|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa scegliereste?
Nuova Kia Sportage |
6 (40%) |
Bmw X3 3.0i usata |
9 (60%) |
|
|
Voti Totali: 15 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 27, 2010, 11:40:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Alessandro, scherzi a parte, dici che una coreana nuova verrebbe via a circa 24.000, mentre l'X3 lo prenderesti a 17.000. Dici anche che non prevedete di usarlo per più di 2-3 anni a 5000 km/anno. A questo punto, anche razionalmente, prenderei l'X3: 1) passare da 98.000 km a 120.000 (tenendolo anche 4 anni..va) ..per un motore simile non è un grosso problema. 2) comunque, anche nel caso di manutenzioni impreviste, ti rimarrebbero 24.000 - 17.000 = 7000 dollari..che anche per la manutenzione di un BMW non son pochi. 3) é comunque una vettura "di casa" quindi gli imprevisti son limitati..non credo tuo padre ti tarocchi il contachilometri... 4) al massimo, se il problema son le strade e le sospensioni, metti alla BMW 4 gomme meno sportive..con la spalla più alta..tanto per 5000 km anno. 5) piacere di guida..che motori avrebbe la kia/Hyundai etc? perchè se son dei 2.4 L dubito sian più piacevoli di un 3.0 L BMW. Sia chiaro, tutto sto discorso parte dal fatto che il venditore è tuo padre...quindi tu sai esattamente cosa è successo alla macchina..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2010, 14:09:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Comunque il parere del meccanico certamente potrebbe essere illuminante...
Il parere del meccanico è stato positivo, meccanicamente sta bene; l'unico appunto è stato: "Con quel motore consuma esattamente il doppio della Polo...". Ma questo è stata la prima cosa che ho detto anch'io ad Adriana ed a lei 30 dollari di carburante sulla Polo durano a un mese; anche se fossero $70 al mese con l'X3, la cosa alla fine non cambia molto... a livello razionale appunto, una vettura nuova sarebbe la scelta migliore..anche se non so i costi fissi, assicurazione etc come si differenzino a Panama..però valuta anche, se potete, il togliersi uno sfizio
I costi fissi sono molto simili; per quanto riguarda il bollo, le differenze sono solo per tipo di veicolo (Automobile, Camion, Autobus, ecc), in sostanza pagano uguale. Per quanto riguarda l'assicurazione, sicuramente pagherebbe di più con un'auto nuova il valore dichiarato della vettura sarebbe più alto; quì da noi le tariffe per l'assicurazione vengono stabilite sia in base al tipo dei veicolo che principalmente al valore dichiarato dell'auto ( via via che scende il valore dell'auto, la tariffa a pagare per l'assicurazione contro terzi scende; in ogni caso le tariffe sono comunque basse in generale...sulla Q5 per una casco completa e valore dichiarato per $50.000, pago circa $1200 all'anno). certo che se a tua moglie piace di piu la x3 in questo caso non esiterei a fargli piacere e prenderla Se tua moglie ha detto che l'X3 le piace prendi quello...consiglio emotivo più che tecnico Ale, fai scegliere a lei ed APPROVA la scelta.
Alla fine, questa è sicuramente la cosa più importante; a lei è piaciuta, tantissimo, tant'è che mi ha confessato che ieri durante la giornata ha sbirciato qualche foto dell'X3 su internet (come se non la conoscesse già... )... Più chiaro di così si muore! In sostanza....DECISIONE PRESA! Appena torniamo dal viaggio di nozze (13 Giugno) l'X3 sarà a casa ad aspettarla! Grazie a tutti per i consigli...veramente molto preziosi. « Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 14:11:33 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 27, 2010, 14:11:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi sembra la scelta migliore...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2010, 14:15:27 pm |
|
metti alla BMW 4 gomme meno sportive..con la spalla più alta..tanto per 5000 km anno.
Le gomme saranno da cambiare a breve ed ho già pensato di passare da 235/55 a 235/60 (R17)
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 27, 2010, 16:06:19 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 27, 2010, 16:32:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
A Losna non scoppiano i motori: lui le auto le distrugge prima!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 27, 2010, 16:36:10 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Ale, fai scegliere a lei ed APPROVA la scelta.
Appoggio....
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 27, 2010, 16:41:02 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
.....qualita' tettesca
Na' volta......tanti anni fa.... ste baracche coreane non mi hanno mai convinto fino in fondo Ma non era un forum di appassionati e, soprattutto, conoscitori del mondo dell'auto?? « Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 16:44:41 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 27, 2010, 16:47:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Na' volta......tanti anni fa.... Ma non era un forum di appassionati e, soprattutto, conoscitori del mondo dell'auto?? ma chi l' ha detto?io pensavo di essere al bar...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2010, 16:51:02 pm |
|
Alessandro Complimenti, hai fatto sicuramente la scelta giusta! Felicitazioni ancora per le nozze....la mugliera e' Panamense?? Se e' Italiana, le piace il fatto di andare a vivere a Panama??
Grazie! Adriana è un Ibrido... Papà Panamense, mamma Brasiliana, ma dall'aspetto, modi di fare e amicizie è Brasiliana al 100% Se passo da quelle parti di nuovo ti vengo a trovare!
Avrei quande piacere a conoscerti, magari una sera vieni a cena a casa! L'importante è non parlare di auto, che poi ci scanniamo! hahahah
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2010, 16:52:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 27, 2010, 17:20:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Alessandro Ma il Portoghese lo sai parlare?? Hai fatto bene.....le donne sudamericane sono mediamente molto migliori (non solo fisicamente!!) delle Italiane Prima di sposarmi con una yankee ho avuto 2 ragazze Colombiane, una Venezuelana ed una Brasiliana di San Paolo che si chiamava Adriana anche lei (era di origini Italiane). Ho bazzicato parecchio in Sudamerica (in passato) ....dimenticavo.....ho avuto anche una Messicana!!!! « Ultima modifica: Aprile 28, 2010, 04:09:00 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|