|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Marzo 04, 2003, 09:02:56 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 04, 2003, 10:09:05 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Appena ho letto "Fantic Caballero" sono corso ad aprire il thread! La Fantic! PEr noi della mia zona è un must. La Fantici dista 4 kilometri da casa mia e la passione per il fuoristrada fino a tutto gli anni ottanta era forissima. Il Caballero è sempre stato (anche tra noi giovani) l'oggetto del desiderio. Le varie Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki erano belle moto, ma "il Caba è il Caba!!!" Fantastica, in ogni sua versione (tranne l'ultima, quella del 98, anche se credo ne abbiano prodotte pocchisime [un mio compaesano ne ha un esemplare, provato più volte, ma non tira molto, pare un 80cc elaborato in fatto di spinta] tra l'altro la maggior parte sta prendendo ancora la polvere sulle linee di montaggio ormai in disuso perchè è stato tutto pignorato). Per divi cosa ha rappresentato questo prodotto per l'azienda barzaghese, sullo stabilimento, a fianco dell'insegna Fantic Motor, troneggia un ancora più grande scritta "Caballero"; questo per dire come un solo prodotto rappresentava l'intera fabbrica che, nel massimo del suo splendore all'inizio degli anni 80, era diventata in ordine di moto costruite, la seconda industria motociclistica europea dopo la Piaggio. Io poi ci sono affezionato ancora di più visto che mio padre ci ha lavorato come progettista dal 78 al famigerato 86; dalla sua matita è uscita anche la 301 professional, 2 volte campione del mondo con Tierry Michaud. Ora non c'è più, tutto in disuso, tutto allo sfascio, tutte le mitiche piste prova rase al suolo; solo una è stata recuperata da un gruppo di giovani ragazzi i quali al sabato pomeriggio si ritrovavamo a far rimbombare i loro monocilindrici due tempi tra le colline brianzole: uno di loro lo conoscete ... Fantic: perchè qualcuno non viene a riprendersela? Quanto mi manchi dragoncino sputa fiamme ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 04, 2003, 11:26:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Vacca boia, eccolo li' ! Pero' il mio era quello da cross, non da regolarita' (se trovo una foto a casa la posto). Aveva su il cilindro elaborato con canna cromata e pistone monofascia alleggerito. Carburatore da 26 !!!!! Con quelle sei marcette faceva faville, ma ti venivano i crampi al piede da quanto cambiavi. Una volta ho provato a contare la differenza di cambiate tra me col caballero e un mio amico col Benelli 125 2C, in un tragitto da casa mia al centro citta' . Risultati: Benelli : 25 cambiate Caballero : 150 !!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 05, 2003, 14:07:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vacca boia, eccolo li' ! Pero' il mio era quello da cross, non da regolarita' (se trovo una foto a casa la posto). Aveva su il cilindro elaborato con canna cromata e pistone monofascia alleggerito. Carburatore da 26 !!!!! Con quelle sei marcette faceva faville, ma ti venivano i crampi al piede da quanto cambiavi. Una volta ho provato a contare la differenza di cambiate tra me col caballero e un mio amico col Benelli 125 2C, in un tragitto da casa mia al centro citta' . Risultati: Benelli : 25 cambiate Caballero : 150 !!!!!! Verissimo... il caballero in movimento emetteva un suno pressoche cosi': Praaaa-Track-Praaaa-Track-Praaaa-Track-Praaaa-Track-Praaaa-Track-Praaaa-Track-Praaaa-Track-Praaaa-Track-Praaaa-Track ad una frequenza prossima ad 1 Hz
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 05, 2003, 15:42:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|