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TonyH
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 29, 2010, 16:47:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Tutto sommato pero' qualcosa continua a vendere ed i valori di vendita sono rimasti abbastanza costanti nel tempo, nonostante l'eta' del progetto; a livello mondiale vengono venduti mediamente 6.000 esemplari l'anno. Se VW continua a produrla e sta lavorando sulla versione sostitutiva, evidentemente un minimo di utili li fa con questa vettura (benche' bel al di sotto delle aspettative iniziali)
Non conosco molto bene tecnicamente la "Partenon" pero', andando a logica, dovrebbe condividere pianale e meccanica dalle grosse Audi. Se cosi' fosse (gli esperti confermino) diciamo che e' una operazione che costa poco e quindi anche limitati numeri di vendita qualche soldino lo portano. E' una macchina "sconclusionata" non solo per il fatto di non avere brand (alla fine anche Hyundai si sta avventurando in quel segmento) ma per il fatto di avere in famiglia auto dello stesso livello e con in "marchio giusto" (le grosse Audi).
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Aprile 29, 2010, 17:29:00 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Non conosco molto bene tecnicamente la "Partenon" pero', andando a logica, dovrebbe condividere pianale e meccanica dalle grosse Audi.
pianale e motore W12 sono il punto di partenza delle Bentley Continental (GT e Flying Spur).
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 29, 2010, 17:32:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Nelle berlinone superlusso il brand conta di piu' rispetto ai SUV/4WD tradizionali....
mi sa che Alex la pensa diversamente... Certamente nelle berline di lusso è ancora più importante avere un Brand forte per poter vendere, ma dall'altro lato resto convinto che se la Phaeton avesse avuto un'estetica un po' meno anonima avrebbe venduto molto di più.
Come menzionato sopra, la penso allo stesso modo. È indubbio che sulle berline di lusso il nome conta più che su Suv "di lusso", proprio in quanto questi ultimi tendono ad essere veicoli più generalisti. Il punto focale per me è che se la Phaeton fosse stata concepita con un'estetica meno anonima avrebbe sicuramente venduto di più Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Aprile 29, 2010, 18:03:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ Sicuramente l'estetica gioca il suo ruolo, ma non mi pare, per esempio, che A8 brilli da questo punto di vista... anzi... Sono originali e riconoscibilissime BMW, Jaguar, MB o Maserati (con i pro e i contro che questo comporta), ma A8, analogamente a phaeton è solamente una vettura di grandi dimensioni... (parlo sempre dell'estetica) P.S. naturalmente, prima avevo capito male io... « Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 18:04:45 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 29, 2010, 18:12:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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^^^ Sicuramente l'estetica gioca il suo ruolo, ma non mi pare, per esempio, che A8 brilli da questo punto di vista... anzi... Sono originali e riconoscibilissime BMW, Jaguar, MB o Maserati (con i pro e i contro che questo comporta), ma A8, analogamente a phaeton è solamente una vettura di grandi dimensioni... (parlo sempre dell'estetica) P.S. naturalmente, prima avevo capito male io... Come non concordare. Le Audi sono tra le auto piu' banali in circolazione IMHO. Mi e' piaceva la aerodinamica Audi 100 quando fu introdotta nel 1982 (ho avuto due Audi 200) rispetto alle concorrenti...poi' e' stato un inesorabile decadimento verso la banalita'. La Partenon e' pure peggio.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 29, 2010, 18:16:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sicuramente l'estetica gioca il suo ruolo, ma non mi pare, per esempio, che A8 brilli da questo punto di vista... anzi... Sono originali e riconoscibilissime BMW, Jaguar, MB o Maserati (con i pro e i contro che questo comporta), ma A8, analogamente a phaeton è solamente una vettura di grandi dimensioni... (parlo sempre dell'estetica)
Come sempre dipende dai gusti personali di ognuno di noi. La vecchia A8 (2003-2010) l'ho sempre trovata un capolavoro, sia fuori che specialmente dentro, mentre MB Classe-S che specialmente Bmw Serie 7 (serie precedente) non le ho mai trovate particolarmente belle. Discorso diverso invece per la nuova Serie 7, che trovo veramente molto bella; peccato per gli interni, indubbiamente ben fatti, ma la vecchia A8 dava tutta un'altra sensazione di qualità. Quanto alla nuova A8, vista in foto non mi emoziona più di tanto, aspetto di vederla dal vivo. P.S. naturalmente, prima avevo capito male io... Nessun problema assolutamente Alberto, capita anche a me di capire male qualche volta Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Aprile 29, 2010, 18:20:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il mio discorso, unitamente a quanto detto prima, voleva in qualche modo dimostrare che, in questo caso, il brand è quasi tutto...
