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gagen |
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Aprile 27, 2010, 00:36:41 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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un saluto a tutti! ragazzi ho preso da qualche giorno un ulysse 2.0 jtd del 2003 dopo essere passato negli ultimi 10 anni dal suo fratello 1.9 da una espace 2.2 tutti di 6\7 anni. era tanto che cercavo una occasione perchè mi è sempre piaciuta.abito in collina e non ho mai avuto problemi, ma questa macchina ha un problema di ripresa (credo si dica di coppia) che mi preoccupa. con i miei 4 figli moglie e spesa se trovo una macchina avanti o nei tornanti più stretti, perdendo di giri praticamente devo tirare tantissimo le marce basse e prima che prenda il via......... con relativi consumi ........ voi dite....... se ti eri informato prima..........prendevi il 2.2....... ma io di motori veramente sono ignorante!!! e ormai è fatta. chiedevo a voi esperti: tutti disdegnano le centraline aggiuntive, ma tante se ne vendono tanti dicono rimappatura......... ma a 145000 km non sarà troppo e poi dove la faccioa livorno \ pisa? e se me la rovinano? insomma è una settimana che giro in rete e che sento pareri di qualche "amico meccanico" e sono veramente di fuori!!!!! come posso risolvere?? scusate la lunghezza e lo sfogo, spero finalmente di essere giunto in un porto sicuro GG
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Aprile 27, 2010, 01:43:35 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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un saluto a tutti! ragazzi ho preso da qualche giorno un ulysse 2.0 jtd del 2003 dopo essere passato negli ultimi 10 anni dal suo fratello 1.9 da una espace 2.2 tutti di 6\7 anni. era tanto che cercavo una occasione perchè mi è sempre piaciuta.abito in collina e non ho mai avuto problemi, ma questa macchina ha un problema di ripresa (credo si dica di coppia) che mi preoccupa. con i miei 4 figli moglie e spesa se trovo una macchina avanti o nei tornanti più stretti, perdendo di giri praticamente devo tirare tantissimo le marce basse e prima che prenda il via......... con relativi consumi ........ voi dite....... se ti eri informato prima..........prendevi il 2.2....... ma io di motori veramente sono ignorante!!! e ormai è fatta. chiedevo a voi esperti: tutti disdegnano le centraline aggiuntive, ma tante se ne vendono tanti dicono rimappatura......... ma a 145000 km non sarà troppo e poi dove la faccioa livorno \ pisa? e se me la rovinano? insomma è una settimana che giro in rete e che sento pareri di qualche "amico meccanico" e sono veramente di fuori!!!!! come posso risolvere?? scusate la lunghezza e lo sfogo, spero finalmente di essere giunto in un porto sicuro GG
Ma non è che ha qualche magagna il motore? Messa cosi a meno che non abiti nella marmolada sembra strano... Controlla prima che tutto sia in ordine!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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MarzulLaurus |
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Aprile 27, 2010, 09:03:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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chiedevo a voi esperti: tutti disdegnano le centraline aggiuntive, ma tante se ne vendono tanti dicono rimappatura......... ma a 145000 km non sarà troppo e poi dove la faccioa livorno \ pisa? e se me la rovinano? insomma è una settimana che giro in rete e che sento pareri di qualche "amico meccanico" e sono veramente di fuori!!!!! come posso risolvere?? scusate la lunghezza e lo sfogo, spero finalmente di essere giunto in un porto sicuro GG
Personalmente prima valuterei se il motore non ha qualche cosa che non va... d'altronde sicuramente quel motore è sottodimensionato, rispetto al carico che deve sopportare e, proprio in quest'ottica, IO non lo mapperei... è evidente che tu gli imponi uno sforzo non indifferente e una rimappata, anche se eseguita bene, impone un surplus di lavoro per il quale il motore non era stato pensato... Attenzione a non paragonare l'ulysse/espace con quest'ultimo... ora non so le cose come stiano, ma se quando avevi le altre vetture i tuoi figli erano piccolini, ed oggi sono grandi possono esserci parecchie decine di kg di differenza...
