995 Visitatori + 0 Utenti = 995


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 23, 2010, 20:51:06 pm
Global Moderator, V12, 12773 posts
Alessandro
Comunque anche i motori a benzina si stanno evolvendo molto come sfruttabbilita' nel campo di utilizzo grazie anche a fasature variabili sempre piu' sofisticate.

Infatti, anche se personalmente non nascondo la mia preferenza verso i motori Turbo (benzina) rispetto a motori aspirati.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 21:29:44 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Infatti, anche se personalmente non nascondo la mia preferenza verso i motori Turbo (benzina) rispetto a motori aspirati.

Quello sicuramente si...pero' non i turbo soft ma quelli tosti!!!  Grin Tongue

Sto ancora aspettando la turbo giusta per i miei gusti che arrivi sul mercato!! (motore almeno 6 cilindri, TI e non Tedesca)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2010, 22:03:07 pm
Staff, V12, 89740 posts
cmq da dov'è uscita st'M3 E62?!!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 23, 2010, 22:54:25 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
cmq da dov'è uscita st'M3 E62?!!?

L' E60 è la Berlina  Wink
L' E61 è la Touring  Wink
L' E62 è la Coupè   Tongue Tongue Tongue
L' E63 è la Cabrio   Wink
 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2010, 23:01:06 pm
Staff, V12, 89740 posts
aggiungi 30 magari  Wink Wink Wink ma come fai a ordinarle col codice modello sbagliato??

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2010, 23:04:19 pm
Staff, V12, 89740 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 23, 2010, 23:14:46 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
aggiungi 30 magari  Wink Wink Wink ma come fai a ordinarle col codice modello sbagliato??

Scusami come sempre scrivo senza leggere,

L' E60 è la Berlina 5
L' E61 è la Touring 5
L' E63 è la coupè 6
L' E64 è la cabrio  6

L' E90 è la serie 3 berlina
L' E91 è la serie 3 Touring
L' E92 è la coupè
L' E93 è la cabrio

chiedo umilmente scusa per il grave errore !

« Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 23:16:48 pm da bmwsport »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 24, 2010, 08:28:40 am
Staff, V12, 23870 posts
Saturn V e Patarix...se permettete..voi fate poco testo, parlate di benzina aspirati da 2500 cc e oltre... Grin Grin Grin

al di là delle imprecisioni di 4R, posso assicurare che tra il 70 cv 1.2 benzina aspirato della Panda ed il 1.3 mjet turbodiesel, c'è una bella differenza  Grin Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Aprile 24, 2010, 10:43:06 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Saturn V e Patarix...se permettete..voi fate poco testo, parlate di benzina aspirati da 2500 cc e oltre... Grin Grin Grin

al di là delle imprecisioni di 4R, posso assicurare che tra il 70 cv 1.2 benzina aspirato della Panda ed il 1.3 mjet turbodiesel, c'è una bella differenza  Grin Smiley

Sacrosanto! Il multijet pare avere 30cv in più...  Grin Grin

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 24, 2010, 10:54:27 am
Utente standard, V12, 23756 posts
al di là delle imprecisioni di 4R, posso assicurare che tra il 70 cv 1.2 benzina aspirato della Panda ed il 1.3 mjet turbodiesel, c'è una bella differenza  Grin Smiley


Si deve dire che hai preso anche un aspirato un po' particolare... che ha tanti pregi ma non quello di esser prestazionale...


Eppure, nell'utilizzo in città, grazie alla coppia bassissima io l'ho sempre trovato molto più comfortevole ad esempio del 1.9 jtd, consentendo un utilizzo del cambio molto meno esteso... del 1.3 non posso dire perchè c'ho fatto un giretto del cazzo... mai guidato seriamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2010, 13:14:45 pm
Staff, V12, 89740 posts
e daje... si paragona sempre arance con patate... prendete una Mito, provatela col 1.4 TJet 120CV e col 1.6 MJet 120CV...il 1.6 in basso spinge un po' di più, ma come fluidità di erogazione non c'è paragone, inoltre il benzina ha un range di utilizzo di almeno 1500 giri superiore

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 24, 2010, 14:54:54 pm
Global Moderator, V12, 12773 posts
e daje... si paragona sempre arance con patate... prendete una Mito, provatela col 1.4 TJet 120CV e col 1.6 MJet 120CV...il 1.6 in basso spinge un po' di più, ma come fluidità di erogazione non c'è paragone, inoltre il benzina ha un range di utilizzo di almeno 1500 giri superiore

