|
Prozac87 |
|
|
Maggio 06, 2010, 19:31:06 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 11, 2010, 14:10:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Porsche ha presentato la 911 GT2 RS, per ora soltanto con un evento interno riservato. In attesa del materiale ufficiale, sono apparse in rete nuove immagini della 911 più potente di sempre. La GT2 RS unisce infatti la forza bruta della GT2 biturbo a trazione posteriore con gli alleggerimenti e l’allestimento tipico delle versioni RS, un mix che i porschisti hanno sognato da sempre e che fino ad oggi non era mai stato proposto in via ufficiale.
La 911 GT2 RS è il canto del cigno del progetto 997 e promette prestazioni superlative, grazie ai 620 Cv del suo boxer biturbo ed al peso contenuto in circa 1400 kg. Dalle immagini possiamo notare l’uso della fibra di carbonio per il cofano anteriore e le prese d’aria laterali, cerchi monodado, sedili anatomici, roll bar interno posteriore e rivestimenti in alcantara per alcuni particolari interni. Curiosa la scelta di una scritta molto piccola alla base della portiera, niente rispetto alle grafiche “urlate” della GT3 RS. In rete si rincorrono voci circa un prezzo di listino di circa 240.000 €, con una tiratura limitata a soli 300 esemplari. FONTE: http://www.motorauthority.com/blog/1044774_620-hp-porsche-911-gt2-rs-leakedTraduzione: http://www.autoblog.it/post/26934/nuove-foto-porsche-911-gt2-rs« Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 14:49:39 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Gilles |
|
|
Maggio 11, 2010, 15:20:56 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Mi pare che di alcune Gt3 (TRE) sia stata fatta anche una versione RSR oltre alla RS.... poteva circolare? In cosa differiva dalla RS?
Ma la Gt3 RSR non era quella pronto gara?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 11, 2010, 15:29:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 11, 2010, 17:40:03 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non male direi. Dici che è il canto del cigno perchè è prossima la nuova serie?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 11, 2010, 18:24:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non male direi. Dici che è il canto del cigno perchè è prossima la nuova serie?
Yess...dovrebbe arrivare a fine 2011; ancora non si sa se il nome in codice sarà 991 o 998
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 12, 2010, 00:01:14 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma la rsr non era la prima gt3? la 993 rsr aveva l'alettonazzo dietro ed era una bestiaccia cattiva. cmq con questo giochetto porsche può andare avanti all'infinito: basta riempire con sempre più vaccate la gt3 e la gt2, poi quando sono aumentate di 100 kg si lancia il modello rs senza vaccate e a prezzo più alto . è una miniera d'oro. infondo quanto pesava la gt2 originale? o la prima gt3? non tanto più della attuale rs per me. dite che se si da la differenza di prezzo ad un preparatore serio non riesce a raggiungere le stesse prestazioni?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 12, 2010, 13:04:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Porsche ha rilasciato le prime immagini ufficiali della 911 GT2 RS, versione top di gamma equipaggiata con il motore sei cilindri boxer 3.6 sovralimentato con due turbocompressori. Per introdurla, senza preamboli, sono necessari tre numeri. Non i cavalli (620), ma il giro record con cui va a conquistare il Nurburgring: 7 minuti e 18 secondi. Ovvero 14 secondi più rapida della Carrera GT. C’è poco da stupirsi, perché la nuova cavallina di Zuffenhausen si rivela un mostro con rapporto peso potenza di appena 2.21 kg/CV, grazie ai 70 chilogrammi limati qua e là per giustificare la sigla RennSport; il peso complessivo scende così a 1370 chili.
Inoltre, rispetto alla GT2 da cui deriva, la 911 GT2 RS si rivela più potente di 90 cavalli, con prestazioni velocistiche ancora superiori: 0-100 km/h in 3.5 secondi, 0-200 km/h in 9.8 e 0-300 km/h in 28.9, per una velocità massima di 330 km/h. I pneumatici posteriori devono così sfruttare tutti i 325 centimetri di battistrada (30mm di spalla, 19 pollici) per garantire la dovuta motricità, mentre i sistemi PASM (Porsche Adaptive Suspension Management), PSM (Porsche Stability Management) ed i supporti motore attivi contribuiscono ad ottimizzare il comportamento su strada. Porsche rende inoltre disponibili già nel primo equipaggiamento i dischi freno in materiali compositi ed il roll-bar, mentre gli spoiler anteriore e posteriore sono realizzati in carbonio.
La fibra di carbonio viene inoltre utilizzata per alcuni accessori interni, fra cui i sedili. Porsche commercializzerà la 911 GT2 RS a partire dal mese di settembre in 500 esemplari, ad un prezzo (in Germania) di 237.578 euro. Fonte: http://www.autoblog.it/post/26957/porsche-911-gt2-rs« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 19:24:58 pm da alura »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2010, 13:39:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
240mila euri più optionals...to the face!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 12, 2010, 15:39:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
speravo fosse più tamarra.... in stile gt3...
Beh, sobria non è, e la GT3 non ha tutto quel carbonio, in bianco secondo me è tamarra quanto basta, specie se metti la scritta sottoporta grossa il giusto, e non quello sticker da checche! Il prezzo è altino in effetti, anche se la tiratura limitata e la potenza fuori dal comune un pò lo giustificano ai miei occhi.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 12, 2010, 19:40:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|