|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:33:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma cosa dici? Auto a 110 con tir dietro in mezzo, prima corsia occupata dai tir, esco sulla terza, 130 all'ora, sorpasso, a norma di codice della strada E subito dietro, solo qui, eh, solo in italia, almeno secondo la mia esperienza, in germania, belgio, olanda, svizzera, francia, mai successo, arriva subito il baluba che fa i fari, attaccato dietro, come se fossimo al gp di monaco
senti... sii più chiaro perchè io veramente non capisco cosa tu voglia dire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:34:31 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
di nuovo dimostri di non essere sufficientemente preparato. Se la corsia centrale è occupata da uno che va a 110, e quella destra è libera, e tu (come dovresti) sei su quella di destra, puoi effettuare il superamento a destra. E' solo il sorpasso che è obbligatorio fare a sinistra, non il superamento.
Inoltre il tuo tachimetro potrebbe essere starato, od avere un margine eccessivo (la mia auto segna 130 quando vado a 118, misurato con gps), e quindi magari quello che ti sfanala (invero poco educatamente) da dietro, magari sta andando a 130 effettivi, mentre tu, che credi di andare a 130, sei intorno o sotto i 120. Ma tu, da quello che scrivi e da come lo scrivi, appartieni al folto numero di coloro che sono convinti di aver sempre ragione...
PS: le tue risposte alle mie domande?
stai dicendo che il porshe 928 gt unico proprietario, 53 mila km in 21 anni, sempre tagliandata ogni 5 mila km da meccanico porsche, 331 cavalli, ha il tachimetro starato? vuoi scherzare spero?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 10, 2010, 18:35:12 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Hai mai visto qualcuno schiacciato dentro un'auto dopo un tamponamento a 170 all'ora, come finisce? Schiacciato tra il sedile e la lamiera, forse non l'hai mai visto il povero disgraziato com'è ridotto. Quando facevo il volontario in croce rossa io ne ho tirati fuori dalle lamiere che erano a pezzetti, un pezzetto per volta, e poi c'è ancora qualcuno che nel 2010 giustifica un comportamento del genere, dopo che negli ultimi 10 anni sono morte sulle strade 50 mila persone in questo modo orribile c'è ancora qualcuno che si vanta di andare a 170 e di sorpassare sulla destra come se fosse una cosa non solo naturale, ma pure degna di nota, di sottolineatura, una cosa di cui vantarsi, una cosa che fa figo?
Faccio il volontario in ambulanza dal 1999. E sarò magari stato più fortunato di te, ma in 11 anni ti assicuro che di gente spetasciata per esclusivo eccesso di velocità ne ho vista poca. A memoria ricordo due eventi, tra cui uno non mortale.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:36:06 pm |
|
in francia ed in germania sfanalano molto più che in italia, facci un giro, poi mi sai dire.
A me non mi hanno mai sfanalato, sarà per via dell'auto, che ti devo dire? Vedono una pietra miliare della loro storia automobilistica e stan tranquilli.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2010, 18:40:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
stai dicendo che il porshe 928 gt unico proprietario, 53 mila km in 21 anni, sempre tagliandata ogni 5 mila km da meccanico porsche, 331 cavalli, ha il tachimetro starato? vuoi scherzare spero?
Uno strumento si stara per sua natura. Sennò perchè sarebbero previste tarature periodiche certificate e controllate per gli strumenti nell'industria?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:40:39 pm |
|
Faccio il volontario in ambulanza dal 1999. E sarò magari stato più fortunato di te, ma in 11 anni ti assicuro che di gente spetasciata per esclusivo eccesso di velocità ne ho vista poca. A memoria ricordo due eventi, tra cui uno non mortale.
Il vantaggio dei moderni sistemi di assorbimento dell'urto, l'ultimo che ho visto era il 1988, non lo racconto, ma era un disastro, fiat croma contro un tir dopo tamponamento da dietro di un pazzo che andava almeno a 180 all'ora, il tachimetro era bloccato a 180 all'ora, quello dell'auto che ha tamponato la famiglia e l'ha spinta sotto il tir, il tetto non c'era +, tutta la famiglia morta nel giro di un secondo. E per cosa poi? Per la libidine della velocità? ti pare il caso?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:42:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
senti... sii più chiaro perchè io veramente non capisco cosa tu voglia dire...
sono in attesa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:44:12 pm |
|
Uno strumento si stara per sua natura. Sennò perchè sarebbero previste tarature periodiche certificate e controllate per gli strumenti nell'industria?
Si starerà quello delle fiat forse, non quello di un'auto che ha passato gli ultimi 20 anni curata come un orologio svizzero.
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 10, 2010, 18:44:41 pm |
|
l'ultimo che ho visto era il 1988, non lo racconto,
stai dicendo che tu facevi il volontario in ambulanza già alla tenera età di OTTO anni?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:44:53 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
non si tratta di sorpassare.. si tratta di superamento! più di una volta viaggiando a 130 in corsia bassa ti trovi il ligio padre di famiglia piantato a 110 in corsia centrale con l'autostrada a 3 corsie vuota. Le cose sono 2: o metti la freccia, passi in seconda corsia, quindi in terza , fai il sorpasso , rimetti la freccia e torni in prima corsia, o "semplicemente " facendo molta attenzione sfili la vettura restando in corsia. Se poi io mi prendo del pirla per questa manovra del tutto regolare...
altra cosa.. forse non sei mai stato in svizzera ... certo i 120 in autostrada li fanno in molti, ma i missili ci sono anche li. Lo spauracchio è dato dalla presenza molto più alta di pattuglie, ma la cosa che forse ti soprenderà è dovuta al fatto che nella civilissima svizzera i limiti di velocità non sono messi alla cazzodicane come in italia.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:45:47 pm |
|
in francia ed in germania sfanalano molto più che in italia, facci un giro, poi mi sai dire.
Quali domande se sono mai stato in pista? E' una domanda sola
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 10, 2010, 18:45:57 pm |
|
non si tratta di sorpassare.. si tratta di superamento! più di una volta viaggiando a 130 in corsia bassa ti trovi il ligio padre di famiglia piantato a 110 in corsia centrale con l'autostrada a 3 corsie vuota. Le cose sono 2: o metti la freccia, passi in seconda corsia, quindi in terza , fai il sorpasso , rimetti la freccia e torni in prima corsia, o "semplicemente " facendo molta attenzione sfili la vettura restando in corsia. Se poi io mi prendo del pirla per questa manovra del tutto regolare...
altra cosa.. forse non sei mai stato in svizzera ... certo i 120 in autostrada li fanno in molti, ma i missili ci sono anche li. Lo spauracchio è dato dalla presenza molto più alta di pattuglie, ma la cosa che forse ti soprenderà è dovuta al fatto che nella civilissima svizzera i limiti di velocità non sono messi alla cazzodicane come in italia.
scusa, ma che c'entro io con quello che hai appena scritto?
|
|
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:46:25 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
corretto.. cazziato il quote
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
|