503 Visitatori + 2 Utenti = 505

DoguiPlus, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3565 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 23, 2010, 12:36:32 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
piacevole
Bastava che avessero scritto "rilassante" e il problema non si sarebbe posto. "Piacevole" non vuol dire niente, io provo piacere a guidare in un certo modo, tu in un altro, egli nell'altro ancora... noi voi essi bla bla bla.

Se sostituiamo "piacevole" con "rilassante", considerata la STAZZA ( sono anche grandi no? non solo pesanti Tongue Grin ) delle auto odierne e le normative che strozzano i benza aspirati ai bassi regimi, personalmente mi trovo d'accordo con 4R.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 23, 2010, 12:38:58 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Aprile 23, 2010, 13:03:09 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Mah, se devo essere sincero a parte qualche inesatezza detta un po' da tutti (io per primo!!  Grin) qua dentro ho visto un livello di competenza decisamente elevato! Parlo ovviamente di utenti attivi... E mi piange il cuore sapere che sempre meno auto sono fatte per noi, e sempre più per la massa...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 23, 2010, 14:19:51 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
quoto, rilassante (su determinati percorsi), mi può andare benissimo, ma piacevole no, perchè io ne ho un concetto diverso dal "rilassante" (che poi, in td ad esempio in città, lo trovo anche meno rilassante del benza...

Infatti, il TD è fantastico per macinare chilometri in autostrada o su statali poco trafficate.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 23, 2010, 14:21:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mah, se devo essere sincero a parte qualche inesatezza detta un po' da tutti (io per primo!! Grin) qua dentro ho visto un livello di competenza decisamente elevato! Parlo ovviamente di utenti attivi... E mi piange il cuore sapere che sempre meno auto sono fatte per noi, e sempre più per la massa...

E' semplice. Le case fanno le automobili per venderne il più possibile.
La storia dell'automobile è piena di modelli osannati dagli addetti ai lavori ma veri e propri flop commerciali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 23, 2010, 14:33:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 16:20:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
avevo letto l' articolo sul sito di 4r e non ho trovato affermazioni insulse..me le indichi una per uno che ne discutiamo?

Ne vuoi una di frasi insulse??
Eccola qui:

"È per questo motivo, pur a parità di potenza massima, un turbodiesel da 140 CV è molto più piacevole da guidare rispetto a un benzina aspirato da 140 CV: tutta questione di coppia ai medi regimi."


A parte il fatto che non e' vero (tranne possibili eccezioni)...una bella frase assolutistica non credi??...un TD da 140 CV e' sempre piu' piacevole di un benzina aspirato da 140 CV?? Puoi avere un aspirato di piccola cubatura che gira a 8000 rpm o uno di cubatura piu' sostanziosa che gira sotto i 6000 e quei 2 motori avranno caratteristiche diversissime tra loro e conseguente diverso fattore "piacevolezza di guida".

Poi, di nuovo, dipende da cosa si intende per piacere di guida.....tirare in autostrada non lo e', quantomeno per un pubblico anche appena un po' smaliziato in tema di automobili....non parlo solo dei "piloti".
Infine, rumore e vibrazioni (generalmente piu' elevati in un diesel) dove li mettono nel computo del piacere di guida??

Ora, se 4R fosse sempre stata una rivista del calibro di Novella 2000 come e' oggi, la cosa non mi farebbe impressione...ma vedere una pubblicazione con un passato glorioso di informazione automobilistica......fa pena vederla ridotta cosi'....

Qualche altra piccola frasuccia che ti fa capire il livello di preparazione, almeno a livello giornalistico

Prova della Kia Venga:

"I prezzi della Venga non sono molto diversi da quelli delle concorrenti. Un difetto per una coreana? Non più."

Cioe' stanno parlando del quarto costruttore mondiale (redazione, sveglia!! ogni tanto fatela qualche ricerca online invece che guardare siti porno o chesso' altro)...perche' costare al pari della concorrenza dovrebbe essere un difetto per una Coreana??

Altra ciliegina:

....ma basta un’occhiata per mettere da parte molti luoghi comuni sulle coreane, anche in materia di finiture.

Ma di quali luoghi comuni parlano??
« Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 16:51:31 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 16:39:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


Abbiamo concluso sulla base di considerazioni:
- TECNICHE (riassumo e sintetizzo al massimo: a) la coppia alle ruote spesso ha poco a vedere con quella all'albero; b) le curve di coppia all'albero sono misurate a gas spalancato; c) ANCHE la coppia alle ruote dice poco circa l'erogazione nei transitori; QUINDi le curve di coppia all'albero hanno un significato praticamente inutile, allo scopo di capire come VA un'auto su strada);
- di ESPERIENZA personale di chiunque abbia guidato un po' di auto senza farsi abbagliare dai dati in brochure.


Anche se fosse vero quello che le curve di erogazione all'albero sono fondamentali nel piacere di guida, se guardi qualla di coppia caratteristica di un TD e' tutt'altro che piacevole.... niente - toro per1500 rpm - strozzata finale.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 16:43:00 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 23, 2010, 17:46:23 pm
Utente standard, V12, 8189 posts


"È per questo motivo, pur a parità di potenza massima, un turbodiesel da 140 CV è molto più piacevole da guidare rispetto a un benzina aspirato da 140 CV: tutta questione di coppia ai medi regimi."

[/b]è indubbio che se consideri la coppia disponibile ai carichi parziali e la risposta il diesel ne ha di piu' di un benzina stessa potenza....prova vari motori e poi fai qualche esempio contrario se riesci..che poi non sia la tua piacevolezza avere coppia disponibile come dicevo è un tuo gusto[b]
A parte il fatto che non e' vero (tranne possibili eccezioni)...una bella frase assolutistica non credi??...un TD da 140 CV e' sempre piu' piacevole di un benzina aspirato da 140 CV?? Puoi avere un aspirato di piccola cubatura che gira a 8000 rpm o uno di cubatura piu' sostanziosa che gira sotto i 6000 e quei 2 motori avranno caratteristiche diversissime tra loro e conseguente diverso fattore "piacevolezza di guida".

