|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 25, 2010, 04:52:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Azz' sto post mi ha fatto ulteriormente aumentare l'antipatia generale verso le Tedesche di un po' di punti!!! Ohhh no!! Già le tedesche ti erano antipatiche prima... Il mio thread è stato un grande errore...ho scatenato un mostro!!! Scherzi a parte, questa cosa della ruota di scorta a pagamento su un'auto da più di 50.000 Euro la vedo con molta antipatia pure io...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 25, 2010, 07:52:24 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Secondo me Tpny non sosteneva che il ruotino gli costasse 2 euro..faceva semplicement eun'esempio che 2 euro moltiplicati per centinaia di migliaia di auto sono soldi che si risparmiano.
Si l'ho capito ed io ho scritto se alla " Casa automobilistica " costa 30€ una ruota di scorta, cosa costa a loro farla pagare 50€ facendola pagare integrandola nel prezzo della vettura ? Poi il ragionamento e' diverso...le case prima stirano il prezzo al massimo e poi giocano a levare cosette varie per risparmiare...almeno su certi mercati.
La ruota di scorta e/o il ruotino l'hanno eliminato " ANCHE " per risparmiare peso, sono tonnellate di Kg che portati per Milioni di KM fanno Milioni di inquinanti messi in meno nell'aria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 25, 2010, 10:53:26 am |
Utente standard, V12, 6071 posts |
|
Si l'ho capito ed io ho scritto se alla " Casa automobilistica " costa 30€ una ruota di scorta, cosa costa a loro farla pagare 50€ facendola pagare integrandola nel prezzo della vettura ?
La ruota di scorta e/o il ruotino l'hanno eliminato " ANCHE " per risparmiare peso, sono tonnellate di Kg che portati per Milioni di KM fanno Milioni di inquinanti messi in meno nell'aria.
se uno è tanto ecologista basta che toglie la ruota dal baule e la lascia in garage , se ti mettono la ruota come optional è solo per guadagnare. a me hanno dato il ruotino con la busta per il crik e anche la bomboletta riparagomme essendoci il serbatoio del gas. e parliamo di una macchina da 10000 scarsi
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 25, 2010, 11:15:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guarda che mica tutti vanno in pista. Poi prova a bucare di notte in autostrada sotto la pioggia e con la macchina carica.... preferisci avere qualche massa sospesa in più o il rischio di fermarti in una pseudo piazzola a cambiare la ruota?
Magari se gli costa 2€ te lo fanno pagare 10€ non trovi? Quindi non è una questione economica
le masse "sospese" specie in basso come le gomme di scorta,non danno noia,manco li senti quei 20 kg... sono le masse "non sospese" quelle che senti di brutto,e quelle le hai montato cerchiazzi da 18" su auto che non ne hanno bisogno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 25, 2010, 16:49:14 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non si vedono più tanti Cayenne in giro però...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 25, 2010, 19:20:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io vi dico quello che si dice in giro da Fiat, MB, Audi, BMW ecc. ecc. senza presunzione. Poi se qualcuno ha le prove per dire il contrario ben venga, servirebbe anche a me per smentire chi ci impone certe idee. Mica servono "prove"...solo un po' di logica e buon senso.... Se un qualsiasi manager automobilistico mi dice in faccia che la ruota di scorta non la mettono piu per ragioni ecologiche (specie nei grandi SUV) lo mando a cagare per direttissima. Che vuoi che ti dicano?? Cerchiamo di eliminare costi il piu' possibile cosi' le nostre stock option salgono ancora di piu?? « Ultima modifica: Aprile 25, 2010, 19:22:35 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 25, 2010, 19:36:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io vi dico quello che si dice in giro da Fiat, MB, Audi, BMW ecc. ecc. senza presunzione. Poi se qualcuno ha le prove per dire il contrario ben venga, servirebbe anche a me per smentire chi ci impone certe idee. quel che si dice in giro tra venditori o ai vostri corsi?non frega un cazzo alle case dell'inquinamento terrestre.