Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Volvo lancerà la sua prima auto ibrida plug-in nel corso del 2012. L’annuncio della casa svedese è arrivato oggi, nell’ambito del Sustainability Report 2009/2010, nel quale sono stati illustrati i passi che verranno compiuti in futuro per ridurre l’impatto ambientale dei modelli prodotti.
Dopo un 2009 caratterizzato soprattutto dall’avvicinamento di Geely e dal concentramento degli sforzi sulla definizione di questo storico passaggio di consegne da Ford ai nuovi proprietari cinesi, il 2010 e gli anni a venire vedranno Volvo di nuovo “libera” di concentrarsi su prodotto e vendite.
Gli scandinavi, oltre alla riduzione delle emissioni delle vetture, si dedicheranno anche a rendere più sostenibile la produzione, interna e dei fornitori, e ad impiegare una percentuale crescente di materiali riciclabili nelle auto future.
Tornando per finire alla nostra plug-in, Volvo non ha ancora svelato quale sarà il modello destinato a portare al debutto questa nuova soluzione. Si sa comunque che la vettura potrà contare su 50 km di autonomia in modalità elettrica, come il prototipo su base V70 che ha ospitato per primo il futuro powertrain ibrido, costituito -lo ricordiamo- da un’unità elettrica abbinata ad un diesel.
ma porca puttana, ormai ogni 2 giorni (da 10anni a sta parte) c'e' qualcuno che presenta la sua nuova auto ibridda/elettricca/aiddroggeno... ma mettete in produzione qualcosa cacchio!