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&re@ |
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Aprile 23, 2010, 12:36:32 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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piacevole
Bastava che avessero scritto "rilassante" e il problema non si sarebbe posto. "Piacevole" non vuol dire niente, io provo piacere a guidare in un certo modo, tu in un altro, egli nell'altro ancora... noi voi essi bla bla bla. Se sostituiamo "piacevole" con "rilassante", considerata la STAZZA ( sono anche grandi no? non solo pesanti ) delle auto odierne e le normative che strozzano i benza aspirati ai bassi regimi, personalmente mi trovo d'accordo con 4R.
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Aprile 23, 2010, 13:03:09 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Mah, se devo essere sincero a parte qualche inesatezza detta un po' da tutti (io per primo!! ) qua dentro ho visto un livello di competenza decisamente elevato! Parlo ovviamente di utenti attivi... E mi piange il cuore sapere che sempre meno auto sono fatte per noi, e sempre più per la massa...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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Phormula |
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Aprile 23, 2010, 14:19:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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quoto, rilassante (su determinati percorsi), mi può andare benissimo, ma piacevole no, perchè io ne ho un concetto diverso dal "rilassante" (che poi, in td ad esempio in città, lo trovo anche meno rilassante del benza...
Infatti, il TD è fantastico per macinare chilometri in autostrada o su statali poco trafficate.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Aprile 23, 2010, 14:21:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mah, se devo essere sincero a parte qualche inesatezza detta un po' da tutti (io per primo!! ) qua dentro ho visto un livello di competenza decisamente elevato! Parlo ovviamente di utenti attivi... E mi piange il cuore sapere che sempre meno auto sono fatte per noi, e sempre più per la massa... E' semplice. Le case fanno le automobili per venderne il più possibile. La storia dell'automobile è piena di modelli osannati dagli addetti ai lavori ma veri e propri flop commerciali.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 23, 2010, 16:20:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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avevo letto l' articolo sul sito di 4r e non ho trovato affermazioni insulse..me le indichi una per uno che ne discutiamo?
Ne vuoi una di frasi insulse?? Eccola qui: "È per questo motivo, pur a parità di potenza massima, un turbodiesel da 140 CV è molto più piacevole da guidare rispetto a un benzina aspirato da 140 CV: tutta questione di coppia ai medi regimi." A parte il fatto che non e' vero (tranne possibili eccezioni)...una bella frase assolutistica non credi??...un TD da 140 CV e' sempre piu' piacevole di un benzina aspirato da 140 CV?? Puoi avere un aspirato di piccola cubatura che gira a 8000 rpm o uno di cubatura piu' sostanziosa che gira sotto i 6000 e quei 2 motori avranno caratteristiche diversissime tra loro e conseguente diverso fattore "piacevolezza di guida". Poi, di nuovo, dipende da cosa si intende per piacere di guida.....tirare in autostrada non lo e', quantomeno per un pubblico anche appena un po' smaliziato in tema di automobili....non parlo solo dei "piloti". Infine, rumore e vibrazioni (generalmente piu' elevati in un diesel) dove li mettono nel computo del piacere di guida?? Ora, se 4R fosse sempre stata una rivista del calibro di Novella 2000 come e' oggi, la cosa non mi farebbe impressione...ma vedere una pubblicazione con un passato glorioso di informazione automobilistica......fa pena vederla ridotta cosi'.... Qualche altra piccola frasuccia che ti fa capire il livello di preparazione, almeno a livello giornalistico Prova della Kia Venga: "I prezzi della Venga non sono molto diversi da quelli delle concorrenti. Un difetto per una coreana? Non più."Cioe' stanno parlando del quarto costruttore mondiale (redazione, sveglia!! ogni tanto fatela qualche ricerca online invece che guardare siti porno o chesso' altro)...perche' costare al pari della concorrenza dovrebbe essere un difetto per una Coreana?? Altra ciliegina: ....ma basta un’occhiata per mettere da parte molti luoghi comuni sulle coreane, anche in materia di finiture.Ma di quali luoghi comuni parlano?? « Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 16:51:31 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 23, 2010, 16:39:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Abbiamo concluso sulla base di considerazioni: - TECNICHE (riassumo e sintetizzo al massimo: a) la coppia alle ruote spesso ha poco a vedere con quella all'albero; b) le curve di coppia all'albero sono misurate a gas spalancato; c) ANCHE la coppia alle ruote dice poco circa l'erogazione nei transitori; QUINDi le curve di coppia all'albero hanno un significato praticamente inutile, allo scopo di capire come VA un'auto su strada); - di ESPERIENZA personale di chiunque abbia guidato un po' di auto senza farsi abbagliare dai dati in brochure.
