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814 Visitatori + 1 Utente = 815
baranzo
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bmwsport |
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Aprile 23, 2010, 11:47:18 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 23, 2010, 11:48:36 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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"La coppia dice molto... Del resto, come "Quattroruote" scrive da anni, i motori andrebbero giudicati non dalla potenza massima bensì dalla curva d'erogazione della coppia. In mancanza di queste curve anche il valore di coppia massima e del relativo regime di erogazione dice comunque più del solo dato di potenza massima "
mi pare che ne abbiamo già parlato.... ed abbiamo concluso che già la CURVA di coppia dice poco, figuriamoci il dato di coppia massima...
guarda che qui 4r dice la stessa cosa se leggi bene: dice che bisognerebbe vedere le curve di erogazione ai vari carichi ma che comunque meglio la curva (anche se a carico massimo ) che la sola potenza massima ..è chiaro che un articolo di sito web deve essere stringato ma nella sua stringatezza non ravviso inesatezze
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 23, 2010, 11:51:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ai corsi di Stohr caro vecchio mio ti fanno inchiodare in curva a 150KM/h mentre scarti un'ostacolo, per farti capire la stabilità delle vetture. E ti posso dire che farlo sotto la pioggia battente con una M3 ti da una bella scarica.... Poi se voi le ritenete inutili queste cose con controlli inseriti pero'
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 23, 2010, 11:54:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ovviamente !
ah ecco ci vuole piu' pelo a guidare una ka senza abs con le ruote lisce in una rotonda bagnata a 50 all ' ora che una m3 in quelle condizioni
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Phormula |
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Aprile 23, 2010, 11:55:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Concordo sul fatto che Quattrozampe dovrebbe usare qualche paginetta in più per spiegare il perchè delle cose. Una rivista che si considera essere un punto di riferimento dovrebbe farlo, altrimenti leggo le caratteristiche tecniche nella brochure della casa e i commenti nella paginetta dei motori di una rivista qualsiasi (non di automobili) e ne so altrettanto.
Personalmente, ho notato che si, da una parte è vero che i benzina attuali sono quasi tutti 16 valvole e quindi ai bassi regimi non sono un gran che, però noto anche che con molti turbodiesel bisogna lavorare di frizione (spesso granitica) per evitare che si spengano quando parti da fermo. Tornando dal Belgio mi sono fatto un'ora di colonna tira e molla sul Gottardo e in quella situazione ho rimpianto la mia macchina nonostante avessi un turbodiesel.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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bmwsport |
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Aprile 23, 2010, 12:00:02 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Sentibbello, di corsi da Stohr ne ho fatti DUE DOPPI: la prima volta sicura+veloce, la seconda veloce+perfezionamento. E quell'esercizio lì l'ho fatto anch'io. PRIMA FRENI in curva, abbassando la velocità il più possibile (mi pare che, sull'asciutto, la velocità dalla quale si frenava fosse intorno ai 140), e POI si scarta l'ostacolo, dando gas (per stabilizzare il retrotreno) nel passaggio da sinistra a destra... I corsi di Stohr, come ho sempre affermato, sono utilissimi a chiunque (e pure divertenti), anche se costano carucci. E, ribadisco, esercizi con "colpo di sterzo in curva ad alta velocità" non ne ho mai fatti.... li lascio fare a te, anche se dubito te li lascerebbero fare da Stohr... PS: da qualche parte forse ho ancora le "schede/pagelle" con tutte le annotazioni degli istruttori, se tu posti la tua io poi posto le mie... Sentibello quello che dici tu è diverso da quello che ho fatto io perchè era specifico per l'M3, quindi si entra secchi in curva pinzando a fondo mentre fai una mini birillata e poi riapri tutto per uscire... quindi altro che colpo di sterzo, è un doppio trasferimento di carico ! Cmq lasciamo perdere. Perchè non mandate una lettera a 4R contestando quello che dicono? così vediamo la risposta. Io quelli di 4R li vedo lavorare quando vado a vairano, e ti posso dire che sono tutt'altro che dei " Ciapa rat "
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 23, 2010, 12:02:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ciapa rat no...ma molto sussequiosi con le veline degli inserzionisti si
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 23, 2010, 12:05:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Quello è un altro esercizio, che ho fatto anch'io. Sul bagnato, ma non si entra a 150 ora. E si fa prima con i controlli inseriti, poi senza i controlli.
Comunque il fatto è un altro: tu in passato hai asserito che (mi pare con golf) si potesse (impunemente) dare un colpo di sterzo in una curva ad alta velocità. Vorrei sapere se, dopo i corsi di Stohr, un paio di anni di guida e di sesperienza in più, sei ancora di quell'idea....
beh il colpo di sterzo di circa 90 gradi è una prova che fanno i driver per testare le sospensioni ..dico colpo impulso
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bmwsport |
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Aprile 23, 2010, 12:06:02 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Quello è un altro esercizio, che ho fatto anch'io. Sul bagnato, ma non si entra a 150 ora. E si fa prima con i controlli inseriti, poi senza i controlli.
Ma con l'M3 E62 ? Comunque il fatto è un altro: tu in passato hai asserito che (mi pare con golf) si potesse (impunemente) dare un colpo di sterzo in una curva ad alta velocità. Vorrei sapere se, dopo i corsi di Stohr, un paio di anni di guida e di sesperienza in più, sei ancora di quell'idea....
La mia era una affermazione sulla dinamica di guida della Golf, è logico che non si fa e non si deve fare, ma se capita fa piacere sapere che alcune macchine rimangono in strada
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Loggato
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