|
1175 Visitatori + 0 Utenti = 1175
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Si parla di auto usate leggere.
Exige performance pack 243cv |
10 (33.3%) |
Porsche 996 Gt3 mk2 |
9 (30%) |
Bmw M3 E90 |
11 (36.7%) |
|
|
Voti Totali: 30 |
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 29, 2010, 19:49:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Forse quella è un'idea tua. Certo non mia. Io ho la assoluta certezza che guidare forte una M3 sia molto più difficile a Monza che a Franciacorta, proprio perchè, con rettilinei così lunghi, il minimo errore te lo porti dietro per un kilometro anzichè per 150 metri, e se sbagli a Lesmo o Ascari son cacchi....
franciacorta mai stato...pero' come circuito tortuoso pensavo alla pista handling di vairano..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2010, 05:40:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dicevo semplicemente che a monza i cv non bastano mai e la m3 ti sembrerebbe forse piu' ''facile ''' da guidare...la differenza i piloti la fanno nella percorrenza di curva non nei dritti
ps..grazie dell' invito se riesco vengo
la differenza i piloti la fanno in staccata,ma sopratutto nella riapertura del gas...per fare una curva al limite del grip laterale non ci vuol niente,ma entrare coi freni tirati al mm e aprirci tanto e presto è roba per piloti,specie oltre una certa cavalleria.. quindi meno l'auto è potente e più è sincera,minore sarà la differenza...il circuito tortuoso in se non è detto che sia complesso...secondo me la pista italiana più difficile in assoluto è imola,non c'è mezza staccata che si possa fare a ruote dritte(con auto potenti),curve con poca visibilità,cambi di pendenza(puntualmente in discesa le staccate più complesse)...per trovare il limite ci vogliono un mare di giri,tante altre piste dopo 3 giri le hai capite,basta conoscere i fondamentali della guida. il mugello a parte un paio di curve da capire perchè cieche,è molto più semplice,rettilinei abbondanti,esse larghe e con visibilità,staccate sempre a ruote dritte,molto motociclistica. monza per quanto rettilinea non è per niente facile già con 200 cv,con auto dai 400 in su,diventa pista per esperti...sempre pallosa nei dritti,ma non facile e se canni l'uscita di curva anche di poco,n fondo al dritto hai perso manciate di secondi. n.d.r. ci tengo a precisare che penso i valori del losna plausibili perchè so che il losna è uno che guida,non avrebbe prob a confrontarsi con giornalisti,istruttori di guida e altri esseri umani che han la fortuna di guidare certe auto...i piloti professionisti(non amatori),hanno certamente qualcosa in più,ma nulla di drammatico...insomma il losna non è un tamarro da rotonde,ci pesta!!!io mi son confrontato guidando direttamente la sua auto e ho preso paga,quindi è veramente molto molto veloce. « Ultima modifica: Aprile 30, 2010, 05:52:05 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 30, 2010, 09:58:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Scusate l'orario non sono scappato almeno fino a lunedì non ci sarò perchè sto sistemando il nuovo appartamento e mi sto facendo n c... così In Pista l'ho guidata ma per pochi giri, perchè c'era un acquazzone pazzesco cmq anche sul bagnato non credevo che potesse avere certe prestazioni ci sono rimasto di merda nonostante le gomme erano delle Continetal schifosissime. Su strada c'ho fatto circa 2000KM, ma come già detto non si può pensare di portarla al limite almeno che non si è degli assassini Ciaoooooooooooo concordo con te...quanto a vatanen pure...sono sempre ermetico(ora sarei in una pallossissima riunione) ..con percorrenza di curva intendevo ovviamente entrarta e uscita comprese
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2010, 10:02:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe non credo sia lecchinaggio pre balocco, è comunque innegabile che in macchina ci vai abbastanza bene, certo potresti migliorare ancora un pò, ma sai quello che fai mentre guidi in pista e questo già non è poco...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2010, 10:21:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
MA ROTFL!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 30, 2010, 10:38:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 30, 2010, 12:25:05 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Domani vado a Messina.
sì, ma non andarci in auto, mi raccomando...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|