A8: anonima con brand -> vende
Phaeton: anonima con brand -> non vende
Peraltro, A ME, pare addirittura più personale il muso della Phaeton... aggiungo che, avesse avuto un prezzo inferiore, sarebbe stato anche un oggetto assolutamente interessante (come in effetti lo è sul mercato dell'usato)... una enorme berlina da viaggio a prezzi "normali"... beh... è un oggetto che ha un suo motivo d'essere... D'altronde, nei segmenti inferiori il concetto è già sviluppato... di berline di dimensioni "superiori" che però non si confrontano, per esempio, con quelle del segmento E "lusso" ce ne sono e vendono...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 29, 2010, 18:24:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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aggiungo che, avesse avuto un prezzo inferiore, sarebbe stato anche un oggetto assolutamente interessante (come in effetti lo è sul mercato dell'usato)... una enorme berlina da viaggio a prezzi "normali"... beh... è un oggetto che ha un suo motivo d'essere...
tanto "pour parler", al posto di una qualsivoglia segmento C più o meno accessoriata, io prenderei in considerazione una roba di queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167772110
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 29, 2010, 19:36:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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)... una enorme berlina da viaggio a prezzi "normali"... beh... è un oggetto che ha un suo motivo d'essere...
Quello si...qui in Nordamerica e' un concetto assai comune, in Europa (fino a quando ci vivevo) no. Un tipico esempio e' la Buick Lucerne 5.20 m con un V8 da quasi 5 litri.....ma non e' premium mentre una piccola BMW 325 lo e' Il padre di un mio collega ne ha presa una tempo fa full optional, nuova, per 30 o 35K, non ricordo bene. Diciamo che la Partenon si e' ritrovata gioco forza in questo ruolo data la svalutazione atroce dell'usato...ma non credo che quelle erano le intenzioni iniziali di Piech...lui pensava davvero che la VW fosse diventato un marchio premium capace di "reggere" una macchina come quella. « Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 19:41:02 pm da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 29, 2010, 19:39:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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data la svalutazione atroce dell'usato...
fino al post precedente lo pensavo anche io... ma mi sa che poseidon sta sulle stesse quotazioni del segmento che sono ridicole... Per cui ti può capitare di trovare auto molto fresche sia come km-aggio che come età (3/4 anni) a cifre < di 1/3 del nuovo...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 29, 2010, 19:42:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma hai visto come scrive? questo "acceta" i soldi e scappa Personalmente, il grosso punto debole della Phaeton sono....gli interni....sembrano disegnati da Flavio Briatore Prenderei la Superbona....sarà meno sofisticata tecnicamente (e bisogna vedere se è un male quando macini km) però è più discreta...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 29, 2010, 19:48:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Quello si...qui in Nordamerica e' un concetto assai comune, in Europa (fino a quando ci vivevo) no.
non so quando tu sia andato via... ma qui da noi, tutto sommato, marche come Opel e Ford e più recentemente anche altre, come le francesi, vetture di grosse dimensioni (relativamente al mercato europeo, ovviamente) le hanno prodotte in passato e le producono tutt'ora...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 29, 2010, 19:52:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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non so quando tu sia andato via... ma qui da noi, tutto sommato, marche come Opel e Ford e più recentemente anche altre, come le francesi, vetture di grosse dimensioni (relativamente al mercato europeo, ovviamente) le hanno prodotte in passato e le producono tutt'ora...
Si magari non avevano lo stesso appeal delle marche blasonate..pero' costavano un botto uguale da nuove. Macchine come la Omega 3000, Citroen XM, Peugeot 605, Renault 25 V6 e Safrane...non e' che di listino andassero tanto meno di Audi A6, BMW serie 5 o MB....per una XM 2.5 diesel a Roma a fine anni '90 mi domandarono oltre 70 milioni..mica bruscolini. Forse la Croma (sia la vecchia che la nuova) era quella che veramente costava di meno delle altre a parita' di dimensioni.
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Loggato
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