te, almeno le addizioni e le sottrazioni ti hanno insegnato a farle? vi prego mettete questo 3ed nel bancone...
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Loggato
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