Poi, di nuovo, dipende da cosa si intende per piacere di guida.....tirare in autostrada non lo e', quantomeno per un pubblico anche appena un po' smaliziato in tema di automobili....non parlo solo dei "piloti".
Infine, rumore e vibrazioni (generalmente piu' elevati in un diesel) dove li mettono nel computo del piacere di guida??

Ora, se 4R fosse sempre stata una rivista del calibro di Novella 2000 come e' oggi, la cosa non mi farebbe impressione...ma vedere una pubblicazione con un passato glorioso di informazione automobilistica......fa pena vederla ridotta cosi'....

Qualche altra piccola frasuccia che ti fa capire il livello di preparazione, almeno a livello giornalistico[/b]diciamo sesto gruppo e non costruttore ...gruppo che comprende anche la hyunday

Prova della Kia Venga:

"I prezzi della Venga non sono molto diversi da quelli delle concorrenti. Un difetto per una coreana? Non più."

Cioe' stanno parlando del quarto costruttore mondiale (redazione, sveglia!! ogni tanto fatela qualche ricerca online invece che guardare siti porno o chesso' altro)...perche' costare al pari della concorrenza dovrebbe essere un difetto per una Coreana??

Altra ciliegina:

....ma basta un’occhiata per mettere da parte molti luoghi comuni sulle coreane, anche in materia di finiture.
[b]
beh luoghi comuni nel senso che le coreane fino dalla loro apparizione negli anni 80 non si sono mai distinte per eccezionali finiture e qualita'...questa nomea è un po' rimasta
Ma di quali luoghi comuni parlano??
Citazione
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 19:09:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Hyundai-Kia sono il quarto gruppo (per numero di auto costruite) non sesto.

Una risposta piu' pronta (solo entro un range di regimi ristretto) per me e tanti altri non e' necessariamente piacevolezza di guida "a tutto tondo"....puo' essere piacevole solo in determinate circostanze.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 23, 2010, 19:16:23 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Hyundai-Kia sono il quarto gruppo (per numero di auto costruite) non sesto.

Una risposta piu' pronta (solo entro un range di regimi ristretto) per me e tanti altri non e' necessariamente piacevolezza di guida "a tutto tondo"....puo' essere piacevole solo in determinate circostanze.
buh io ho letto sesto gruppo..cmq non importa
quanto al gusto come dicevo non est disputandum.....probabilmente a chi non tira oltre i 4000 giri nell' uso normale il diesel piace di piu'

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 23, 2010, 19:17:17 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Una risposta piu' pronta (solo entro un range di regimi ristretto) per me e tanti altri non e' necessariamente piacevolezza di guida "a tutto tondo"....puo' essere piacevole solo in determinate circostanze.


quoto.... al 100%
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 23, 2010, 20:21:41 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Un Diesel ha indubbiamente un range d'utilizzo più ristretto di un Benzina. È anche vero però sui motori Diesel negli ultimi 4 anni sono stati fatti notevoli passi avanti quanto al range d'utilizzo di un motore Diesel; alcuni mesi fa ho avuto modo di guidare una Golf 2.0 Tdi modello nuovo (noleggio) ed ho notato con piacere che già a partire da 1500 giri il motore cominciasse a spingere dignitosamente, allungando piacevolmente in maniera molto regolare (non ricordo fino a quali regimi di rotazione).

Sulla Q5 3.0 Tdi il cambio molto spesso fa lavorare il motore in 6 o 7 marcia a circa 1100-1200 giri, senza che si avvertano buchi di coppia particolarmente spiacevoli. Poi da circa 1500 fino a 4900 giri allunga in maniera regolarissima, senza che si accusi flessione nell'erogazione almeno fino a 4700giri; negli ultimi 200 giri, prestando attenzione, si può percepire un leggero calo, ma nelle prime 3 marce non te ne accorgi neanche. In determinate circostanze nelle prime due marce il cambio tira le marce fino a limitatore (5100 giri), ma la cosa succede di rado; oltre i 4900 la flessione si sente.

In soldoni, si ha un range  d'utilizzo che va dai 1100 ai 4900giri (pari a 3800 giri utili), mentre i regimi di spinta massima si concentrano fra i 1500 giri ed i 4700 giri (pari a 3200 giri come range di massimo rendimento)... Tutto sommato la cosa non la riterrei particolarmente drastica, specie considerando che un benzina aspirato della stessa potenza ha generalmente bisogno di girare oltre i 4000/4200 giri per esprimere un rendimento simile.

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 23, 2010, 20:25:09 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Una risposta piu' pronta (solo entro un range di regimi ristretto) per me e tanti altri non e' necessariamente piacevolezza di guida "a tutto tondo"....puo' essere piacevole solo in determinate circostanze.

Sicuramente, è sempre una questione di preferenze personali. Ciò che secondo me può essere sbagliato è definire che per la stragrande maggioranza degli automobilisti un aspirato benzina è preferibile ad un TD; tutto dipende dai gusti. E generalmente chi si abitua ad un TD, non sempre ritorna ad un benzina aspirato (parlando di conducenti non appassionati e che non hanno guida con indole sportiva) Smiley

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 20:27:06 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Propongo nuova sezione del forum: Le cazzate di Quattroruote.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 20:45:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Alessandro

Comunque anche i motori a benzina si stanno evolvendo molto come sfruttabbilita' nel campo di utilizzo grazie anche a fasature variabili sempre piu' sofisticate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.