è un risparmio per loro non metterla,un enorme guadagno quando qualcuno la vuol optional e stop...fossero onesti dovrebbero offrirla gratuitamente se uno la richiede al posto del kit o non vuole le runflat!!un ruotino per auto normale è tanto se pesa 10 kg,la ruota di un cayenne magari ne pesa 50,ma sui 2200 kg penso siano trascurabili..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 25, 2010, 19:57:10 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Risparmiare peso il ruotino? Peserà 20kg....come 25 litri di benzina...... Prossimo passo cosa sarà? serbatoio da 15 litri per risparmiare peso? omologazione 2 posti? Sedili stretti per non far salire le culone?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 25, 2010, 20:12:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Poi il Cayenne, viste le sue velleità fuoristradistiche, dovrebbe prevedere la ruota di scorta, per affrontare il più elevato rischio di foratura, causato dagli sterrati che, quotidianamente, i suoi proprietari affrontano...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 25, 2010, 20:15:13 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma che senso ha portarsi dietro un peso che va dai 10Kg ai 50KG( non so quanto possa pesare una ruota da 20" ) per anni o KM, che può essere per una questione ecologica, può essere una questione economica del costruttore anche se può benissmo metterla nel costo del veicolo decuplicandolo senza che nessuno se ne accorga quindi non vedo che cosa possa risparmiare non mettendola. Una ruota che magari per anni non verrà mai utilizzata, quindi uno spreco di materiali e di consumo energetico per costruirla ecc. ecc.. E' vero se la mattina scendiamo sotto casa e troviamo la gomma a terra possiamo sostituirla con la ruota di scorta, ma se buchiamo in autostrada, se buchiamo in un punto dove non c'è posto per fermarsi, se buca la nostra compagna di sera mentre torna a casa dal lavoro, se ci troviamo in una zona malfamata con un auto di lusso, se buchiamo ad alte velocità con una lamiera che taglia di netto il battistrada, ecc. ecc. forse è meglio avere dei RunFlat o no ? che almeno ti permettono di fare almeno 100KM in tranquillità ? Io l'unica volta che ho bucato in vita mia ( facciamo le corna ) stavo andando in vacanza con la Golf a Riccione, mi sono subito accorto di aver bucato ma ero in una zona di lavori autostradali quindi nessuna possibilità di fermarsi, per fortuna c'era un autogrill dopo circa 300m, ma ormai il battistrada era da buttare, quindi la ruota di scorta non l'ho neanche montata perchè ho acquistato direttamente un battistrada usato per percorrere in tranquillità gli ultimi 200KM, certo potevo montare la ruota di scorta e arrivare alla metà, ma se per sfortuna avessi bucato nuovamente ? Per contro i Pneumatici RunFlat sono pesanti, sono più rigidi, costano di più.... ma dipende uno se uno preferisce la sicurezza o meno ad alcune scomodità. Da poco BMW da la possibilità su alcuni modelli di scegliere se metterli o meno, l'80% della gente preferisce spendere circa 300€ in più per mettere in RunFlat, sopratutto se l'auto la dovrà guidarla la moglie . Io sulla Cooper S ho tolto i RunFlat perchè in Torino era inguidabile tra l'assetto praticamente con ammortizzatori inesistenti e RunFlat da 17", ho comprato un Kit di Riparazione. Tanto se non dovesse bastare, basta alzare la cornetta è chiamare l'Assistenza e dire di portare una ruota....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 25, 2010, 20:16:08 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Poi il Cayenne, viste le sue velleità fuoristradistiche, dovrebbe prevedere la ruota di scorta, per affrontare il più elevato rischio di foratura, causato dagli sterrati che, quotidianamente, i suoi proprietari affrontano...
Ma anche se fosse, vorrei vedere cambiare la ruota su un terreno molle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|