|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2010, 18:50:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si starerà quello delle fiat forse, non quello di un'auto che ha passato gli ultimi 20 anni curata come un orologio svizzero.
Si starano TUTTI gli strumenti.... Se si starano le piastrine jhonson di precisione (misurano i decimi di micron) hai voglia se non può stararsi un tachimetro...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:53:26 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
può benissimo essere, se non hai mai fatto la verifica non puoi sapere se sia tarato o meno. devi tenere conto di alcuni fatti, abbastanza semplici: 1) per legge i tachimetri non possono indicare una velocità più bassa di quella effettiva, quindi tutti i construttori tendono a tenersi un margine, e quindi i tachimetri, usciti di fabbrica, HANNO SEMPRE un'indicazione leggermente superiore alla realtà; 2) il diametro delle gomme, anche per gomme di identica misura, può variuare leggermente. inoltre quando le gomme si consumano, il loro diametro diminuisce (nell'ordine dell'1-2%);
Quindi la somma di fattori sopra elencati fa sì che anche la favolosa Porsche di tuo zio potrebbe indicare da 5 a 15 km/h più del reale.
Quando hai tempo, poi, puoi rispondere:
Stefanonegri: E poi quando andate in pista non sapete nemmeno controsterzare, qeusta è la verità,
Losna: Quali cacchio di elementi hai per fare simili affermazioni, scusa?
Nessuno, di solito, la massa di coloro che schiacciano in autostrada o in strada se la tira, si vanta, si gasa, e poi in pista se la fa sotto, di solito. Magari questo non è il tuo caso, ma di solito è cosi, almeno questa è la mia esperienza. Per quanto riguarda il tachimetro mio zio conferma via sms che è tutto a posto. vi saluto ciao
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:57:29 pm |
|
E secondo te nell'incidente che hai descritto (non viene citata nebbia) la velocità è l'UNICO elemento causale? Secondo te quello che andava a 180 ha taponato solo perchè andava troppo forte? O forse anche DISTRATTO? o magari UBRIACO? o stava TELEFONANDO? O gli erano cadute le sigarette e le CERCAVA fra i pedali? La velocità certamente peggiora le conseguenze degli incidenti. Ma fare crociate contro i soli eccessi di velocità, tralasciando i numerosi comportamenti che provocano ancor più numerosi incidenti e morti è semplice demagogia di bassa lega.
Se vuoi arrampicarti sugli specchi fai pure, se fosse andato a 120 si sarebbe fermato prima, oppure tamponava, a 120 per fermarsi occorre molto meno spazio che a 180, lo sai anche tu. Magari tamponava lo stesso, ma magari no, e certamente non con la stessa forza. Ma se vogliamo continuare a giustificare la velocità perchè tanto ci sono anche gli altri pericoli, chi dice chi ha mai detto che gli altri non vanno sanzionati, io no di certo vanno sanzionati tutti, e prima di tutti, chi uccide con l'auto deve andare dentro per omicidio volontario, altro che 6 mesi con la condizionale???
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 18:58:57 pm |
|
E secondo te nell'incidente che hai descritto (non viene citata nebbia) la velocità è l'UNICO elemento causale? Secondo te quello che andava a 180 ha taponato solo perchè andava troppo forte? O forse anche DISTRATTO? o magari UBRIACO? o stava TELEFONANDO? O gli erano cadute le sigarette e le CERCAVA fra i pedali? La velocità certamente peggiora le conseguenze degli incidenti. Ma fare crociate contro i soli eccessi di velocità, tralasciando i numerosi comportamenti che provocano ancor più numerosi incidenti e morti è semplice demagogia di bassa lega.
Ma chi ha mai tralasciato, sono 8 pagine che non faccio che dire che le multe vanno date a tutti e salate e rapportate al reddito. Guidi con il cellulare, 10 mila euro di multa e vedi che non lo fa + nessuno e via cosi
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:01:08 pm |
|
Ti ho spiegato, qualche post fa, perchè SICURAMENTE anche il tachimetro della 928 indica più del reale. Certamente almeno un paio di km, ma tu non hai i mezzi per stabilire che i km in più non siano 10 o 15, ameno che tu faccia una prova con un gps. Vedo che eviti con la massima cura di commentare tutti i post che vanno contro le tue granitiche convinzioni.
Ecco un'altro che si arrampica sugli specchi attaccandosi alla storia del tachimetro, se è starato un tachimetro di una porsche allora che dire dei tachi di quelle insulse macchinette che sfanalano. Cambio i dischi e pago quasi come una tata, siamo seri, su!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:03:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ecco un'altro che si arrampica sugli specchi
no guarda che è sempre lo stesso er quanto riguarda il tachimetro mio zio conferma via sms che è tutto a posto.
grande! tuo zio è collegato via bluetooth al tachimetro del poVsche che gli comunica l'aggiornamento della taratura?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:05:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ormai è pieno il mondo di gente che ha il gps. Io quando sono in autostrada vado a 130 di gps, che sul mio tachimetro sono un po' più di 140. Se davanti trovo uno che va a 120, permetti che vorrei si spostasse anche se è convinto di andare a 130? Inotre il gps ha l'utilissimo cicalino che suona se superi il limite, che è una grande comodità, e non ti costringe a guardare sempre il tachimetro. Aggiornati, sn.
cazzo vuoi che si aggiorni, lui ha la PoVsche 928 che ha i freni che costano come una tata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:07:05 pm |
|
La TUA esperienza è errata. E non mi hai detto se TU sei stato in pista. E quanto al tachimetro, leggi quanto è stato scritto (in sede di omologazione tutti i tachimetri indicano una velocità - poco o tanto - superore a quella reale).
Ciao, se non torni non piangiamo.
La risposta è si, un paio di volte l'anno capita mio zio in italia andiamo a girare al franciacorta. Quando capita ti avviso cosi ci vediamo, tu che auto hai? che gentile!
|
|
|
|
|
|