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Loggato
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gagen |
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Aprile 27, 2010, 13:03:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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me lo hanno consegnato una settimana fa e oltre l'anno di garanzia ho anche un mese di prova, e da ignorante credo che il motore non abbia nulla, perchè difetta solo a bassi regimi. ovviamente a pieno carico è normale una qualche fatica, ma si sente anche solo con me che gli manca qualcosa. mi spiego meglio: se in salita tiri la seconda per dargli velocità, quando inserisci la terza scende sotto i 2000 giri e fa fatica a riprendersi. ho letto in rete che questi motori sono proprio così, il suo è il 2.2, ma ho letto in ritardo grazie
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2010, 15:42:05 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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E' il problema dei motori turbo sottodimensionati in rapporto al peso.
Se in salita dopo la cambiata il regime scende sotto a quello di spinta del turbo, sei fottuto.
Mi capita spesso col camper: magari la salita la farei benissimo con una terza in regime di coppia massima, ma se passo dalla seconda alla terza, anche tirando la seconda alla morte, il motore si siede e ciao.
Credo non ci sia molto da fare se non accorciare i rapporti di trasmissione, con tutto cio' che ne deriva.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Aprile 27, 2010, 16:39:19 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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me lo hanno consegnato una settimana fa e oltre l'anno di garanzia ho anche un mese di prova, e da ignorante credo che il motore non abbia nulla, perchè difetta solo a bassi regimi. ovviamente a pieno carico è normale una qualche fatica, ma si sente anche solo con me che gli manca qualcosa. mi spiego meglio: se in salita tiri la seconda per dargli velocità, quando inserisci la terza scende sotto i 2000 giri e fa fatica a riprendersi. ho letto in rete che questi motori sono proprio così, il suo è il 2.2, ma ho letto in ritardo grazie
Cioè tiri chessò tutta la seconda fino ai 4000 e quando cambi sei sotto i 2000?? Ma che rapporti ha?
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2010, 16:43:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Cioè tiri chessò tutta la seconda fino ai 4000 e quando cambi sei sotto i 2000?? Ma che rapporti ha? Quando sei in salita c'e' anche il fatto che mentre cambi la macchina perde velocita', a meno di strapazzare cambio e frizione per far velocissimo.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 27, 2010, 16:44:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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allora montate un sequenziale!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Aprile 27, 2010, 16:52:00 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Quando sei in salita c'e' anche il fatto che mentre cambi la macchina perde velocita', a meno di strapazzare cambio e frizione per far velocissimo.
Si hai ragione ma caspita anchè così... Hai provato in piano a vedere quanto è la caduta di regime? Non mi succedeva nemmeno col vecchio ducato carico che aveva un 1.9 a precamera da 90cv!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2010, 17:00:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Si hai ragione ma caspita anchè così... Hai provato in piano a vedere quanto è la caduta di regime? Non mi succedeva nemmeno col vecchio ducato carico che aveva un 1.9 a precamera da 90cv!!
Dipende dai rapporti. Il mio ducato fa 27 all'ora in prima e 52 in seconda, ragion per cui la seconda e' circa il doppio della prima. Se consideri che fa al massimo 3600 giri, vuol dire che dopo la prima a manetta ti ritrovi, ben che vada, con la seconda a 1800 giri circa, che non sono poi tantissimi. Se sei in salita forte e' un problema perche' i giri scenderanno sotto i 1500, e quindi la seconda te la sogni e rischi di fare chilometri in prima a 20 all'ora (gia' fatti tantissimi.... ).
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Homer |
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Aprile 27, 2010, 17:12:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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mio papà ce l'aveva, l'ho usato diverse volte e pur essendo un polmone allucinante non ho mai avuto la sensazione di essere in affanno...è vero che non ci son mai andato in montagna, però mi pare un po' strano...fai verificare che magari non abbia qualche problema il debimetro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Aprile 27, 2010, 17:50:35 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Tempo fa lessi su QR due lettere di lettori che lamentavano problemi di rapporti alle loro auto.... il primo con una lupo non riusciva a fare le salite nemmeno con la retro e il secondo con una marea arrivava a 150 col motore a 4500giri... non si sa come fosse successo ma gli sbagliarono i rapporti a entrambe con ovvi problemi!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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