|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 07, 2010, 09:16:26 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
il problema, più che altro, sarebbe tentare di uniformarli...
Da salerno a rm devi provvedere una continuazione ad aumentare... diminuire... aumentare... ridurre... e una volta il limite è 130... una volta 80.... una volta 110... una volta 90...
insomma... siamo su tre corsie... quasi sempre con corsia d'emergenza... cazzo... non ci scassate le palle fateci viaggiare fissi a 130...
Idem per la Sa-Rc c'è il tratto fra battipaglia ed eboli che è tutta a 3 corsie e tutta con corsia d'emergenza... e si varia fra i 100-110-130... è uno stress... è più pericoloso il fatto che io debba guidare con 1 solo occhio e l'altro rivolto al margine della strada a pensare a 'sti cazzo di cartelli, che viaggiare a 150...
Quoto. Tanto, viaggiare over 130 oggi è solo uno spreco. Di carburante e sanità mentale...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 07, 2010, 09:19:31 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 07, 2010, 09:48:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il problema, più che altro, sarebbe tentare di uniformarli...
Da salerno a rm devi provvedere una continuazione ad aumentare... diminuire... aumentare... ridurre... e una volta il limite è 130... una volta 80.... una volta 110... una volta 90...
insomma... siamo su tre corsie... quasi sempre con corsia d'emergenza... cazzo... non ci scassate le palle fateci viaggiare fissi a 130...
Idem per la Sa-Rc c'è il tratto fra battipaglia ed eboli che è tutta a 3 corsie e tutta con corsia d'emergenza... e si varia fra i 100-110-130... è uno stress... è più pericoloso il fatto che io debba guidare con 1 solo occhio e l'altro rivolto al margine della strada a pensare a 'sti cazzo di cartelli, che viaggiare a 150...
che dire? quoto tutto .....e dovreste vedere la Fi-Bo che ho fatto il mese scorso...autovelox alla fine di ogni galleria..e un limite diverso in ogni galleria...alla fin me ne son fregato...tanto era un fila unica ..ho scelto la corsia di sinistra che andava a elastico 100-120...e amen.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 07, 2010, 09:52:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io sono rimasto allibito dalla Fi-Si... porca troia... è una roba criminale... limite medio intorno ai 90/110 (e ci può stare, almeno per chi non conosce la strada ci sta tutto) e poi, inspiegabilmente, senza lavori, senza strada rovinata, senza un cazzo di niente limite a 60 e velox.... in più di un tratto... Questo è tentato omicidio... perchè se uno sta poco poco sovra a pensiero e vede il velox in ritardo, pianta un pestone di quelli buoni, quello dietro niente niente se lo incula... ed a noi, quest'anno, è capitato... fortunatamente che avendo 3 passeggeri ed un'altra auto in carovana si andava piano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 07, 2010, 09:53:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
che dire? quoto tutto .....e dovreste vedere la Fi-Bo che ho fatto il mese scorso...autovelox alla fine di ogni galleria..e un limite diverso in ogni galleria...
Quelli sono vuoti, puoi andare tranquillo. L'unico realmente attivo si trova in direzione Nord, fra due delle gallerie nuove, lo riconosci perché è una di quelle scatole grigie di nuovo tipo, non una struttura in cemento. Ma si vede tardi, meglio rispettare il limite già dentro la galleria. Poi dev'essercene uno attivo anche arrivati a Firenze, è quello più grosso (ma non ne sono certo... nel dubbio meglio non provocarlo ). A parte che sul tratto appenninico ci sono sempre tanti di quei camion e traffico, che fare i 130 è un miracolo, tenendo i 110-120, anche quando il limite indicato è inferiore, non ti arriverà mai nessuna multa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Maggio 07, 2010, 11:25:13 am |
|
Quelli sono vuoti, puoi andare tranquillo. L'unico realmente attivo si trova in direzione Nord, fra due delle gallerie nuove, lo riconosci perché è una di quelle scatole grigie di nuovo tipo, non una struttura in cemento. Ma si vede tardi, meglio rispettare il limite già dentro la galleria. Poi dev'essercene uno attivo anche arrivati a Firenze, è quello più grosso (ma non ne sono certo... nel dubbio meglio non provocarlo ). A parte che sul tratto appenninico ci sono sempre tanti di quei camion e traffico, che fare i 130 è un miracolo, tenendo i 110-120, anche quando il limite indicato è inferiore, non ti arriverà mai nessuna multa. infatti..lo sospettavo...grazie comunque, però in effetti è assurda la situazione.. veramente io sono sempre più favorevole ad un Tutor..con un limite "decente"..e piazzato su un tratto lungo..solo che poi se lo usano a tradimento "anche come velox" allora si vanifica il significato il Tutor
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 07, 2010, 11:30:19 am |
|
Io sono rimasto allibito dalla Fi-Si... porca troia... è una roba criminale... limite medio intorno ai 90/110 (e ci può stare, almeno per chi non conosce la strada ci sta tutto) e poi, inspiegabilmente, senza lavori, senza strada rovinata, senza un cazzo di niente limite a 60 e velox.... in più di un tratto... Questo è tentato omicidio... perchè se uno sta poco poco sovra a pensiero e vede il velox in ritardo, pianta un pestone di quelli buoni, quello dietro niente niente se lo incula... ed a noi, quest'anno, è capitato... fortunatamente che avendo 3 passeggeri ed un'altra auto in carovana si andava piano...
