|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
gagen |
|
|
Aprile 28, 2010, 01:25:35 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
ok ragazzi, grazie a tutti! volendo far fare dei controlli, oltre al debimetro cosa dovrei verificare? comunque non è che non si possa proprio guidare, magari è solo un problema di abitudine a questo nuovo motore! nessuno però mi ha risposto sulle centraline aggiuntive. me l'ha proposta un meccanico "amico" ma in rete c'è un parere favorevole e uno contrario. come si fa a decidere?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2010, 03:48:09 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ok ragazzi, grazie a tutti! volendo far fare dei controlli, oltre al debimetro cosa dovrei verificare? comunque non è che non si possa proprio guidare, magari è solo un problema di abitudine a questo nuovo motore! nessuno però mi ha risposto sulle centraline aggiuntive. me l'ha proposta un meccanico "amico" ma in rete c'è un parere favorevole e uno contrario. come si fa a decidere?
Ciao Gagen, Benvenuto sul Forum! Onestamente, considerando che già di per se il motore è un po' sottodimensionato, eviterei di montare centraline, anche considerando il kilometraggio della tua vettura. Con la centralina aggiuntiva (o qualsiasi modifica che fa lavorare più pesantemente il motore) non puoi assolutamente pensare di poter tenere l'acceleratore sempre premuto fino in fondo in salita, perchè alla fine potresti logorare pesantemente la Turbina. Montare una centralina aggiuntiva su un motore che ha un buona potenza rispetto al peso che deve portarsi dietro non crea tanti problemi, proprio perchè si tende a sfruttare meno la meccanica (un conto è tenere l'acceleratore a tavoletta per stare dietro al traffico, un'altro è averlo a tavoletta ed andare al DOPPIO se non al TRIPLO dei limiti consentiti). Inoltre mi pare di capire che il motore fa fatica quando è sotto un certo numero di giri, ovvero sotto coppia. Una centralina aggiuntiva di da più cavalli e coppia solo quando effettivamente il Turbo comincia a lavorare bene; in sostanza, la centralina aggiuntiva quando lavori con il motore sotto coppia non ti aiuta quasi nulla.... Fossi in te lascerei perdere; piuttosto prova a far controllare ben bene la meccanica per vedere se è tutto apposto. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 28, 2010, 06:45:03 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ciao Gagen, non so se hai letto il topic da me iniziato " rimappare " io la mia l'ho fatta rimappare si tratta di una BMW serie 1 116d la mia era nuova con appena 2000km quando l'ho fatto per il momento sono molto soddifatto l'auto e completamente transformata la ripresa e doppia e la dove prima dovevo scalare marcia adesso non devo piu, e da quando l'ho fatto (adesso ho gia quasi 12000km) non ho avuto il minimo problema ...... Speriamo continui cosi, per quanto riguarda la centralina aggiuntiva a me, me l'avevano sconsigliato, comunque prima fare qualsiasi cosa segui il consiglio che ti hanno dato qui sopra e cioe fare controlare Che tutto e a posto ah si dimenticavo benvenuto ps: se vuoi m'informo dove l'ho fatto io per vedere cosa ne pensano « Ultima modifica: Aprile 28, 2010, 06:54:03 am da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 28, 2010, 08:23:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
lascia perdere...al di là degli aspetti legali... il motore ha 145000 km, quindi è già vecchiotto di suo.. poi le centraline possono evenualmente forse (nota il "possibilismo") non dare problemi se tu prendi un motore che andrebbe bene di suo, ma tu vuoi solo avere in quelle 2-3 occasioni ogni tanto un pò più brio. Ma mipar di capire che in questo caso tu il surplus lo utilizzeresti sempre..quindi io farei controllare filtri, debimetro, etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 28, 2010, 09:42:09 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se il problema e' che dopo la cambiata si va ad un regime dove la turbina non spinge, non credo che la centralina possa fare molto se non far fare parecchio fumo....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 28, 2010, 09:53:15 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
gagen |
|
|
Aprile 29, 2010, 06:27:44 am |
|
mi sembra abbastanza chiaro che è meglio non toccare nulla, comunque per curiosità se pininfa mi fa sapere cosa ne pensano i suoi preparatori....
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 29, 2010, 08:03:24 am |
|
mi sembra abbastanza chiaro che è meglio non toccare nulla, comunque per curiosità se pininfa mi fa sapere cosa ne pensano i suoi preparatori....
no problema adesso gli mando un mail e ti faccio sapere il piu presto possibile piccola curiosta ma il motore e Fiat oppure PSA ?
|
|
|
|
|
gagen |
|
|
Aprile 29, 2010, 13:45:22 pm |
|
ehhhhhhhh? che ti dimentichi che io conosco i motori come il dialetto degli indigeni della foresta amazzonica!!!!! è un 2003 jtd. poi magari guardo il libretto.............
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2010, 14:11:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il 2.0 litri dovrebbe essere il PSA.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 29, 2010, 16:09:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mappare non credo ti serva,secondo me il tuo prob è la spinta prima dell'intervento della turbina(risaputo difetto di quel motore),se anche rimappi hai più spinta a turbina in pressione,ma sotto non cambia niente.te la tieni così!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 29, 2010, 19:57:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il 2.0 litri dovrebbe essere il PSA.
sulla famiglia di mezzi costruiti in joint venture han sempre montato tutti motori PSA...questo vale su Ulysse (1a e 2a serie), Zeta, Phedra, Scudo 1a e 2a serie... l'unico che ha motori Fiat GM è il Ducato nuovo... e ovviamente il Fiorino (ma Nemo e Bipper han motori PSA)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 29, 2010, 22:56:46 pm |
|
ehhhhhhhh? che ti dimentichi che io conosco i motori come il dialetto degli indigeni della foresta amazzonica!!!!! è un 2003 jtd. poi magari guardo il libretto............. allora come hanno detto anche gli altri si tratta di un PSA, ho ricevuto la risposta per loro non c'è problema nel realizzarlo, pero visto i km ed in più visto che quei km non li hai fatto tu senza sapere come l'ha trattata il primo proprietario , e meglio evitare comunque avresti guadagnato qualcosa come +/- 84NM E +/- 30CV
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|