Anche se fosse vero quello che le curve di erogazione all'albero sono fondamentali nel piacere di guida, se guardi qualla di coppia caratteristica di un TD e' tutt'altro che piacevole.... niente - toro per1500 rpm - strozzata finale. « Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 16:43:00 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 23, 2010, 17:46:23 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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"È per questo motivo, pur a parità di potenza massima, un turbodiesel da 140 CV è molto più piacevole da guidare rispetto a un benzina aspirato da 140 CV: tutta questione di coppia ai medi regimi." [/b]è indubbio che se consideri la coppia disponibile ai carichi parziali e la risposta il diesel ne ha di piu' di un benzina stessa potenza....prova vari motori e poi fai qualche esempio contrario se riesci..che poi non sia la tua piacevolezza avere coppia disponibile come dicevo è un tuo gusto[b]A parte il fatto che non e' vero (tranne possibili eccezioni)...una bella frase assolutistica non credi??...un TD da 140 CV e' sempre piu' piacevole di un benzina aspirato da 140 CV?? Puoi avere un aspirato di piccola cubatura che gira a 8000 rpm o uno di cubatura piu' sostanziosa che gira sotto i 6000 e quei 2 motori avranno caratteristiche diversissime tra loro e conseguente diverso fattore "piacevolezza di guida". Poi, di nuovo, dipende da cosa si intende per piacere di guida.....tirare in autostrada non lo e', quantomeno per un pubblico anche appena un po' smaliziato in tema di automobili....non parlo solo dei "piloti". Infine, rumore e vibrazioni (generalmente piu' elevati in un diesel) dove li mettono nel computo del piacere di guida?? Ora, se 4R fosse sempre stata una rivista del calibro di Novella 2000 come e' oggi, la cosa non mi farebbe impressione...ma vedere una pubblicazione con un passato glorioso di informazione automobilistica......fa pena vederla ridotta cosi'.... Qualche altra piccola frasuccia che ti fa capire il livello di preparazione, almeno a livello giornalistico [/b]diciamo sesto gruppo e non costruttore ...gruppo che comprende anche la hyunday
Prova della Kia Venga:
"I prezzi della Venga non sono molto diversi da quelli delle concorrenti. Un difetto per una coreana? Non più."
Cioe' stanno parlando del quarto costruttore mondiale (redazione, sveglia!! ogni tanto fatela qualche ricerca online invece che guardare siti porno o chesso' altro)...perche' costare al pari della concorrenza dovrebbe essere un difetto per una Coreana??
Altra ciliegina:
....ma basta un’occhiata per mettere da parte molti luoghi comuni sulle coreane, anche in materia di finiture. [b]beh luoghi comuni nel senso che le coreane fino dalla loro apparizione negli anni 80 non si sono mai distinte per eccezionali finiture e qualita'...questa nomea è un po' rimasta Ma di quali luoghi comuni parlano??
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 23, 2010, 19:16:23 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Hyundai-Kia sono il quarto gruppo (per numero di auto costruite) non sesto.
Una risposta piu' pronta (solo entro un range di regimi ristretto) per me e tanti altri non e' necessariamente piacevolezza di guida "a tutto tondo"....puo' essere piacevole solo in determinate circostanze.
buh io ho letto sesto gruppo..cmq non importa quanto al gusto come dicevo non est disputandum.....probabilmente a chi non tira oltre i 4000 giri nell' uso normale il diesel piace di piu'
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MarzulLaurus |
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Aprile 23, 2010, 19:17:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Una risposta piu' pronta (solo entro un range di regimi ristretto) per me e tanti altri non e' necessariamente piacevolezza di guida "a tutto tondo"....puo' essere piacevole solo in determinate circostanze.
quoto.... al 100%
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 23, 2010, 20:21:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Un Diesel ha indubbiamente un range d'utilizzo più ristretto di un Benzina. È anche vero però sui motori Diesel negli ultimi 4 anni sono stati fatti notevoli passi avanti quanto al range d'utilizzo di un motore Diesel; alcuni mesi fa ho avuto modo di guidare una Golf 2.0 Tdi modello nuovo (noleggio) ed ho notato con piacere che già a partire da 1500 giri il motore cominciasse a spingere dignitosamente, allungando piacevolmente in maniera molto regolare (non ricordo fino a quali regimi di rotazione).
Sulla Q5 3.0 Tdi il cambio molto spesso fa lavorare il motore in 6 o 7 marcia a circa 1100-1200 giri, senza che si avvertano buchi di coppia particolarmente spiacevoli. Poi da circa 1500 fino a 4900 giri allunga in maniera regolarissima, senza che si accusi flessione nell'erogazione almeno fino a 4700giri; negli ultimi 200 giri, prestando attenzione, si può percepire un leggero calo, ma nelle prime 3 marce non te ne accorgi neanche. In determinate circostanze nelle prime due marce il cambio tira le marce fino a limitatore (5100 giri), ma la cosa succede di rado; oltre i 4900 la flessione si sente.
In soldoni, si ha un range d'utilizzo che va dai 1100 ai 4900giri (pari a 3800 giri utili), mentre i regimi di spinta massima si concentrano fra i 1500 giri ed i 4700 giri (pari a 3200 giri come range di massimo rendimento)... Tutto sommato la cosa non la riterrei particolarmente drastica, specie considerando che un benzina aspirato della stessa potenza ha generalmente bisogno di girare oltre i 4000/4200 giri per esprimere un rendimento simile.
Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 23, 2010, 20:25:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Una risposta piu' pronta (solo entro un range di regimi ristretto) per me e tanti altri non e' necessariamente piacevolezza di guida "a tutto tondo"....puo' essere piacevole solo in determinate circostanze.
Sicuramente, è sempre una questione di preferenze personali. Ciò che secondo me può essere sbagliato è definire che per la stragrande maggioranza degli automobilisti un aspirato benzina è preferibile ad un TD; tutto dipende dai gusti. E generalmente chi si abitua ad un TD, non sempre ritorna ad un benzina aspirato (parlando di conducenti non appassionati e che non hanno guida con indole sportiva) Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 20:27:06 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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