Quel tratto è terrificante....ma ti permette di fare lo splendido con gli amici con i consumi S.Gimignano-Firenze centro....22.5km/l a benzina
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
|
Maggio 07, 2010, 12:08:06 pm |
|
si ma sul sito di 4R dicono che: Velocità: multe su, punti giù. Cambiano importi delle multe e punti: in caso di superamento dei limiti tra 10 e 40 km/h si perderanno tre punti invece di cinque; tra 40 e 60 sei punti invece di dieci e multa di 500 euro invece di 370; oltre 60 km/h dieci punti, come ora, ma multa di 779 euro (invece di 500). superamento dei limiti da 40 a 60 kmh perdendo solo 6 punti, e spostando la multa a 500 euro anzichè 370...in pratica cosa significa? la solita boiata... io avrei fatto l'opposto: ok ridurre per superamento tra 10 e 40 kmh..anzi..magari avrei fatto tra 10 e 30 kmh...dopo i 30 kmh stangata maxima sine auxilio vaselinae...(questa è un citazione degli anni del liceo...la variante era "auxilio arenae"... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 07, 2010, 13:05:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
si ma sul sito di 4R dicono che: Velocità: multe su, punti giù. Cambiano importi delle multe e punti: in caso di superamento dei limiti tra 10 e 40 km/h si perderanno tre punti invece di cinque; tra 40 e 60 sei punti invece di dieci e multa di 500 euro invece di 370; oltre 60 km/h dieci punti, come ora, ma multa di 779 euro (invece di 500). superamento dei limiti da 40 a 60 kmh perdendo solo 6 punti, e spostando la multa a 500 euro anzichè 370...in pratica cosa significa? la solita boiata... io avrei fatto l'opposto: ok ridurre per superamento tra 10 e 40 kmh..anzi..magari avrei fatto tra 10 e 30 kmh...dopo i 30 kmh stangata maxima sine auxilio vaselinae...(questa è un citazione degli anni del liceo...la variante era "auxilio arenae"... ) semplice, servono soldi! per non dire poi che il 50% dei proventi vanno ai propretari delle strade
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 07, 2010, 13:29:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In teoria hanno fatto bene ad alzare le sanzioni, anche se mi scoccia che l'abbiamo fatto x la velocità. Comunque meglio più sanzioni che più tasse. Io raddoppierei di botto il costo delle sigarette ad esempio intensificando anche i controlli alle frontiere x il contrabbando
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2010, 13:31:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
vero, anni fa feci un giro con 2 amiche di firenze (che qualche pistoniano milanese ricorderà ) nel senese con l'ibiza, alla fine della giornata il cdb segnò 3,7l/100km... feci anche lo splendido quando mi chiesero di dividere la spesa del gasolio In compenso sulla SI-PG mi presi un fantastico velox con limite dei 70 su strada a 4 corsie con carreggiate separate e corsia di emergenza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 07, 2010, 17:26:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 07, 2010, 17:34:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^ sorry ma l'argomento mi toccava particolarmente!
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Maggio 08, 2010, 18:05:52 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 08, 2010, 18:09:29 pm |
|
Con la benzina che torna sopra 1.5€/litro i pruriti over 130 passano Cmq, la soluzione è semplice...comprate B pepate. A 170 in autostrada vi cascheranno le orecchie e non ci andrete, ma godrete come ricci nelle statali collinari
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|