|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 10, 2010, 19:09:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
che gentile!
Visto che Losna è stato gentile con te, vorresti esserlo anche tu con me e rispondere a questa mia domanda? stai dicendo che tu facevi il volontario in ambulanza già alla tenera età di OTTO anni?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:09:49 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:11:15 pm |
|
Vedo che insisti nel non voler prendere in considerazione ciò che non tipiace.... te lo riporto:
Circa la velocità indicata dal tachimetro, devi tenere conto di alcuni fatti, abbastanza semplici: 1) per legge (ed in sede di omologazione) i tachimetri non possono indicare una velocità più bassa di quella effettiva, quindi tutti i costruttori tendono a tenersi un margine, e quindi i tachimetri, usciti di fabbrica, HANNO SEMPRE un'indicazione leggermente superiore alla realtà; 2) il diametro delle gomme, anche per gomme di identica misura, può variare leggermente da una marca all'altra. inoltre quando le gomme si consumano, il loro diametro diminuisce (nell'ordine dell'1-2%); una gomma di un certo tipo, consumata ma a norma di legge, può produrre uno scarto di velocità anche del 3-4%, ed in sede di omologazione se ne deve tener conto. Quindi in genere lo scarto tachimetrico di un'auto a 130/ora va da un minimo di 2 km/ora fino a 5/6, e questo in condizioni di assolouta precisione. ma molto spesso lo scarto è superiore, soprattutto per auto porodotte anni fa.
Quindi la somma di fattori sopra elencati fa sì che anche la favolosa Porsche di tuo zio potrebbe indicare da 5 a 15 km/h più del reale.
Come dici tu, "possa" non vuol dire che "è" hai una tata per caso, se non hai una tata non eri tu che sfanalavi, l'ultima volta
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:13:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
stai dicendo che tu facevi il volontario in ambulanza già alla tenera età di OTTO anni?
per forza che è rimasto traumatizzato dalla velocità!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:13:47 pm |
|
Una swift, la vedi nel video. Il video è stato fatto a Varano, ma se cerchi su youtube ne ho fatti anche a franciacorta. A franciacorta, allora!
PS: non ho capito se in pista guidi tu o tuo zio...
Non l'ho mai detto, se guido io o mio zio. In pista ognuno guida la sua.
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 10, 2010, 19:14:55 pm |
|
per forza che è rimasto traumatizzato dalla velocità! dalle battute che fai mi chiedo quanti anni hai? 8?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 10, 2010, 19:18:01 pm |
|
dalle battute che fai mi chiedo quanti anni hai? 8? ripeto: puoi rispondere a questa domanda? stai dicendo che tu facevi il volontario in ambulanza già alla tenera età di OTTO anni?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 10, 2010, 19:21:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
ripeto: puoi rispondere a questa domanda?
Già che ci sei, chiedigli anche quanto valuta la mia GT ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Maggio 10, 2010, 19:22:07 pm |
|
Già che ci sei, chiedigli anche quanto valuta la mia GT ....
ROTFL!!! Ohibò... vuoi vedere mai che... no, non è possibile...
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 10, 2010, 19:24:48 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
ROTFL!!! Ohibò... vuoi vedere mai che... no, non è possibile... ... lo stile è quello lì: il tachimetro della Porsc, validato dallo zio via sms, NON PUO' indicare una velocità farlocca ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|