|
703 Visitatori + 0 Utenti = 703
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 04, 2010, 09:47:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Cvd , finite gli incentivi (che hanno premiato le auto a metano/gpl e le utilitarie proletarie...) finisce la festa per i produttori di utilitarie. http://libero-news.it/news/403461/Auto__ad_aprile_le_vendite_calano_del_15_6_.htmlSI dimostra inoltre come le auto a metano/gpl siano un non-senso , e senza incentivo crollano veramente a livelli molttttttttoooooooo inferiori a prima. Indice che attiravano quasi solo per gli incentivi, non per motivazioni economiche/pratiche oggettive. http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=247219Grandissima rivincita del diesel, che si dimostra il più apprezzato dagli italiani. ps piccola polemica verso il pistone, perchè nessuno ne aveva ancora parlato, sono risultati che danno fastidio qui?? « Ultima modifica: Maggio 04, 2010, 11:21:37 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 04, 2010, 09:54:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Di polemiche ne abbiamo già abbastanza senza che occorra aggiungerne altre. La notizia è di ieri, grazie per averla riportata, adesso commentiamola, fine della polemica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 04, 2010, 09:55:49 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Cvd , finite gli incentivi (che hanno premiato le auto a metano/gpl e le utilitarie proletarie...) finisce la festa per i produttori di utilitarie. http://libero-news.it/news/403461/Auto__ad_aprile_le_vendite_calano_del_15_6_.htmlSI dimostra inoltre come le auto a metano/gpl siano un non-senso , e senza incentivo crollano veramente a livelli molttttttttoooooooo inferiori a prima. Indice che attiravano quasi solo per gli incentivi, non per motivazioni economiche/pratiche oggettive. http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=247219Grandissima rivincita del diesel, che si dimostra il più apprezzato dagli italiani. ps piccola polemica verso il pistone, perchè nessuno ne aveva ancora parlato, sono risultati che danno fastidio qui?? ed allora ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 04, 2010, 10:12:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Di polemiche ne abbiamo già abbastanza senza che occorra aggiungerne altre. La notizia è di ieri, grazie per averla riportata, adesso commentiamola, fine della polemica.
mie considerazioni scevre di polemiche - le utilitarie dei privati , senza incentivi non possono mantere tutto il mercato a livelli decenti. - il metano/gpl aveva un senso se ti facevano un incentivo pazzesco,senza sono convinto che tornerà la nicchietta di prima (era arrivato al 25% del mercato!!!!) - il gruppo fiat è calato per i primi due punti (è molto forte in utilitarie/auto gpl/cng) , oltre al fatto che l'unica importante novità del 2010 giulietta non è ancora a regime, e alfa solo con mito non riesce a fare i numeriche marchionne vorrebbe. - il diesel si conferma una certezza - il gruppo Vag, produttore di ottime auto in tutti i segmenti, ha ottime performance molto meglio dei competitor, segno che la politica di prodotto/segment mix è ottima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 04, 2010, 10:13:37 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
- il gruppo Vag, produttore di ottime auto in tutti i segmenti, ha ottime performance molto meglio dei competitor, segno che la politica di prodotto/segment mix è ottima
Ma quando abbordi le escort, le chiedi di chiamarsi Golf così ti ecciti di più?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 04, 2010, 10:18:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma quando abbordi le escort, le chiedi di chiamarsi Golf così ti ecciti di più?
Di polemiche ne abbiamo già abbastanza senza che occorra aggiungerne altre. I dati parlano chiaro, se tu ne hai altri postali. La mia fonte è il sito unrae sezione dati statistici. http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/apr10_UNRAEgruppi.pdfSI evice che il gruppo fiat nei primi 4 mesi del 2010 ha perso il 26,22% , il gruppo Vag è aumentato del 4,83%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 04, 2010, 10:19:58 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Caro mio, la polemica l'hai iniziata te infilando i dati di vag nelle considerazioni sulla quota di mercato fiat Personalmente, della quota di mercato delle varie case non me ne frega più una cippa non lavorando più nel settore e non avendo investimenti diretti in azioni...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 04, 2010, 10:23:02 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
il grande problema di fiat e' che in europa (tralasciando quindi il sudamerica) vende praticamente solo in italia. quando qua finsicono gli incentivi, la fiat ne risente molto pesantemente. le case che invece vendono bene in tutta europa sentono meno questi problemi. li sentono lo stesso, poiche' tutti i grandi stati hanno fatto questa cazzata di incentivi, ma magari in italia finiscono oggi, in germania tra 2 mesi, etc. quindi le case che vendono in tutta europa non si ritrovano con un collasso di vendite tutto in un mese (dopo il collasso dei primi mesi normalmente il mercato si riprende)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 04, 2010, 10:32:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Guardando ai dati dei primi 4 mesi dell'anno il dato più sorprendente è quello riguardante le marche francesi, sia PSA che Ranault sono cresciute tantissimo, pur producendo auto appartenenti allo stesso settore di quelle del marchio FIAT.
In effetti la cosa non è particolarmente misteriosa, basta guardare alle rispettive gamme per capire le ragioni di questo fatto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2010, 12:05:51 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ma non potete bannarlo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 04, 2010, 12:08:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
vabbè, dai, a 'sto giro ha detto delle cose sacrosante...
Onestamente, Fiat, da questa crisi, per una mera questione di culo, si è trovata con una gamma "buona" per l'occasione e scevra dalle pesantezze di un alto di gamma che in questi periodi arranca.... gli incentivi "mirati" hanno fatto il resto...
Culo doppio peraltro, visto che quella gamma non è frutto di scelta, ma di incapacità...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 04, 2010, 12:11:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
anche il discorso del gas/metano, nn è tanto peregrino... alla fine va avanti finchè viene incentivato in questo o in quell'altro modo, ma non essendoci una rete valida ed estesa e essendo uscite solo ora motorizzazioni più o meno decenti, in grado di dire la loro anche in confronto al diesel (1.4 t.bo di fiat, 1.6 t.bo di opel e non so cos'altro), la gente, utto sommato appena può torna a comprare quello a cui è abituata, non appena può "smettere di ragionare"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 04, 2010, 12:22:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
vabbè, dai, a 'sto giro ha detto delle cose sacrosante...
...e ti pare un buon motivo per non bannarlo ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|