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pininfa1967 |
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Aprile 25, 2010, 20:23:50 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Ma io sentito dire che a partire del 2012 le runflat non saranno piu commercializzati e vera sta cosa o no
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pininfa1967 |
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Aprile 25, 2010, 20:32:05 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Mai sentito, non saprei, mi sembra strano visto che tutte le auto nuove di un certo livello vengono progettate per montare RunFlat
ok, allora penso che mi hanno racontato una cazzata « Ultima modifica: Aprile 25, 2010, 20:36:37 pm da pininfa1967 »
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bmwsport |
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Aprile 25, 2010, 20:36:12 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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ok, allora penso che mi ha inventato una cazzata
Perchè chi te l'ha detto ?
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Loggato
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pininfa1967 |
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Aprile 25, 2010, 20:38:53 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Perchè chi te l'ha detto ?
un gommista
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pininfa1967 |
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Aprile 25, 2010, 20:46:47 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Magari ha ragione....boh ! Provo poi ad informarmi
grazie
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 25, 2010, 20:54:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ma anche se fosse, vorrei vedere cambiare la ruota su un terreno molle
Ero ironico Lo sappiamo tutti che chi fora col Cayenne chiama il concessionario Porsche più vicino facendosi portare un treno di gomme, cerchi da 20 cromati, impianto frenante carboceramico e, già che ci siamo, ammortizzatori e molle NUOVI
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 25, 2010, 21:06:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma che senso ha portarsi dietro un peso che va dai 10Kg ai 50KG( non so quanto possa pesare una ruota da 20" ) per anni o KM, che può essere per una questione ecologica, può essere una questione economica del costruttore anche se può benissmo metterla nel costo del veicolo decuplicandolo senza che nessuno se ne accorga quindi non vedo che cosa possa risparmiare non mettendola. Una ruota che magari per anni non verrà mai utilizzata, quindi uno spreco di materiali e di consumo energetico per costruirla ecc. ecc.. E' vero se la mattina scendiamo sotto casa e troviamo la gomma a terra possiamo sostituirla con la ruota di scorta, ma se buchiamo in autostrada, se buchiamo in un punto dove non c'è posto per fermarsi, se buca la nostra compagna di sera mentre torna a casa dal lavoro, se ci troviamo in una zona malfamata con un auto di lusso, se buchiamo ad alte velocità con una lamiera che taglia di netto il battistrada, ecc. ecc. forse è meglio avere dei RunFlat o no ? che almeno ti permettono di fare almeno 100KM in tranquillità ? Io l'unica volta che ho bucato in vita mia ( facciamo le corna ) stavo andando in vacanza con la Golf a Riccione, mi sono subito accorto di aver bucato ma ero in una zona di lavori autostradali quindi nessuna possibilità di fermarsi, per fortuna c'era un autogrill dopo circa 300m, ma ormai il battistrada era da buttare, quindi la ruota di scorta non l'ho neanche montata perchè ho acquistato direttamente un battistrada usato per percorrere in tranquillità gli ultimi 200KM, certo potevo montare la ruota di scorta e arrivare alla metà, ma se per sfortuna avessi bucato nuovamente ? Per contro i Pneumatici RunFlat sono pesanti, sono più rigidi, costano di più.... ma dipende uno se uno preferisce la sicurezza o meno ad alcune scomodità. Da poco BMW da la possibilità su alcuni modelli di scegliere se metterli o meno, l'80% della gente preferisce spendere circa 300€ in più per mettere in RunFlat, sopratutto se l'auto la dovrà guidarla la moglie . Io sulla Cooper S ho tolto i RunFlat perchè in Torino era inguidabile tra l'assetto praticamente con ammortizzatori inesistenti e RunFlat da 17", ho comprato un Kit di Riparazione. Tanto se non dovesse bastare, basta alzare la cornetta è chiamare