|
985 Visitatori + 0 Utenti = 985
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 26, 2010, 10:19:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
francamente non capisco queste scassamento di minchia..io preferisco la ruota di scorta vera..ma è una mia preferenza...non è che dormo meglio se gli altri mi danno ragione..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2010, 10:25:09 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 26, 2010, 10:34:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma è una mia preferenza...non è che dormo meglio se gli altri mi danno ragione..
sono perfettamente d'accordo... l'unico problema di questo fatto è che poi le case fanno il comodo loro, in base al fatto che i clienti non se ne lamentano... quando è oggettivamente più raqzionale avere una ruota/ruotino... e magari anche il kit... ecco... nello spazio di una ruota da 5000" ci entra un ruotino e un kit... francamente preferisco questo a una puttanata di accessorio inutile, che comunque non userò mai, in vita mia, ma che mi fanno pagare come l'ultimo ritrovato della tecnica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 26, 2010, 11:03:54 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Tu che hai le formule calcola un po' in un percorso medio che cosa può incidere nei consumi No, ti faccio altri esempi: - Guidatore: 75kg medi - Ruota RF: 1.5kg x 4 di non sospese - Ruota da 19" invece che ha 17": 4-5kg x 4 di non sospese - sedili elettrici: 25kg x 2 - tetto in vetro: 50 kg - navigatore satellitare : 30kg (oltre al malloppazzo in plancia, ci sono i cavi, centralina, antenna) Tutti accessori che la gente adora in macchina e che la case danno alle riviste in prova (le serie 5 provate questo mese pesavano 2 tonnellate). E ci preoccupiamo dell'ecologia del ruotino? Se è proprio così determinante....parcheggio a 2-300m di distanza che l'ho già ammortizzato...e faccio pure ginnastica! E' come mettere il Dietor nel caffè dopo che ti sei scofanano 2 carrelli di dolci......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 11:12:35 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
No, ti faccio altri esempi: - Guidatore: 75kg medi - Ruota RF: 1.5kg x 4 di non sospese - Ruota da 19" invece che ha 17": 4-5kg x 4 di non sospese - sedili elettrici: 25kg x 2 - tetto in vetro: 50 kg - navigatore satellitare : 30kg (oltre al malloppazzo in plancia, ci sono i cavi, centralina, antenna) Tutti accessori che la gente adora in macchina e che la case danno alle riviste in prova (le serie 5 provate questo mese pesavano 2 tonnellate). E ci preoccupiamo dell'ecologia del ruotino? Se è proprio così determinante....parcheggio a 2-300m di distanza che l'ho già ammortizzato...e faccio pure ginnastica! E' come mettere il Dietor nel caffè dopo che ti sei scofanano 2 carrelli di dolci...... Si ma si sta parlando di un peso morto inutile per anni o per migliaia di KM, i sedili elettrici li usi, il navigatore con tutte le centraline le usi, il tetto panoramico lo usi ecc. ecc. Quindi era interessante fare un calcolo per capire.... possibile che non riesci a farlo con tutte le formule che hai in testa ? Anche solo facendo una media di percorso ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 11:19:37 am |
|
Se ci dici quanto pesa una ruota da 18/19"... magari il calcolo, anche brutalmente si può fare facile...
E che ne so, mica ho la bilancia in salone cmq penso una 25-30Kg ? Facciamo il calcolo per circa 200000KM? Dai su Ingegneri datevi da fare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 26, 2010, 11:26:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si ma si sta parlando di un peso morto inutile per anni o per migliaia di KM, i sedili elettrici li usi, il navigatore con tutte le centraline le usi, il tetto panoramico lo usi ecc. ecc. Quindi era interessante fare un calcolo per capire.... possibile che non riesci a farlo con tutte le formule che hai in testa ? Anche solo facendo una media di percorso ?
ritengo sia impossibile un calcolo simile...per me comunque non arriva all'1% del consumo totale.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 11:36:38 am |
|
conusmo medio di una schifezza del genere?
A beh un cayenne farà i 5 con un litro...un X5 o X6 Diesel siamo sui 10 Si ma facciamo anche il calcolo su una Berlina che fa circa i 16 con un litro e una ruota da 20Kg
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 26, 2010, 11:49:12 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
per me comunque non arriva all'1% del consumo totale.
Facciamolo becero considerando solo l'inerzia. 20 su 2000 sono appunto l'1%. Significa che col ruotino se senza faresti 10km con un litro ne faresti "solo"....9.9km. Da 16km/l (una 500.....mica una berlina), siamo a 160 metri in meno! C'è gente che è morta di fame per 160 m in meno... Basta usare la macchina con un filo più di intelligenza (quindi non usarla per fare 200m, non girare 30 minuti per posteggiare DENTRO l'ipermercato..) per risparmiare l'equivalente di 10 ruotini. Poi, quando si avrà imparato ad usare la macchina bene, si saranno eliminati pesi inutili di ordine di grandezza superiori (dimensioni, motorazzi, cerchiazzi) si potrà limare il limabile col ruotino. Solo allora. Perchè prima....torniamo al Dietor e al "perchè non dimagrisco? uso il dietor!!!!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|