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Sondaggio
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Domanda: |
Si parla di auto usate leggere.
Exige performance pack 243cv |
10 (33.3%) |
Porsche 996 Gt3 mk2 |
9 (30%) |
Bmw M3 E90 |
11 (36.7%) |
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Voti Totali: 30 |
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Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
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Motesto |
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Aprile 28, 2010, 17:13:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 28, 2010, 17:16:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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tutte...
e ti pare che l' m3 non ha un assetto da pista?
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Motesto |
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Aprile 28, 2010, 17:23:41 pm |
Visitatore, , posts |
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e ti pare che l' m3 non ha un assetto da pista?
neanche i freni li ritengo adeguati per tal uso, secondo le mie percezioni.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 28, 2010, 17:27:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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neanche i freni li ritengo adeguati per tal uso, secondo le mie percezioni.
beh beh beh beh....io ritengo normale che dopo 3 giri tirati ne devi fare uno per raffreddare ifreni
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Motesto |
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Aprile 28, 2010, 17:39:19 pm |
Visitatore, , posts |
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beh beh beh beh....io ritengo normale che dopo 3 giri tirati ne devi fare uno per raffreddare ifreni
maddai... solo 3 giri (di pistine come varano/fc/adria) non ha senso. comunque non intendo per quello, con pastiglie+tubi+liquido si dovrebeb ovviare. ma parlo proprio del dimensionamento, monti montano aftermarket.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 28, 2010, 17:50:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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maddai... solo 3 giri (di pistine come varano/fc/adria) non ha senso.
comunque non intendo per quello, con pastiglie+tubi+liquido si dovrebeb ovviare.
ma parlo proprio del dimensionamento, monti montano aftermarket.
io pensavo a 3 giri tirati alla morte su una pista tipo handling di vairano
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vatanen |
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Aprile 29, 2010, 05:33:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io pensavo a 3 giri tirati alla morte su una pista tipo handling di vairano
bmw i freni non ha mai saputo farli,non troverai mai una M3 veloce con impianto di serie...nemmeno l'ultima.l'assetto magari è anche buono con l'auto di serie,ma se monti gomme e freni da pista,diventa sicuramente inadeguato.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 29, 2010, 09:42:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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no. Provata la 6 cil 343 cv a Misano, l'assetto è ottimo per la strada, solo decente per la pista, e soprattutto vanno presto in crisi i freni.
l bah a me la ultima pare buona la 420 cv i carbonceramici fanno il loro sporco lavoro su un auto che pesa 1430 chili e pure l' assetto è adatto con il piu' il vantaggio che è una macchina user friendly day by day certo se la devi usare solo solo in pista ti puoi permettere un assetto piu' spaccagengive
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 29, 2010, 10:07:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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in realtà, in base alla mia limitata esperienza di TD, l'assetto è molto meno importante dell'impianto frenante. Se hai un assetto un po ballerino, semplicemente adatti la tua guida (ed io, montando semislick, mi trovo comunque benissimo e ho velocità di percorrenza in curva decenti, limitando molto, rispetto alle coperture di serie, il sottosterzo), mentre invece se hai dei freni di serie dopo tre giri vai per prati, e soprattutto non hai la costanza di rendimento che ti permette di tirare al limite.
C'è inoltre da aggiungere che il mito degli assetti rigidi è appunto un mito: in realtà l'assetto più efficace è quello PIU' MORBIDO compatibile con un decente controllo delle curve di camber dinamico.
siamo d' accordo su tutto io dicevo solo che per un uso day e un po'di pista la m3 mi sembrava perfetta contrariamente a quello che diceva il dogui mi sembra la sintesi perfetta di supercar usabile tutti i giorni
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&re@ |
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Aprile 29, 2010, 10:18:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Toglietemi una curiosità.
La M3 (V8, ma forse anche la L6) o la Porsche GT3, in piste come Varano, non sono un po' leoni in gabbia? A naso, direi che l'Exige darebbe più soddisfazione, indipendentemente dai tempi.
E visto che il Dogui bazzica principalmente Varano...
Diverso il caso se andasse spesso a Imola, ad esempio.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 29, 2010, 10:37:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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certamente è una "quasi supercar" utilizzabile tutti i giorni, ma per un uso in TD richiede l'adeguamento dell'impianto frenante (e, da quanto leggo, anche degli angoli di camber, per renderla meno sottosterzante).
beh certo pero' poi non la puoi piu' usare tutti i giorni per andare a lavoro:D
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