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1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2010, 11:18:35 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma stai scherzando? Com'è possibile che al giorno d'oggi facciano un'auto così malmessa dal punto di vista aerodinamico? Un cx di 0,35 è roba appannaggio della mia vecchia Integrale... la mia SL (il cui progetto è iniziato nel 1981, giusto per ricordare) è data per 0,32...
Delta credo andasse a 0.4 e oltre Scarsa "pulizia" aerodinamica....e il culetto tondo che non aiuta, anzi...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Maggio 04, 2010, 11:21:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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non so se le concorrenti facciano meglio (anche se la 147 era abbastanza un muro aerodinamicamente parlando), ma non è che si può confrontare una berlinetta a coda tronca con una coupè filante...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 04, 2010, 11:22:19 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Roberto, guarda che il Cx conta relativamente: è più importante il Cz, che è determinato dalla sezione frontale, nella definizione complessiva del comportamento aereodinamico ....
sì, chiaro. Però, ecco, con MB (sempre lei, scusate la monotonia) che su un pachiderma come la Classe E coupé (che avrà il suo "bel" Cz) arriva a 0,25, con vantaggi strumentalmente misurati sui consumi extraurbani e autostradali... Scarsa "pulizia" aerodinamica....e il culetto tondo che non aiuta, anzi...
Il punto è che mi fa molto strano che, con gli avanzamenti odierni della tecnica, non sia possibile "limitare i danni" del design sull'aerodinamica. 0,35 è un dato che oggettivamente lascia un po' perplessi...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2010, 11:25:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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E' un dato del cazzo, son d'accordo....soprattutto perchè derivante da scarsa accuratezza del progetto. Le tedesche usano molto il fondo carenato...da noi ce l'ha solo MiTo (e non tutte) e Giulietta.
Difatti MiTo viaggia bene, sia come prestazioni che come consumi...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Maggio 04, 2010, 11:27:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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da noi ce l'ha solo MiTo (e non tutte) e Giulietta.
Mi pare anche la delta (non so se su tutte)...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Maggio 04, 2010, 11:45:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Io devo dire la verità non sono d'accordo... e non in quanto alfista o meno... ma proprio da un punto di vista di logica di prodotto...
Francamente Fiat avrebbe la possibilità di "differenziare" la gamma ed, in qualche modo fra Lancia e Fiat c'è pure riuscita in modo "efficace"...
Su Giulietta, invece, ok, siamo in crisi... ma quando la crisi finisce, o finiscono gli incentivi, i prodotti si vendono per quelli che sono... e trovarti, magari l'anno venturo, con una roba che non è nè carne nè pesce equivale ad avere l'ennesima roba che non potrai vendere a nessuno...
Anche perchè molti continueranno a non comprare alfa perchè aprioristicamente diranno "non fa per me"... quegli altri non avranno la loro "sportivetta"...
ma non è così che si fanno i numeri...cos'ha in più di Golf l'Audi A3 in termini di comportamento stradale? la meccanica è la stessa, i motori anche...ok ci son più versioni, cambiano le finiture... ma se prendi una A3 2.0 TDI e una Golf 2.0 TDI pensi di sentire differenze? eppure vendono tutte e due...ok A3 adesso non più, ma è anche in via di sostituzione mentre golf 6 è appena uscita...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Maggio 04, 2010, 11:54:05 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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sì, chiaro. Però, ecco, con MB (sempre lei, scusate la monotonia) che su un pachiderma come la Classe E coupé (che avrà il suo "bel" Cz) arriva a 0,25, con vantaggi strumentalmente misurati sui consumi extraurbani e autostradali... Il punto è che mi fa molto strano che, con gli avanzamenti odierni della tecnica, non sia possibile "limitare i danni" del design sull'aerodinamica. 0,35 è un dato che oggettivamente lascia un po' perplessi... Beh, tieni presente che una coupè, per quanto pachidermica, avrà sempre un Cx inferiore ad una 2 volumi, perchè ha la coda che "stoppa" le turbolenze al posteriore ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 04, 2010, 11:54:21 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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cazzo, questa fa 0.29:
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Maggio 04, 2010, 11:56:02 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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cazzo, questa fa 0.29: ... infatti, ha 3 volumi ... Prova a cercare una foto analoga per una 2 volumi ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pininfa1967 |
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Maggio 04, 2010, 11:56:19 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 04, 2010, 12:10:28 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Prova a cercare una foto analoga per una 2 volumi ...
non era una risposta alla tua affermazione. cmq preferisco il culo delle 2 volumi poiche' nelle 3vol, proprio a causa della coda, si ha un ricircolo d'aria sul lunotto che tende a far perdere il contatto tra il tergicristallo e il lunotto. infatti non ci sono 3 volumi col tergicristallo (5 porte si, ma quelli sono ibridi che fanno schifo).
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