l'Assistenza e dire di portare una ruota.... i copertoni se si forano ti va molto bene,se si distruggono no e sono tanti i casi.col runflat se buchi con un chiodo sono comodi si,ma se tagli la spalla fan la fine degli altri....se ti scoppia un cerchio in una buca...o magari se fai un incidente e rompi quella gomma... io non ho mai bucato,ma una volta son finito fuori strada e ho tagliato la gomma con un paletto.col kit ero fregato,runflat idem...restava l'assistenza,ma coi loro tempi...e puoi aver la sfiga di bucare in un posto isolato(magari mentre te ne stai in camporella),di aver il cel scarico o non sapere dove cazzo sei e non aver modo di indicarlo facilmente al carro attrezzi!oppure fori la domenica,e chi te la cambia la gomma per tornare a casa aspettando il lunedì? per me il ruotino è meglio del kit di riparazione in tutti i casi,meglio delle runflat(che paghi un botto per anni e magari non buchi mai)nei casi di foratura con squarcio dello pneumatico. Tu che hai le formule calcola un po' in un percorso medio che cosa può incidere nei consumi decisamente trascurabile...a velocità costante la differenza è nulla,nelle accelerazioni risparmi 1/70esimo dell'energia...irrisorio. io da solo o con un passeggero non ho mai avvertito reali differenze nei consumi,si avvertono dai 2-3 passeggeri.in 4 una volta ho misurato una differenza del 10% circa,ma con 180 kg aggiunti,9 volte un ruotino...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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bmwsport |
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Aprile 25, 2010, 21:26:42 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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i copertoni se si forano ti va molto bene,se si distruggono no e sono tanti i casi.col runflat se buchi con un chiodo sono comodi si,ma se tagli la spalla fan la fine degli altri....se ti scoppia un cerchio in una buca...o magari se fai un incidente e rompi quella gomma...
Un po' difficile tagliare la spalla perchè sono rinforzati, cmq può succedre. io non ho mai bucato,ma una volta son finito fuori strada e ho tagliato la gomma con un paletto.col kit ero fregato,runflat idem...restava l'assistenza,ma coi loro tempi...e puoi aver la sfiga di bucare in un posto isolato(magari mentre te ne stai in camporella),di aver il cel scarico o non sapere dove cazzo sei e non aver modo di indicarlo facilmente al carro attrezzi!oppure fori la domenica,e chi te la cambia la gomma per tornare a casa aspettando il lunedì?
E dove vai nelle grotte in camporella ? decisamente trascurabile...a velocità costante la differenza è nulla,nelle accelerazioni risparmi 1/70esimo dell'energia...irrisorio.
io da solo o con un passeggero non ho mai avvertito reali differenze nei consumi,si avvertono dai 2-3 passeggeri.in 4 una volta ho misurato una differenza del 10% circa,ma con 180 kg aggiunti,9 volte un ruotino...
Numeri...numeri...facciamo i numeri
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 26, 2010, 08:53:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma che senso ha portarsi dietro (...)
Che senso ha? Stiamo ad interrogarci sul senso della ruota di scorta, per un mezzo che pesa 2 tonnellate, ha ottomila cavalli, pretenderebbe di andare in fuoristrada con ruote da 20", nell'abitacolo avrà un clima a 8 zone, 16 altoparlanti + subwoofer, pelle dei sedili spessa mezzo metro etc etc etc? Il senso ci chiediamo? Metti 4 ruote da 18" (+ scorta) invece di quelle da 20", e hai già pareggiato peso, consumi, energia etc etc etc... Un tizio che incrocio spesso, c'ha un Cayenne bianco con ruote "piccole" (non so da quanto, il minimo presumo) e addirittura la ruota di scorta sul portellone, tipo fuoristrada "vero" quello sì che è un mito
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Loggato
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Homer |
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Aprile 26, 2010, 08:59:01 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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costa tipo 3-4mila euro la ruotona sul portellone per il caghèn... cmq io preferisco avere un vano aggiuntivo e il kit gonfia ripara piuttosto che la ruota di scorta che morirà insieme all'auto senza aver mai visto la luce del sole nel 95% dei casi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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