|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 05, 2010, 16:01:31 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sto cercando informazioni per conto di un amico che insieme al suo socio vorebbero provare a realizzare un impianto a gasogeno per alientare un piccolo trattore agricolo ( hanno una grossa proprietà boschiva per cui il carburante non mancherebbe ) . qualche pistoniano ha conoscenze in merito ( magari un vecchio meccanico che nel ventennio riparara e autarchiche auto italiche ) ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 05, 2010, 16:16:22 pm |
|
dato che hanno un grosso quantitativo di truciolato e di residui da lavorazione e taglio gli è presa lascimmia di provare a realizzare ungasogeno ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 05, 2010, 18:49:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 05, 2010, 19:10:03 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ne parlai 8 anni fa.... legend!
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 06, 2010, 00:16:20 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 06, 2010, 00:43:16 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 06, 2010, 09:22:35 am |
|
questi miei conoscenti sulla teoria mi pare siano a posto stanno cercando qualche idea pratica su come realizzare il marchingegno ....si vede che ne han di tempo da perdere ..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 06, 2010, 09:25:02 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
questi miei conoscenti sulla teoria mi pare siano a posto stanno cercando qualche idea pratica su come realizzare il marchingegno ....si vede che ne han di tempo da perdere ..
E' più facile e redditizio fare la nafta ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 06, 2010, 09:30:44 am |
|
E' più facile e redditizio fare la nafta ...
non ne dubito ma si sa , la follia colpisce all'mprovviso . ho consigliato loro di contattare il museo della scienza e della tecnica di milano dove , se non ricordo male , è esposta una alfa romeo autarchica con il gasogeno , magari forniscono loro qualche informazione in più .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 06, 2010, 09:35:52 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non ne dubito ma si sa , la follia colpisce all'mprovviso . ho consigliato loro di contattare il museo della scienza e della tecnica di milano dove , se non ricordo male , è esposta una alfa romeo autarchica con il gasogeno , magari forniscono loro qualche informazione in più .
mio nonno usò ae macchina a gasogeno (era mi pare sul telaio di un maggiolino) e anche un camioncino a gasogeno. consumavano quintali di legna o torba nel senso di veri quintali tanto che il camioncino era di fatto inutilizzabile. per me conviene piantare un campo a colza.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 06, 2010, 10:27:36 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Comunque, se il trattore e' a nafta, non credo sia facile farlo andare col gas del gasogeno.... Ci vuole un motore a benzina con basso rapporto di compressione.
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Giugno 05, 2010, 13:52:54 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
|