|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 05, 2010, 19:06:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Maggio 05, 2010, 20:33:02 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
i top fuel fanno impressione... tra quelle e le funny car c'è da rimanere a bocca aperta...
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 05, 2010, 21:21:02 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
al confronto di un top fuel una F1 sembra un giocattolo da bambini eh eh
sembra una cavolata accelerare per 400 metri e poi frenare e fermarsi ....sembra un solo piccolo esempio , la frizione è composta da 5 dischi indipendenti , ognuno con un proprio attuatore idraulico comandato dal cpu di bordo . l'ingegnere di pista programma questo cpu tenendo presente vari paramenti come temperatura della pista , pressione atmosferica , stato dellasfalto , temperatura delle gomme , eventuali avvallamenti , consistenza della grana della pista e l'erogazione della potenza del motore viene così regolata in sezioni di 10 metri per tutta la lunghezza della corsia . e questa è la parte più semplice .................
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 05, 2010, 21:25:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
con il massimo rispetto .... non riesco proprio a capire quale sia il divertimento....
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 05, 2010, 21:30:32 pm |
|
+1
al mondo c'è spazio per tutti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Maggio 05, 2010, 21:34:48 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
oddio.. è questione di provare a capire come funziona... lo "sparo" in se è forse non è spettacolare, ma la tecnica che gira dietro a quelle belve da gara è impressionante
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 05, 2010, 21:37:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
al mondo c'è spazio per tutti .
e quindi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 05, 2010, 21:47:32 pm |
|
e quindi?
ognuno la pensa come vuole
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2010, 21:53:00 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
+1
+2, non trovo nulla di interessante in nessuna categoria di gara di accelarazione... ognuno la pensa come vuole
e quindi qual è il problema? qual è la differenza con questo? il divertimento di girare come un criceto in una ruota lo lascio tutto a te molto volentieri , per fprtuna la domenica ho altro da fare ..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 05, 2010, 21:54:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
io non le ho mai sopportate le gare d'accelerazione. ma cosi come quelle di drifting etc etc Il divertimento è trovare il punto di stacco della frizione!! Quando guiderai un mezzo in grado di accelerare a diversi G (in molti casi ben superiori ad uno Space Shuttle in partenza) me lo saprai dire...ovviamente non avendo provato un'esperienza simile, non potete rendervene conto... « Ultima modifica: Maggio 06, 2010, 04:33:49 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2010, 23:27:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io preferisco ovviamente altre competizioni,ma non disdegno queste...non penso avrei le palle di provare un mezzo simile,ma l'emozione dev'essere immensa. le gare di accelerazione in se mi intrigano invece con mezzi meno potenti..per esempio mi piacciono quelle con le vespe,vedere sino a dove in modo semi-artigianale,si può portare un piccolo 2 tempi a prestazioni monster rispetto a quelle originali,dovendolo adattare a quel rottame che è il carter di base...è molto difficile progettare un motore per le accelerazioni,non basta pomparlo di cavalli,e si ottengono risultati insperabili.un paio di vespe in italia 125cc e con cilindri di dimensioni esterne paragonabili agli originali,possono coprire i 150 metri in 6.4 sec uscendo a più di 130 km/h...mica male..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|