|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 11, 2010, 15:40:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Quindi stai sostenendo che l'articolo citato da pg sia stato opportunamente rimaneggiato? comunque ti bastava googolare, anzichè gridare al complotto (e magari fare una figura un po' magra): http://poliziadistato.it/faq/1686risposta alla domanda 2094, se ne hai bisogno, ti posto uno screenshot, ma naturalmente potrebbe esse photoshoppato, oppure quello essere un sito farlocco, come quelli del phishing... non hai scampo... E sei sicuro che tale norma sia ancora in vigore? Il post risale a oltre 1 anno fa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 11, 2010, 15:40:46 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
la domanda dice " Domanda n. 2094: In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera più a destra incontri un autoveicolo più lento che marcia su una corsia più a sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ?" arriva e trova un veicolo in mezzo che va + piano. Ovvio che se va + piano vuol dire che vanno tutti e due a meno di 130. E infatti la risposta dice, " La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata." Cosa vuol dire prosegue? Vuol dire che uno arriva a 170 o a 150 e prosegue superando chi va a 130 in mezzo? vuol dire che uno arriva a 170 e cambia corsia perchè a sinistra è occupato? Non mi pare provate a mandare alla polizia una domanda cosi " Sono in prima corsia a destra, viaggio a 130 all'ora, in mezzo c'è uno che va a 110, posso passarlo a destra" e vedi cosa ti rispondono ti diranno, metta la freccia, vada a sinistra, nella corsia di sorpasso, e sorpassi attendendo che sia libera. Il primo viaggio che faccio se incontro una pattuglia mi fermo e chiedo, poi vi faccio sapere
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 15:41:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 11, 2010, 15:42:15 pm |
|
fatemi capire....
esiste uno stefano negri con una mail ben precisa sul pistone
ed
esiste uno stefano negri su facebook con la STESSA mail
ma
si tratterebbe di persone diverse?
Qui c'è un chiaro reato ai danni di stefano negri. Quale dei due è da chiarire, ma uno dei due si è appropriato dell'indirizzo e dell'identità dell'altro. E ci sta tutta una denuncia alla Polizia Postale.
OPPURE si tratta della stessa persona, ma che racconta delle balle. O sul pistone, o su facebook.
Linkami alla pagina con la mia mail che non sono iscritto a facebook
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2010, 15:45:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cosa vuol dire prosegue? Vuol dire che uno arriva a 170 o a 150 e prosegue superando chi va a 130 in mezzo? vuol dire che uno arriva a 170 e cambia corsia perchè a sinistra è occupato?
eh?!?! non si capisce cosa intendi...per favore spiegati meglio. Cmq a 170 in autostrada non ci si può andare, è inutile chiedere alla polizia come bisogna comportarsi... " Sono in prima corsia a destra, viaggio a 130 all'ora, in mezzo c'è uno che va a 110, posso passarlo a destra" e vedi cosa ti rispondono ti diranno, metta la freccia, vada a sinistra, nella corsia di sorpasso, e sorpassi attendendo che sia libera. Il primo viaggio che faccio se incontro una pattuglia mi fermo e chiedo, poi vi faccio sapere
sbagliato, è proprio il caso citato nell'esempio, in cui LA POLIZIA ti dice di proseguire nella corsia di destra superando chi si trova in corsia centrale.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Maggio 11, 2010, 15:53:07 pm |
|
Io, sempre...sia che vado a 110 sia che vado a 200...se le altre corsie sono libere si DEVE stare a destra...se stai in mezzo, anche a 130, io ti sfilo sulla destra... molti lo capiscono quando li passo e si spostano...altri se ne fottono perchè continuano a pensare agli affari loro o a telefonare tranquillamente con il cellulare in mano... altri addirittura fanno i fari e/o suonano... e si pigliano un sonoro vaffanculo!
per curiosità, frequenti abitualmente le autostrade della provincia di Napoli? pare che li trovi tutti te quelli che sorpassano a destra... io faccio 40mila km all'anno e le volte che son stato sorpassato a destra si contano sulle dita di una mano... se ti sorpassano spesso a destra vuol dire che sei sempre in mezzo alle balle!
Scusa hai detto che se sto in mezzo a 130 tu mi sfili sulla destra? Alla faccia dei limiti di velocità, e poi mi venite a parlare della mia acredine? Io frequento la torino venezia e di sorpassi a destra ne subisco ogni volta che ci passo. A volte van pure sulla corsia di emergenza, in sorpasso, e non c'è mai nessuno che li fermi. Una volta mi ricordo eravamo in fila, sono arrivati in dieci, tutti sulla corsia di emergenza, per un tir rovesciato, poi è arrivata la stradale, i mezzi di soccorso, poi alla fine un'altra stradale, in svizzera avrebbero fermato tutti quelli sulla corsia di emergenza, chiamato i carri attrezzi e portato via le auto, se volete andare a casa chiamate un taxi. qui nulla son le leggi che van cambiate occorre una legge che A) metta l'omicidio volontario per chi uccide con l'auto per qualsiasi motivo B) metta autovelox dappertutto in incognito, cosi per non essere beccati si va piano per forza C) metta multe severe, dare 2000 euro di multa a uno che ne guadagna 300 mila l'anno, è come fare un solletico ad un elefante D) Assuma 400 nuove pattuglie e le mandi solo in strada e autostrada, solo per quello, tutte con telecamera e autovelox e tutte in borghese per poter arrivare da dietro filmare fermare e multare subito Questo ci vuole, altrimenti qui continuerà a morire un sacco di gente e a restar disabile ancora di +. Altro che storie, Vogliamo discutere su qeusto punto, o no?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 11, 2010, 15:55:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ecco, il codice della strada dice chiaramente
Art. 346. (Art. 144 Cod. Str.) Marcia per file parallele.
1. Nel caso di marcia per file parallele è consentito lo scorrimento di una fila di veicoli rispetto a quella adiacente, in quanto ognuna delle file deve sempre procedere entro la propria corsia.
Comunque non ho dibbi che in caso di sorpasso a destra ci sia un giudice di pace che dia ragione all'eventuale multato, nella patria del cavillo legale far rispettare una norma che abbia anche un infinitesimo margine di incertezza è pura utopia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 16:02:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |