|
870 Visitatori + 1 Utente = 871
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 03, 2010, 12:25:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Se il sistema di omologazione dei consumi è farlocco, allora l'omologazione è farlocca anche lei. Francamente, non capisco la tua logica ....
NI diciamo che in sede di omologazione le macchine sono molto '' particolari'' ..sono auto come quelle di serie ma non sono quelle di serie...sono curate in ogni particolare .....ho sentito pure che qualcuno per es nel ciclo ha staccato pure l' alternatore (ma non ve lo posso confermare)
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2010, 12:29:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
l'asino non ha le corna...
appunto è lì la contraddizione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 03, 2010, 13:44:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
NI diciamo che in sede di omologazione le macchine sono molto '' particolari'' ..sono auto come quelle di serie ma non sono quelle di serie...sono curate in ogni particolare .....ho sentito pure che qualcuno per es nel ciclo ha staccato pure l' alternatore (ma non ve lo posso confermare)
Il succo del tuo discorso è che le auto che vengono omologate sono diverse da quelle che poi circolano veramente. Ne segue che l'omologazione è farlocca ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 03, 2010, 13:52:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il succo del tuo discorso è che le auto che vengono omologate sono diverse da quelle che poi circolano veramente. Ne segue che l'omologazione è farlocca ....
oh sempre per sentito dire neh.....non sono diverse formalmente.....sono solo piu' curate per es gomme pompate come sassi....senza acessori ...magari alle volte con qualcosa di staccato tipo alternatore......magari con mappature e rapportature ad oc .. e giochi /tolleranze da urlo..pero' formalmente sono uguali a quelle di serie... il discorso è anche che le omologazioni sono fatte prima che la macchina esca di serie....cioè prima che esca in concessionaria sarebbe interessante poi sottoporre di nuovo la macchina a esami uguali andando a prenderne una in concessionaria
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 03, 2010, 13:58:25 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Più che "farlocca" in senso stretto è falsata da un'intepretazione molto "allegra" della normativa...stile buco col diffusore attorno in F1.
Le prove di omologazione sono fatte sui rulli che simulano le resistenze (peso e aerodinamica). I rulli non sono uguali per tutte, ma vengono scelti in base al peso di omologazione.
E qua sta il barbatrucco. Omologhi l'auto senza accessori (versione base, spesso barbona) "in condizioni di marcia". Peccato che "condizioni di marcia" non preveda cose simpatiche come: vetri (solo il parabrezza è obbligatorio), sedili (basta una cassetta di frutta ametrano-style) e così via.
Risultato...omologhi un peso irreale, hai rulli più favorevoli, ottieni consumi da urlo.
Peccato che poi la realtà sia diversa...e l'auto che compri consumi ben di più facendo incazzare il cliente. Ma è un rischio che vale la pena correre...perchè quando si incazza te i soldi li hai già presi.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 03, 2010, 15:33:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sicuramente tutti i consumi ed emissioni dichiarate sono estremamente ottimistici, proprio per via delle regole troppo permissive in fase di omologazione. Quanto ai valori reali di consumi ed emissioni, nel mese di Marzo o Aprile e' uscita su una delle principali riviste Italiane (non ricordo se Quattroruote, Auto o Automobilismo, il giornale l'ho lasciato in Italia) un confronto fra varie piccole vetture dove venivano dichiarati consumi ed emissioni particolarmente bassi. C'era anche una versione della VW Polo, per la quale venivano dichiarati 95 gr/km di CO2; nella prova e' stata proprio la Polo la vettura fra le piu' vicine al valore dichiarato di emissioni (andando a memoria, mi pare che le emissioni medie fossero pari a 116 gr/km), mentre per la maggior parte delle altre vetture in prova la differenza fra il dichiarato ed il testato e' stata ben piu' grande. Stando alla prova, la Polo TDIe emette meno CO2 anche della stessa Toyota Prius, che era prensente nel confronto. Qualcuno per caso ha in mano l'articolo? Sarebbe interessante poter postare le medie dichiarate vs le medie reali d'utilizzo. Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Maggio 03, 2010, 15:39:45 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 03, 2010, 16:36:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
bah...
Onestamente io a queste prove ci credo tanto poco quanto niente... Per mia esperienza ci sono vetture che fanno pessimamente in questi "test" del cappero, ma che, su strada hanno molto da dire, e altre che viceversa figurano magnificamente ai test e poi, su strada deludono... Ho quasi l'impressione che qualcuno tari le caratteristiche sui "desiderata" di questi test... con risultati ben meno lusinghieri su strada...
Verissimo.... Anche gli stessi dati di accelerazione e ripresa, visti su carta sono una cosa, provati su strada possono dare impressioni completamente diverse. Esistono vari casi in cui vetture piu' veloci sulla carta, risultano poi nell'uso normale su strada meno brillanti di vetture teoricamente piu' lente. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Maggio 03, 2010, 16:38:47 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 06, 2010, 11:25:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
questi dati son farlocchi come il contagiri della yamaha R6...che indica più 3000 rpm in più del reale....con la banda rossa che inizia a 17500,quando il motore su banco limita a 14500.quindi nessun errore di strumento che non fosse voluto. io le chiamo truffe
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 06, 2010, 11:59:59 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
si ma sai quante ne hanno vendute di R6 con la storia "Minchia la mia tira 17500 la tua mura a 14mila"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|