|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:08:38 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:09:50 am |
|
Anche l'airbag non vedrà la luce del sole nel 95% dei casi, ma se dovesse servirti, scommetto che preferisci averlo. Io preferisco stare dalla parte della tranquillità, che almeno se foro in culo al mondo, posso tornarmene a casa con una ragionevole sicurezza. Poi non capiterà mai, ma se capita... basta una volta. Quante volte vai in culo al mondo ? Un po' come quelli che comprano la StationWagon perchè ad Agosto devono andare con la famiglia in vacanza ma per il resto dell'anno viaggiano al 99% da soli per lavoro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:12:48 am |
Utente standard, V12, 77607 posts |
|
E chissenefrega di quante volte ci vado, ne basta una. Quante volte ho avuto bisogno dell'airbag in 18 anni di patente? Nessuna. Quante volte ho forato? Due. Quindi, cosa dovrei dedurne, che l'airbag non serve a niente? Di "quelli che comprano la station wagon" etc etc etc puoi parlarne con qualcun altro, io penso di essere il pistoniano col più basso rapporto dimensioni auto/componenti della famiglia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:16:56 am |
|
E chissenefrega di quante volte ci vado, ne basta una. Quante volte ho avuto bisogno dell'airbag in 18 anni di patente? Nessuna. Quante volte ho forato? Due. Quindi, cosa dovrei dedurne, che l'airbag non serve a niente?
Ma che paragone è quello dell'Airbag ? Appunto se mi Parli di sicurezza con l'Airbag è meglio avere le RunFlat che le normali, se buchi di colpo ai 180KM/h in curva che fai? Ti sei dato la zappa sui piedi da solo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:21:33 am |
|
Il paragone con l'airbag è un'ovvia provocazione assurda sul "quante volte ti capita...", perché il "quante volte ti capita" è una giustificazione assurda in partenza. Se buchi di colpo ai 180, principalmente ai 180 non ci dovevi andare. Ti si potrebbe rompere una sospensione, un semiasse, cadere un meteorite nell'abitacolo... stai in casa e non uscire nemmeno (mi raccomando, zona non sismica!). Bhe non è solo un discorso ecologico, ma sopratutto anche un discorso di spazi Interni In un Cayenne. Ma come facevano a mettere la ruota di scorta sulla 500?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 26, 2010, 09:22:59 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
esperienza personale mocrone , paese sperduto nella lunigiana lo scorso anno con Bravo . domenica mattina , tutto deserto vado a prendere l'auto e ....gomma a terra con chiodo piantato dentro . Bestemmie sanguinose , smonto il bagagliaio , tiro furi il kit ripara e gonfia , attacco tuto e surprise , il compressore non funziona . penso al'ennesiam magagna dell'impianto elettrico di bordo , fermo l'unica auto in movimento , chiudo per cortesia se mi fanno usare la presa dell'accndisigari per far funzionare il compressore ....surprise è proprio il kit maffo che non funziona . altre ebstemmia , inizia a piovere , niccolò piange ....un'anima pia mi presta un elenco telefonico , chiamo i due gommisti in elenco ( di cui uno indicato come soccorso 24 H ) , alleluja !!! , è aperto , arriva con il furgone , lascia la bravo sul cricco , porta via la gomma, la ripara , me la riporta , la rimonta e con l'auto di nuovo efficente ripartiamo verso casa non prima di aver fatto sosta presso la sua officina e pagare il dovuto . Avessi avuto una cazzo di ruota di scorta sarei tornato a casa molto più sereno . Su croma ho voluto la ruota di scorta di dimensioni standard .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:31:12 am |
|
Se buchi di colpo ai 180, principalmente ai 180 non ci dovevi andare.
Basta anche agli 80KM/h In un Cayenne. Ma come facevano a mettere la ruota di scorta sulla 500?! Porta via una enormità di spazio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:36:31 am |
|
Basta anche agli 80KM/h Per il meteorite, puoi anche essere fermo Dai sù, tutti facciamo scelte più o meno irrazionali per convenienza, gusti, motivi personali vari... io per primo (la moto, una macchina piccola, vecchia e "insicura"...). Ma io non cerco di venderle come razionali. Sono scelte, stop, come quella di non avere la ruota di scorta, magari per ragioni di spazio come dici tu, o economiche (soprattutto). Ma che non vengano a dirmi che è per l'ecologia! Ah, ovviamente la ruota di scorta va controllata periodicamente, non dovrebbe essere mai sgonfia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:40:11 am |
Staff, V12, 89870 posts |
|
Anche l'airbag non vedrà la luce del sole nel 95% dei casi, ma se dovesse servirti, scommetto che preferisci averlo. Io preferisco stare dalla parte della tranquillità, che almeno se foro in culo al mondo, posso tornarmene a casa con una ragionevole sicurezza. Poi non capiterà mai, ma se capita... basta una volta. andrea per favore...direi che ci conosciamo abbastanza, con me sti giochetti puoi anche evitarli
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:40:43 am |
|
Ma che non vengano a dirmi che è per l'ecologia!
Sai è un po' come comprare gli pneumatici ecologici Michelin che in 40000KM ti fanno risparmiare 80€ di carburante.... dipende da come la vedi. Ovviamente il motivo principale sono gli spazi interni Ah, ovviamente la ruota di scorta va controllata periodicamente, non dovrebbe essere mai sgonfia...
Anche il motorino di gonfiaggio andrebbe provato, almeno una volta per capire come funziona
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2010, 09:45:20 am |
|
andrea per favore...direi che ci conosciamo abbastanza, con me sti giochetti puoi anche evitarli Il paragone con l'airbag è un'ovvia provocazione assurda sul "quante volte ti capita...", perché il "quante volte ti capita" è una giustificazione assurda in partenza.
Il motivo principale sono i soldi. E con questo alzo bandiera bianca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|