|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2010, 19:57:21 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Superbona, Poseidon......ma di chi caz....parlate? ? ? ? Skoda Superb, magari SW Con 43.000€ scarsi ti porti a casa la 3.6 da 260cv 4x4 aut. con il mondo sopra....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 29, 2010, 20:05:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Si magari non avevano lo stesso appeal delle marche blasonate..pero' costavano un botto uguale da nuove.
Macchine come la Omega 3000, Citroen XM, Peugeot 605, Renault 25 V6 e Safrane...non e' che di listino andassero tanto meno di Audi A6, BMW serie 5 o MB....per una XM 2.5 diesel a Roma a fine anni '90 mi domandarono oltre 70 milioni..mica bruscolini.
Forse la Croma (sia la vecchia che la nuova) era quella che veramente costava di meno delle altre a parita' di dimensioni.
beh oggi una insigna che è lunga 4,83 vs i 4,87 di una classe E costa 30'400€... con il 4cil 2 lt TD... una E con la stessa tipologia di motore parte da quasi 43000... una 407 che è un po' più piccolina (4,7, ma è anche più vecchia) costa meno... una C5 (4,78mt) costa poco meno di 32000 col 2 lt td... intorno ai 35 col 2.7V6 Td... Chiariamoci non sto dicendo che è la stessa cosa viaggiare in Classe E o in insigna... però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2010, 20:08:13 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Chiariamoci non sto dicendo che è la stessa cosa viaggiare in Classe E o in insigna... però...
IMHO se a 130 ti bendano non so quanti riuscirebbero a distinguerle....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 29, 2010, 20:17:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Chiariamoci non sto dicendo che è la stessa cosa viaggiare in Classe E o in insigna... però... IMHO se a 130 ti bendano non so quanti riuscirebbero a distinguerle.... Quotissimo...ho trovato una "povera" Altima (4,86 m) 4 cilindri (un 2.5 litri da 180 CV) da soli 23.000 dollari ("pellata"), comoda al pari di una Lexus GS....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 29, 2010, 20:23:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Guarda... lo ammetto, da quando ho avuto modo di guidare più volte una W210, mi PARE che rispetto alle analoghe berline di randi dimensioni, ma inferiore "lignaggio" coeve una qualche differenza ci sia... non da giustificare differenze di prezzo a dir poco ridicole (parliamo dell'ordine del 50% in più e oltre)... però...
Secondo me e' impressione tua.... Io ho semplicemente notato differenze nella comodita' dei sedili tra certe Americane grandi proprio scarse (roba anche vecchia tipo Grand Am, Malibu e robe varie) che avevano imbottiture molto cedevoli e con scarso appoggio (d'altra parte quelle macchina non costavano davvero una cippa...da qualche parte si doveva risparmiare) e le premium di pari dimensioni. Ma tra l'offerta normale di qualita' "costruite a mestiere" (Jappo e molte Americane recenti) ed il premium di pari dimensioni proprio nulla. « Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 20:27:14 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2010, 20:31:00 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Guarda... lo ammetto, da quando ho avuto modo di guidare più volte una W210, mi PARE che rispetto alle analoghe berline di randi dimensioni, ma inferiore "lignaggio" coeve una qualche differenza ci sia... non da giustificare differenze di prezzo a dir poco ridicole (parliamo dell'ordine del 50% in più e oltre)... però...
Sicuramente differenza c'è, in particolar modo nei sistemi "hi-tech" e nelle combinazioni offerte (la Superb 2.0 TDI automatica 4x4 non la puoi avere, A6 forse si). Ma parlando di mero comfort le differenze oramai sono briciole... Quanto ci vuole in Italia per la stessa "roba" con uno dei tre marchi Teutonici?
A naso direi almeno un 20 cucuzze in più...visto che devi andare su A6 come dimensioni « Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 20:33:11 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 29, 2010, 20:31:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Divano posteriore Altima Quello della Lexus GS 22.000 dollari di differenza (base con base) Listellino in radica, terzo poggiatesta, battitacco e maniglie cromate...insomma foffa. « Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 20:38:25 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 29, 2010, 20:35:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sicuramente differenza c'è, in particolar modo nei sistemi "hi-tech". Ma parlando di mero comfort le differenze oramai sono briciole...
E manco quelli....ormai l'essenziale ed oltre c'e' ovunque...condizionatore, servomeccanismi vari (vetri, sedili rispaldabili con regolazione a memoria), navigatore, presa MP3, bluetooth pe ril telefono, etc....anche i sensori di parcheggio ormai si sono diffusi sulle medie (almeno qui) Puoi prendere una modesta Altima 2.5, Camry o Accord e la puoi azzizzare quasi come una serie 7.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2010, 20:38:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
^^^ Intendevo qualcosa di ancora più "cool" (ROTFL) come cruise control con radar, visioni notturne, sedili massaggianti, active steering ultra-settabili... Ora, possiamo discutere se ha senso averli, però sono rimasti l'ultima cosa che differenziano nettamente le premium dalle altre..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 29, 2010, 20:40:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
^^^ Intendevo qualcosa di ancora più "cool" (ROTFL) come cruise control con radar, visioni notturne, sedili massaggianti, active steering ultra-settabili... Ora, possiamo discutere se ha senso averli, però sono rimasti l'ultima cosa che differenziano nettamente le premium dalle altre.. La nuova Altima che debuttera' l'anno prossimo avra' il cruise con radar e lane departing warning. Ormai il gadget che debutta nelle lusso, dopo 2-3 anni max te lo ritrovi sull'utilitaria. Invece in passato quanto ci ha messo l'aria condizionata per essere largamente disponibile? Decenni.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 29, 2010, 20:48:02 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Potrebbero mettere un fornetto per toast, brioche, piadine...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 29, 2010, 20:53:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Potrebbero mettere un fornetto per toast, brioche, piadine...
Ci arriveremo... Hyundai e Kia sulle Amanti (Opirus in Europa) e credo altre case offrivano come opzione il portalattine refrigerato Credo che in qualche superberlina (robe tipo Bentley & Co) come optional c'e' il mobiletto bar....di sicuro c'e' sulle Lincoln Town Car.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|