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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 26, 2010, 18:27:25 pm |
Utente standard, V12, 6068 posts |
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finalmente due delle oscene continental ecocontact che ho trovato sulla colt sono ormai alla fine . era mia intenzione mettere un paio di nokian h perchè il mio gommaio mi aveva fatto uno sconto interessante quando le ho prese per la clio. oggi sono andato ma il gommsta è scomparso! mi sa che è andato in pensione . quindi niente più sconto particolare per le nokian e la scelta si allarga alle altre marche. per queste misure così piccole oltre alle già citate conosco le pirelli p3000 che mi hanno fatto abbastanza defecare e le vecchie uniroyal 300 che forse non esistono neppure più. mi servono delle gomme che tengano bene sia su asciutto che sul bagnato. non mi importa molto del consumo o del rumore o del confort, tanto sicuramente più scomode delle ecocontact è impossibile a meno di non pigliare i run flat e il motore fa un casino tale da coprire anche il rumore delle gomme della macchina di fred flinstone . qualche consiglio?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 27, 2010, 12:29:12 pm |
Global Moderator, V12, 27221 posts |
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Se non hai problemi di spesa prenditi le Michelin Energy Saver e sei a posto Altrimenti le scelte sono infinite! A proposito di Michelin Energy Saver, sono appena tornato a queste dalle invernali e a parità di tragitto e velocità di percorrenza (autostrade svizzere con cruise control) il consumo scende circa del 7-8%. Non pensavo si arrivasse a questi livelli.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 27, 2010, 13:42:48 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
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A proposito di Michelin Energy Saver, sono appena tornato a queste dalle invernali e a parità di tragitto e velocità di percorrenza (autostrade svizzere con cruise control) il consumo scende circa del 7-8%. Non pensavo si arrivasse a questi livelli.
attento che non dipenda in larga parte dalla temperatura esterna. io con gli stessi pneumatici passo dai 6l/100km invernali ai 5 in estate...
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 27, 2010, 18:26:15 pm |
Utente standard, V12, 6068 posts |
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sono un pò dubbioso su le energy saver, a me le gomme ecologiche non mi convincono. le continental che ho adesso sembrano delle porcherie,per risparmiare il 2% di gpl non ne vale la pena. e poi quanto costano? le nokian le avevo pagate sui 50 e sono ottime gomme, le michelin le ho viste a tipo 75! ora che risparmio 50€ di gas devo arrivare sulla luna . bah mi sa che le differenze tra una marca e l'altra sono risibili quindi vedo un pò cosa mi sconta di più il gommarolo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Aprile 28, 2010, 10:55:17 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Su internet le trovi sui 55€ le Michelin. Comunque non farti fuorviare dalla denominazione "Energy Saver" e dalla pubblicità, imho, sono tra le migliori gomme sul mercato, per durata, comfort e prestazioni.
durano talmente tanto che non si consumano mai
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anarchy is the only way
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 08, 2010, 02:02:13 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Su internet le trovi sui 55€ le Michelin. Comunque non farti fuorviare dalla denominazione "Energy Saver" e dalla pubblicità, imho, sono tra le migliori gomme sul mercato, per durata, comfort e prestazioni.
quoto! ho trovato una notevole differenza, con la Lancia Y, di tenuta sul bagnato e rispetto alle invernali(che sono state sostituite da queste) sono anche più silenzione e confortevoli (come è ovvio che sia) e non è nemmeno una gomma con spalla molto alta, quella della Y, è una 185/60 R14 ("sportiva" per essere una 185)... ed il confort è abbastanza buono poi è stato divertente notare una differenza dalle precedenti... quando si passa su della sabbia/ghiaietto, si sente che la gomma la/lo tira sotto al parafango/passaruota, cosa che le precenti non facevano ..... sotto la Mondeo invece ho delle Toyo t1r e dopo 30k km sono all'80%, se non di più, d'usura e al prossimo cambio mi sa che metterò delle michelin, sono soddisfatto di come vanno sulla Y ... poi... mio suocero sotto il classe E 270cdi ha messo delle pirelli P7 sul bagnato fanno pena! va meglio la mondeo che è senza ESP sia in frenata che in tenuta in curva (tra l'altro devo ancora cambiare gli ammo. alla mondeo ) « Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 02:06:25 am da pasquale83 »
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fataturbina |
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Maggio 08, 2010, 15:19:46 pm |
Utente standard, V12, 1609 posts |
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Ho le Uniroyal ma non ricordo il modello, sulla Saxo. però ho altre dimensioni, ossia 165/65 R14.
Il primo anno sono andate bene, ottima tenuta soprattutto sul bagnato; però si sono indurite dopo e ora sono come il marmo..io le sconsiglio.
Le Michelin Energy di primo equipaggiamento erano migliori.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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