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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 23, 2010, 20:51:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alessandro Comunque anche i motori a benzina si stanno evolvendo molto come sfruttabbilita' nel campo di utilizzo grazie anche a fasature variabili sempre piu' sofisticate.
Infatti, anche se personalmente non nascondo la mia preferenza verso i motori Turbo (benzina) rispetto a motori aspirati.
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Aprile 23, 2010, 22:03:07 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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cmq da dov'è uscita st'M3 E62?!!?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Aprile 23, 2010, 22:54:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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Homer |
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Aprile 23, 2010, 23:01:06 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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aggiungi 30 magari ma come fai a ordinarle col codice modello sbagliato??
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 23, 2010, 23:04:19 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Aprile 23, 2010, 23:14:46 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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aggiungi 30 magari ma come fai a ordinarle col codice modello sbagliato?? Scusami come sempre scrivo senza leggere, L' E60 è la Berlina 5 L' E61 è la Touring 5 L' E63 è la coupè 6 L' E64 è la cabrio 6 L' E90 è la serie 3 berlina L' E91 è la serie 3 Touring L' E92 è la coupè L' E93 è la cabrio chiedo umilmente scusa per il grave errore ! « Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 23:16:48 pm da bmwsport »
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Aprile 24, 2010, 10:43:06 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Sacrosanto! Il multijet pare avere 30cv in più...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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Homer |
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Aprile 24, 2010, 13:14:45 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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e daje... si paragona sempre arance con patate... prendete una Mito, provatela col 1.4 TJet 120CV e col 1.6 MJet 120CV...il 1.6 in basso spinge un po' di più, ma come fluidità di erogazione non c'è paragone, inoltre il benzina ha un range di utilizzo di almeno 1500 giri superiore
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 24, 2010, 14:54:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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e daje... si paragona sempre arance con patate... prendete una Mito, provatela col 1.4 TJet 120CV e col 1.6 MJet 120CV...il 1.6 in basso spinge un po' di più, ma come fluidità di erogazione non c'è paragone, inoltre il benzina ha un range di utilizzo di almeno 1500 giri superiore
Ecco, questo è uno dei classici casi in cui - a meno di non fare molti km in autostrada - preferirei sicuramente il 1.4 Tjet al 1.6 MJet
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Panama: "Where the World meets"
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vatanen |
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Aprile 24, 2010, 15:06:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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beh,stavolta 4r non ha scritto una cagata...tra un benzina 1.8-2.0 da 140 e un diesel di pari potenza,il diesel si gode di più in tanti utilizzi(resta escluso quello cittadino per via delle prime marce troppo corte)...un benzina aspirato 1.8-2.0 euro 4-5 da 140 cv,sui moderni carrozzoni è una merda,non va ne sopra ne sotto,va impiccato per spostarsi,consuma troppo e fa schifo pure il rumore nel 90% dei casi.
un 1.8 che ho trovato divertente con quella potenza è quello della civic benzina,pronto sotto e bel suono agli altri!ma comunque di fianco al 2.2 ictdi perdeva il confronto finale,perchè quest'ultimo era un diesel assolutamente lineare,fluido e veloce consumando la metà!
un diesel 140cv che mi ha fatto vomitare è quello della A4 di dogui invece,una roba ignobile per elasticità e prestazioni,ma dubito che un benza aspirato di pari potenza possa regalare sensazioni tanto più piacevoli...
questo ovviamente guardando il mondo auto con gli occhi del normale utente,quello che non fa track day e non si fa le sparate in montagna.perchè costui manco si pone il dubbio benza vs diesel su certi tipi di auto
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 24, 2010, 18:55:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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beh,stavolta 4r non ha scritto una cagata...tra un benzina 1.8-2.0 da 140 e un diesel di pari potenza,il diesel si gode di più in tanti utilizzi(resta escluso quello cittadino per via delle prime marce troppo corte)...un benzina aspirato 1.8-2.0 euro 4-5 da 140 cv,sui moderni carrozzoni è una merda,non va ne sopra ne sotto,va impiccato per spostarsi,consuma troppo e fa schifo pure il rumore nel 90% dei casi.
un 1.8 che ho trovato divertente con quella potenza è quello della civic benzina,pronto sotto e bel suono agli altri!ma comunque di fianco al 2.2 ictdi perdeva il confronto finale,perchè quest'ultimo era un diesel assolutamente lineare,fluido e veloce consumando la metà!
un diesel 140cv che mi ha fatto vomitare è quello della A4 di dogui invece,una roba ignobile per elasticità e prestazioni,ma dubito che un benza aspirato di pari potenza possa regalare sensazioni tanto più piacevoli...
questo ovviamente guardando il mondo auto con gli occhi del normale utente,quello che non fa track day e non si fa le sparate in montagna.perchè costui manco si pone il dubbio benza vs diesel su certi tipi di auto
Guarda non sara' un diesel modernissimo, ma quando provai tanti anni fa una 156 TD e la versione benza grosso modo di pari potenza (ora non ricordo le cilindrate e potenza esatte..mi pare intorno ai 120 CV) la benza era piu' piacevole. La 166 TD che ho affittato era molto meno gradevole della 159 1.8 (che era si piu' leggera ma non aveva 200 CV pero'). Invece secondo me quella frase di 4R sempre una cazzata resta.....non puoi generalizzare...due aspirati a benzina di pari potenza o pari cilindrata possono avere comportamenti diversissimi tra loro mentre un TD in generale segue sempre lo stesso tipo di erogazione e progressione. Potrei farti provare il 3.8 V6 GM da 200 CV (tipico allestimento rental car per macchine mid size) coppiosissimo in basso e morto in alto...pare un TD (ma comunque sempre piu' dolce e progressivo nell'erogazione) Poi invece si possono sempre avere dei benzina veramente orribili...morti in alto e in basso....un esempio che mi ricordo benissino e' la vecchia Audi 80 1.8 da 90 CV...un mortorio tremendo....mentre la Croma CHT 2.0 sempre da 90 CV era assai piu' gradevole pur se sottopotenziata data la cilindrata. « Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 22:21:14 pm da saturn_v »
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Loggato
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