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MarzulLaurus |
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Maggio 10, 2010, 17:47:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ci sia finalmente una legge come quella svizzera, che prevede l'omicidio volontario per chi guida oltre i limiti di legge, e ammazza qualcuno. questo me lo augurerei anche io... Ecco perchè a Locarno e a Lugano è pieno di Ferrari e Lamborghini che vanno 50 sulla statale. I ricchi beccano multe da ricchi, i poveri multe da poveri. La legge li è davvero uguale per tutti, proporzionale al reddito.
non so quanto sia vero, ma anche questo sarebbe auspicabile...
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Loggato
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stefanonegri |
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Maggio 10, 2010, 17:47:51 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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la distanza di sicurezza per la nostra legge,è assurda....deve contare tempo di reazione più lo spazio necessario per fermarsi....i casi nei quali l'auto davanti a te si ferma di colpo sono praticamente impossibili,forse tamponamenti a catena nella nebbia o un incidente con auto ferma davanti a te...
quindi fare i cazzo di moralisti è senza senso,la distanza di sicurezza "ragionevole" è quella che ti da margine per vedere gli stop altrui,frenar tutto e mantenere una distanza tra te e lui decente...ai 170,una ventina di metri son sufficienti(dipende dal tuo mezzo e da quello davanti chiaramente,se hai un camper e davanti ti trovi una F430 coi carboceramici magari son meglio 40 metri),l'importante è sempre guardare davanti cosa succede,cosa che non tutti fanno.
i limiti sono standard,devono considerare un mare di variabili,traffico,strada ecc per fortuna l'essere umano è dotato(alle volte)di buon senso,è in grado di valutare quando è pericoloso fare i 170,e magari anche quando è il momento di fare i 110...
stando ai vostri ragionamenti,se il limite non ci fosse sarebbe sempre lecito andare a manetta.io son stato in germania in autostrade senza limiti,fanno letteralmente schifo come strade e i crucchi son degli animali a guidare,mettono la freccia e ti si mettono davanti,senza fottersene di quanto stai andando tu o quanto sei distante,ti devi incollare ai freni proprio...trovo sia molto più pericoloso andar forte li,che non in una tangenziale di qualunque città italiana quando non c'è traffico,dove a volte ci son limiti 50 o 70 addirittura.
n.d.r. io mi chiedo cosa ci faccia gente che punta il dito contro chi ama la velocità,in un forum di appassionati di motori...
Come dire che se mentre freni, capita anche una sola delle seguenti ipotesi, finisci su chiodo, ti si rompe la pompa dei freni, perdi olio e non te ne accorgi, si drippa il premidisco della frizione, hai i dischi surriscaldati, le pastiglie vecchie, le gomme rovinate, e magari non lo sai, va in palla la centralina, o qualsiasi altra possibilità + o meno rara, vai dritto nel retro di quello che ti precede causando morti e feriti, e tutto questo per cosa? Per soddisfare la tua libidine del pedale pesante? Be allora ci sono le piste, vai in pista e schiacci, male che vade vai fuori strada e ti rovini da solo e tanto basta. Mio zio me lo diceva sempre, sai perchè in italia in pista ci vanno in pochi? Perchè farsi superare da tutti o quasi non è mica bello, molto meglio la strada, dove ci sono frotte di auto da sorpassare autoconvicendosi di essere dei buoni piloti solo per essere capaci di schiacciare un pedale. Essere buoni piloti è tutta un'altra cosa, ci vogliono anni di pratica per diventare buoni piloti, non dico i migliori, ma almeno mediocri piloti, da tempi decenti. Molto + facile andare a gasarsi sulle strade che farsi sorpassare in pista con una porsche che non si riesce a tenere da una subaru magari guidata da un'apparente pensionato con i capelli bianchi.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 10, 2010, 17:48:00 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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prima deve prendere la patente.
ce l'ha, ce l'ha. Scruta precedenti posts. Poi capirai anche perché suggerivo una Porsche. - J.C. jena -
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 10, 2010, 17:51:50 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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beh, se ha una tata nano, non mi sembra il caso di attaccarlo per quello.
vai tranquillo, il mio discorso esulava dall'auto posseduta dal soggetto. Diciamo che ho riletto un po' e mi sono fatto un'idea...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Maggio 10, 2010, 17:55:12 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Il fatto è che larga parte di quello che dice è condivisibile: come al solito, si tratta di toni ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 10, 2010, 17:56:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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che la maggior parte degli incidenti sia invece causato da elementi che NOn hanno a che fare con la velocità, è anche fuori da ogni dubbio. sappiamo benissimo (vedi germania) che le crociate anti-velocità sono stupide. Inizino a multare quelli che vanno in giro con il cellulare all'orecchio, o quelli senza cinture, o peggio, con i bambini che che corrono per l'abitacolo. secondo me non sono inutili perchè alle persone manca il concetto di velocità commisurata alla situazione... Per fare un esempio: Se viaggi col cellulare all'orecchio (in città, per esempio) a 60km/h è un conto... se viaggi a 20/30 un altro... Quanto alla diatriba 130-150, non me ne frega nulla.... mi sta bene il limite attuale, mi starebbe bene quello die 150.
Questo è un altro discorso... IMHO, per esempio, in autostrada sarebbe fondamentale, ai fini della sicurezza, un limite quanto più uniforme possibile, con le rimanenti poche variazioni segnalate a "caratteri cubitali"...
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Loggato
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Nickee |
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Maggio 10, 2010, 18:02:21 pm |
Visitatore, , posts |
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non ho affatto scritto che i limiti siano inutili. Ho scritto che nessuno ha mai dimostrato una correlazione fra limiti e mortalità. Cioè: NOn sappiamo se i limiti riducano la mortalità, e nel caso lo facessero, di quanto.
Su questo hai ragione però credo tu sia concorde nel dire che all'aumentare della velocità le conseguenze di un incidente diventano sempre peggiori.
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Loggato
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stefanonegri |
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Maggio 10, 2010, 18:08:01 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Io vorrei solo vedere il Giustiziere Stefano Negri come si comporterebbe se avesse in dotazione una Porsche per sei mesi.
Stai dicendo che in svizzera, e in germania, fuori dai tratti senza limiti, sono tutti gustizieri? Io posso usare l'auto di mio zio, una 928 gt, le poche volte che mi è capitato di guidarla, diciamo tutte le volte che l'ho usata in italia, di avere dietro chi ha fatto i fari con le loro insulse macchinette mentre sorpasso a 130, in autostrada, a norma di codice della strada.
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Homer |
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Maggio 10, 2010, 18:08:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Su questo hai ragione però credo tu sia concorde nel dire che all'aumentare della velocità le conseguenze di un incidente diventano sempre peggiori.
si ma se giri a 90 all'ora con una Uno con le gomme lisce, i freni usurati e il motore che perde olio sei sicuro di essere meno pericoloso di uno che viaggia a 130 con un'auto nuova, in perfette condizioni di meccanica e manutenzione?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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