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pininfa1967 |
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Aprile 29, 2010, 23:00:58 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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mappare non credo ti serva,secondo me il tuo prob è la spinta prima dell'intervento della turbina(risaputo difetto di quel motore),se anche rimappi hai più spinta a turbina in pressione,ma sotto non cambia niente.te la tieni così! Si pero avrebbe avuto più coppia in basso,quindi la differenza l'avrebbe sentita .........faccio un esempio con la mia se prima a 1600giri avevo a disposizione 65NM dopo ne avevo 100
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vatanen |
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Aprile 30, 2010, 06:11:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si pero avrebbe avuto più coppia in basso,quindi la differenza l'avrebbe sentita .........faccio un esempio con la mia se prima a 1600giri avevo a disposizione 65NM dopo ne avevo 100
nel diesel si parla di bassi regimi quelli prima dell'intervento della turbina(di alti regimi non si parla mai invece )...la mappatura può fare in modo di aprire la wastegate ad una pressione più elevata,ma non può(o solo in piccola parte invasandola di nafta)fare in modo di far prendere giri prima alla turbina.quindi a 1800 giri puoi anche avere 2000 nm,ma a 1200 giri ne avrai come la centralina originale.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pininfa1967 |
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Aprile 30, 2010, 07:35:32 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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nel diesel si parla di bassi regimi quelli prima dell'intervento della turbina(di alti regimi non si parla mai invece )...la mappatura può fare in modo di aprire la wastegate ad una pressione più elevata,ma non può(o solo in piccola parte invasandola di nafta)fare in modo di far prendere giri prima alla turbina.quindi a 1800 giri puoi anche avere 2000 nm,ma a 1200 giri ne avrai come la centralina originale. ok,allora spiegami una cosa, come mai nelle stesse condizione prima dovevo scalare di marcia(a volte anche 3) e adesso non piu?.....e una domanda non sto dicendo che non e vero quello che dici
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 30, 2010, 11:57:00 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ok,allora spiegami una cosa, come mai nelle stesse condizione prima dovevo scalare di marcia(a volte anche 3) e adesso non piu?.....e una domanda non sto dicendo che non e vero quello che dici Perchè su quel motore (116d) la Turbina comincia ad entrare in funzione già a circa 1300giri e comincia a spingere abbastanza bene gia da 1500.... Su 2.0 Jtd il Turbo comincia a far qualcosa intorno ai 1900...
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Panama: "Where the World meets"
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pininfa1967 |
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Aprile 30, 2010, 12:07:59 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Perchè su quel motore (116d) la Turbina comincia ad entrare in funzione già a circa 1300giri e comincia a spingere abbastanza bene gia da 1500.... Su 2.0 Jtd il Turbo comincia a far qualcosa intorno ai 1900... grazie per le spiegazioni
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