|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mauring
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 05, 2010, 18:23:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
non ho capito che vuoi dire...
perdonami non avevo visto il tuo appunto. intendevo dire che quelli che si fanno adesso sono discorsi di lana caprina, ihmo. non importa chi o quando ha inventato cosa o ha scoperto qualcos'altro. attualmente ci sono delle gerarchie ben delineate tra le case automobilistiche e se si è arrivati a questo punto è per una serie di fattori e non per uno solamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 05, 2010, 18:46:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Credo che, per come fosse impostato il discorso precedente, si voleva sottolineare che non è vero che da un lato c'è know how e dall'altro no... cosa che, in vero, basterebbe accendere il cervello per capire da soli...
che poi ci possa essere qualcuno che, allo stato attuale, può vantare un livello tecnologico di prodotto maggiore ed uno minore, beh... quello poi si può discutere...
Ma se in BMW (e non solo a quanto pare) assumono uomini/tecnici fiat è evidente che li ritengono capaci... e lo erano in fiat quanto in bmw... se uno dice "il CR l'hanno pensato in Fiat - alfa, per la precisione - è per dire che, appunto, le teste pensanti sono ovunque... ma, mi ripeto, solo uno "di quelli che ridono in abbondanza" non se ne sarebbe accorto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Maggio 05, 2010, 20:44:50 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
secondo me a livello di "produzione" succede quello che succede per le competizioni.. Ci sono innanzitutto le persone, le idee ( che poi si "copiano" e si reinterpretano ) e qui c'è la corsa ad accaparrarsi gli uomini migliori... che poi riescano a ripetersi nel tempo a livello di progetti azzeccati non è dato a sapersi, ma solitamente quelli veramente bravi vengono blindati e invogliati a restare..
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 05, 2010, 20:47:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che, per come fosse impostato il discorso precedente, si voleva sottolineare che non è vero che da un lato c'è know how e dall'altro no... cosa che, in vero, basterebbe accendere il cervello per capire da soli...
che poi ci possa essere qualcuno che, allo stato attuale, può vantare un livello tecnologico di prodotto maggiore ed uno minore, beh... quello poi si può discutere...
Ma se in BMW (e non solo a quanto pare) assumono uomini/tecnici fiat è evidente che li ritengono capaci... e lo erano in fiat quanto in bmw... se uno dice "il CR l'hanno pensato in Fiat - alfa, per la precisione - è per dire che, appunto, le teste pensanti sono ovunque... ma, mi ripeto, solo uno "di quelli che ridono in abbondanza" non se ne sarebbe accorto...
quoto tutto. ma è un mercato libero. la domanda è: quei due ingegneri, come moltissimi altri interpreti del design e dell'ingegneria, perchè sono andati via dal gruppo Fiat? alla fine tutto si riduce lì e se siamo in grado di sfornare prodotti ottimi in queste condizioni pensa cosa sarebbe successo con altri tipi di gestioni precedentei! P.S. sono uno di quelli che adora Marchionne. sta tirando fuori il sangue dalle rape.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Maggio 05, 2010, 21:05:41 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
è un mercato libero. la domanda è: quei due ingegneri, come moltissimi altri interpreti del design e dell'ingegneria, perchè sono andati via dal gruppo Fiat?
solitamente il motivo è uno solo : nuovi stimoli ( traduzione per i comuni mortali : un sanissimo passo in avanti del proprio stipendio )
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2010, 18:54:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la querelle sul rosso è l'ennesima figuraccia che fa la fiat a livello di immagine soprattutto perchè riguarda tutta la gamma (anche su Mito è stata bloccata la produzione), gli altri discorsi invece son solo pippe derivate dal fatto che qua da noi è pieno di "insider" che se tenessero tanto al bene dell'azienda che gli paga lo stipendio certe cose magari se le terrebbero per loro... non credo che nello sviluppo di qualsiasi altra auto non ci sian mai stati problemi risolti all'ultimo, o anche dopo e in maniera clamorosa (vedi ad esempio la questione ESP su classe A e audi TT o la sostituzione di tutti i motori delle Nissan GTR)... sembra che da noi come in tutte le cose ci sia un gusto sadico di farsi del male da soli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2010, 08:59:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
non credo che nello sviluppo di qualsiasi altra auto non ci sian mai stati problemi risolti all'ultimo, o anche dopo e in maniera clamorosa (vedi ad esempio la questione ESP su classe A e audi TT o la sostituzione di tutti i motori delle Nissan GTR)... sembra che da noi come in tutte le cose ci sia un gusto sadico di farsi del male da soli...
Il merdone appena prima della produzione è matematico come la pasqua che cade di domenica..... Cmq, se tutto va bene lunedì prossimo sono a Balocco a provarla. Pregate per me...che non mi caschi la plafoniera in testa, o mi si appiccichino le mani al prosciutto, o mi esploda il cruscotto, o perda le sospensioni per strada o mi si sfogli la vernice perchè viaggio a "ludicrous speed"....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 10, 2010, 12:06:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
vista alla millemiglia, brutta e old fashion.
non bastano due led ....
Io la sto vedendo tutti i giorni, ma quei led sui fanali sono proprio brutti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|