|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
Homer |
|
|
Maggio 26, 2010, 10:08:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
^^^
comunque per i 4 metri e pussa è ridicola, neh...
ridicola è un'altra cosa dalle mie parti (vedi serie 1 ad esempio)...come ho già scritto più volte è sicuramente limitata, ed è l'aspetto più negativo che ho trovato sugli interni...specie considerando che dovevano esserci passi avanti rispetto a Bravo e invece è uguale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 26, 2010, 10:11:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 26, 2010, 10:12:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'auto (bianca) ha una presenza piuttosto imponente (considerate che è lunga 435 cm e larga 180), secondo me la parte più riuscita è il posteriore, che sembra ben piazzato (belli anche i fanali a led). La fiancata non è nulla di che e il frontale è la parte meno riuscita: i fari a sviluppo verticale stonano davvero, ma l'effetto tapiro di Mi.To. sembra mitigato appunto dalla maggiore larghezza del corpo vettura. I vari accoppiamenti fra gli elementi della carrozzeria sembrano ben fatti. C'è da dire che è molto più bella di Golf, Megane, 308, ma avrebbe meritato sicuramente una versione più sportiva a 3 porte (solita tirchieria Fiat ) Veniamo agli interni, secondo me nota dolente dell'auto: checcé ne dicano le riviste, dietro c'è poco spazio, col sedile anteriore non troppo arretrato toccavo quasi lo schienale con le ginocchia, e a momenti il soffitto con la testa (sono alto 180 cm). Inoltre l'appoggio del braccio sul pannello porta non è il massimo dell'ergonomia e della comodità (e l'interno degli sportelli non è il massimo del design e della qualità dei materiali). A proposito di sportelli, dall'interno si vede tutta la lamiera del perimetro delle sportello e, soprattutto nei colori chiari, è quasi un pugno in un occhio. Veniamo alla plancia: come design non è male (a me piace il minimalismo, tipo C30), ma è tutta plastica dura, tranne che appena sopra e sotto la fascia in allumio, che a dir la verità non era molto freddo al tatto, boh.. La posizione di guida è abbastanza bassa e sportiva e i comandi sembrano tutti a portata di mano, la strumentazione è ben visibile e chiara; unico appunto al pomello del cambio che è un pò' troppo ingombrante (io con le manone non ho problemi ad impugnarlo, ma chi le ha più piccole potrebbe averli). Il volante potevano farlo diverso da quello di Mi.To. e la copertura dell'airbag sembra posticcia, un po' come le manopole del clima, che traballavano un po'. Per quanto riguarda le finiture, i soliti problemi noti a Fiat: qualche disallineamento nel cassetto portaoggetti e nel pannello sotto al volante, una grande porzione di lamiera a vista degli sportelli, pannelli porta poveri e non ben rifiniti. Inoltre alcuni elementi sono stati rubati a Punto (plafoniera e "prosciutto") e Mi.To (volante e relativi comandi su di esso). Mi sarebbe piaciuto provarla ma già di mattina c'era abbastanza ressa, più che altro giovani. Mentre andavo via ho visto rientrare una Giulietta nera, intravista un po' velocemente ma mi è piaciuta più rispetto a quella bianca (cmq entrambe avevano i cerchi eleganti da 17', secondo me minimo sindacabile, con i 16' sarebbe davvero sproporzionata). Che dire, l'Alfa nel bene e nel male attira l'attenzione e fa sempre parlare di se, in questo prodotto credono e sperano moltissimo, ma secondo me avrebbero dovuto realizzare degli interni maggiormente curati Agli esterni dò un bell'8, interni max 6,5 mah che dire.a livello di abitabilita' io non la trovo cosi scandalosa..siamo circa ai livelli di bravo di cui checche' se ne dica io ci trovo molte comunanze..sulle rtifiniture ion la troo molto onesta in rapporto al basso prezzo di attacco ...se nn ricordo male parte da 22..vatti a vedere la serie 1 base col duemila diesel e poi mi dici se è migliore....costa 8 mila euri in piu' e ha una plancia e dei sedili pietosi..una cosa che non mi è piaciuta molto della giulietta è la scarsa consistenza della lamiera del parrafango anteriore che si piega con un grissino..pero' non so magari quella che ho toccato io era una preserie
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 26, 2010, 10:12:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 26, 2010, 10:13:39 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
no la guido tutti i giorni ma c'è un altro motivo...... fra un paio di giorni te ne accorgerai..... « Ultima modifica: Maggio 26, 2010, 10:23:37 am da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 26, 2010, 10:15:59 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
vabbè non esagerare..........
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 26, 2010, 10:22:37 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 26, 2010, 10:31:54 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
mah, io sono 1.78, mi sono seduto dietro e passava una spanna tra la mia testa e il tetto ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 26, 2010, 10:37:26 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Vabbè, dai, scherzi a parte, come fai a dire che non hai problemi di accessibilità?
Io sono 1,70 cm...
ok,lo ammetto ho problemi di accessibilità ma non gli stessi dei tuoi, io ho più problemi con la pancia che tocca quasi lo sterzo.... « Ultima modifica: Maggio 26, 2010, 10:57:23 am da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
|