Ecco, questo è uno dei classici casi in cui - a meno di non fare molti km in autostrada - preferirei sicuramente il 1.4 Tjet al 1.6 MJet Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 24, 2010, 15:06:07 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
beh,stavolta 4r non ha scritto una cagata...tra un benzina 1.8-2.0 da 140 e un diesel di pari potenza,il diesel si gode di più in tanti utilizzi(resta escluso quello cittadino per via delle prime marce troppo corte)...un benzina aspirato 1.8-2.0 euro 4-5 da 140 cv,sui moderni carrozzoni è una merda,non va ne sopra ne sotto,va impiccato per spostarsi,consuma troppo e fa schifo pure il rumore nel 90% dei casi.


un 1.8 che ho trovato divertente con quella potenza è quello della civic benzina,pronto sotto e bel suono agli altri!ma comunque di fianco al 2.2 ictdi perdeva il confronto finale,perchè quest'ultimo era un diesel assolutamente lineare,fluido e veloce consumando la metà!

un diesel 140cv che mi ha fatto vomitare è quello della A4 di dogui invece,una roba ignobile per elasticità e prestazioni,ma dubito che un benza aspirato di pari potenza possa regalare sensazioni tanto più piacevoli...

questo ovviamente guardando il mondo auto con gli occhi del normale utente,quello che non fa track day e non si fa le sparate in montagna.perchè costui manco si pone il dubbio benza vs diesel su certi tipi di auto



Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 24, 2010, 15:12:56 pm
Utente standard, V12, 23756 posts


un 1.8 che ho trovato divertente con quella potenza è quello della civic benzina,pronto sotto e bel suono agli altri!ma comunque di fianco al 2.2 ictdi perdeva il confronto finale,perchè quest'ultimo era un diesel assolutamente lineare,fluido e veloce consumando la metà!



beh... oh... ci sono 400cc di differenza oltre ad una turbina... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 24, 2010, 18:55:41 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
beh,stavolta 4r non ha scritto una cagata...tra un benzina 1.8-2.0 da 140 e un diesel di pari potenza,il diesel si gode di più in tanti utilizzi(resta escluso quello cittadino per via delle prime marce troppo corte)...un benzina aspirato 1.8-2.0 euro 4-5 da 140 cv,sui moderni carrozzoni è una merda,non va ne sopra ne sotto,va impiccato per spostarsi,consuma troppo e fa schifo pure il rumore nel 90% dei casi.


un 1.8 che ho trovato divertente con quella potenza è quello della civic benzina,pronto sotto e bel suono agli altri!ma comunque di fianco al 2.2 ictdi perdeva il confronto finale,perchè quest'ultimo era un diesel assolutamente lineare,fluido e veloce consumando la metà!

un diesel 140cv che mi ha fatto vomitare è quello della A4 di dogui invece,una roba ignobile per elasticità e prestazioni,ma dubito che un benza aspirato di pari potenza possa regalare sensazioni tanto più piacevoli...

questo ovviamente guardando il mondo auto con gli occhi del normale utente,quello che non fa track day e non si fa le sparate in montagna.perchè costui manco si pone il dubbio benza vs diesel su certi tipi di auto




Guarda non sara' un diesel modernissimo, ma quando provai tanti anni fa una 156 TD e la versione benza grosso modo di pari potenza (ora non ricordo le cilindrate e potenza esatte..mi pare intorno ai 120 CV) la benza era piu' piacevole.

La 166 TD che ho affittato era molto meno gradevole della 159 1.8 (che era si piu' leggera ma non aveva 200 CV pero').

Invece secondo me quella frase di 4R sempre una cazzata resta.....non puoi generalizzare...due aspirati a benzina di pari potenza o pari cilindrata possono avere comportamenti diversissimi tra loro mentre un TD in generale segue sempre lo stesso tipo di erogazione e progressione.

Potrei farti provare il 3.8 V6 GM da 200 CV (tipico allestimento rental car per macchine mid size) coppiosissimo in basso e morto in alto...pare un TD (ma comunque sempre piu' dolce e progressivo nell'erogazione)

Poi invece si possono sempre avere dei benzina veramente orribili...morti in alto e in basso....un esempio che mi ricordo benissino e' la vecchia Audi 80 1.8 da 90 CV...un mortorio tremendo....mentre la Croma CHT 2.0 sempre da 90 CV era assai piu' gradevole pur se sottopotenziata data la cilindrata.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 22:21:14 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.