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alura |
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Maggio 27, 2010, 17:56:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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posso rimangiarmi tutto ciò che di buono ho pensato?
No, adesso la vai ad ordinare !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Maggio 27, 2010, 17:59:14 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 21, 2010, 14:03:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Cominicano a trapelare i primi dettagli della nuova Mercedes CLS che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. La seconda generazione della coupé a 4 porte della Stella - di cui vi mostriamo una ricostruzione grafica quasi reale - condividerà la piattaforma con l’attuale Classe E e dovrà vedersela con la Jaguar XF e l’inedita Audi A7, ma anche con le più grandi Maserati Quattroporte e Porsche Panamera, mentre in futuro BMW potrebbe proporre la Serie 6 GT come versione di serie della concept Gran Coupé.
Al momento del lancio, la nuova generazione della CLS sarà proposta in quattro versioni ed altrettante motorizzazioni: la CLS 350 CGI con il 3.5 V6 a iniezione diretta da 306 CV, la CLS 550 CGI con il 4.7 V8 biturbo da 435 CV, la CLS 63 AMG con il 5.5 V8 biturbo da 571 CV e la CLS 350 CDI con il 3.0 CDI da 252 CV. Tutti i propulsori saranno dotati del sistema Start/Stop ad eccezione della CLS AMG, mentre la CLS 550 CGI sarà proposta anche in versione 4Matic a trazione integrale.
In futuro, la gamma della Mercedes CLS è destinata ad allargarsi. Infatti, è quasi certo l’arrivo della versione CLS 250 CDI mossa dal motore 2.1 CDI biturbo a 4 cilindri da 204 CV e non è escluso il debutto della versione CLS 400 Hybrid a propulsione ibrida. Inoltre, la nuova Mercedes CLS sarà proposta anche nella variante Station Wagon, ovvero come versione di serie della concept Shooting Break, attesa sul mercato nel corso del 2011. [img][/img]http://www.autointernationaal.nl/img/Image/CLSautobildA.jpg FONTE: http://www.autointernationaal.nl/artikel.php?id=15453Traduzione: http://www.autoblog.it/post/27734/mercedes-cls-i-primi-dettagli-della-nuova-generazione
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Panama: "Where the World meets"
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 21, 2010, 14:55:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Cominicano a trapelare i primi dettagli della nuova Mercedes CLS che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. La seconda generazione della coupé a 4 porte della Stella - di cui vi mostriamo una ricostruzione grafica quasi reale - condividerà la piattaforma con l’attuale Classe E e dovrà vedersela con la Jaguar XF e l’inedita Audi A7, ma anche con le più grandi Maserati Quattroporte e Porsche Panamera, mentre in futuro BMW potrebbe proporre la Serie 6 GT come versione di serie della concept Gran Coupé.
Al momento del lancio, la nuova generazione della CLS sarà proposta in quattro versioni ed altrettante motorizzazioni: la CLS 350 CGI con il 3.5 V6 a iniezione diretta da 306 CV, la CLS 550 CGI con il 4.7 V8 biturbo da 435 CV, la CLS 63 AMG con il 5.5 V8 biturbo da 571 CV e la CLS 350 CDI con il 3.0 CDI da 252 CV. Tutti i propulsori saranno dotati del sistema Start/Stop ad eccezione della CLS AMG, mentre la CLS 550 CGI sarà proposta anche in versione 4Matic a trazione integrale.
In futuro, la gamma della Mercedes CLS è destinata ad allargarsi. Infatti, è quasi certo l’arrivo della versione CLS 250 CDI mossa dal motore 2.1 CDI biturbo a 4 cilindri da 204 CV e non è escluso il debutto della versione CLS 400 Hybrid a propulsione ibrida. Inoltre, la nuova Mercedes CLS sarà proposta anche nella variante Station Wagon, ovvero come versione di serie della concept Shooting Break, attesa sul mercato nel corso del 2011. [img][/img]http://www.autointernationaal.nl/img/Image/CLSautobildA.jpg FONTE: http://www.autointernationaal.nl/artikel.php?id=15453Traduzione: http://www.autoblog.it/post/27734/mercedes-cls-i-primi-dettagli-della-nuova-generazione Mah, che tristezza. Imperdonabile l'abbondono del 6.3 v8 aspirato, anche le sigle stanno seguendo la moda deteriore cominciata da BMW, le linee si stanno involgarendo. Quando Mercedes smetterà di seguire la concorrenza e inizierà nuovamente a imporre le mode le tendenze?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 21, 2010, 15:43:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mah, che tristezza. Imperdonabile l'abbondono del 6.3 v8 aspirato, anche le sigle stanno seguendo la moda deteriore cominciata da BMW, le linee si stanno involgarendo. Quando Mercedes smetterà di seguire la concorrenza e inizierà nuovamente a imporre le mode le tendenze?
boh...concordo..anche io son sempre meno convinto di questa MB...mi son ricapitati in mano i vecchi 4R con le prove delle W124 berlina e SW....inutile....tutta un'altra filosofia di auto....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 21, 2010, 16:57:41 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Mah, che tristezza. Imperdonabile l'abbondono del 6.3 v8 aspirato, anche le sigle stanno seguendo la moda deteriore cominciata da BMW, le linee si stanno involgarendo. Quando Mercedes smetterà di seguire la concorrenza e inizierà nuovamente a imporre le mode le tendenze?
Quoto al 90%, in quanto sono davvero curioso di vedere questi due V8 biturbo: se saranno anche solo concettualmente simili al V12, ci sarà da leccarsi i baffi e da non rimpiangere il 6.3. Poi siamo alle solite: la nuova CLS, come la nuova E, non fa invecchiare la precedente. E con questo ho detto tutto. Mercedes potrebbe concedersi il lusso di tornare ai cicli-vita di 10 anni, scommetto che la gente apprezzerebbe. Per quelli che storcono il naso dicendo che dopo 2 anni un'auto è vecchia/passata di moda, ci sono Audi e BMW.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 21, 2010, 17:44:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Quoto al 90%, in quanto sono davvero curioso di vedere questi due V8 biturbo: se saranno anche solo concettualmente simili al V12, ci sarà da leccarsi i baffi e da non rimpiangere il 6.3.
Poi siamo alle solite: la nuova CLS, come la nuova E, non fa invecchiare la precedente. E con questo ho detto tutto.
Mercedes potrebbe concedersi il lusso di tornare ai cicli-vita di 10 anni, scommetto che la gente apprezzerebbe. Per quelli che storcono il naso dicendo che dopo 2 anni un'auto è vecchia/passata di moda, ci sono Audi e BMW.
approvo..e ciò di cui parlavo riferendomi allo "stile di vita", Mercedes dovrebbe essere come il Barbour o il Loden o cose simili...un classico intramontabile..in cui magari l'elettronica c'è...ma introdotta con giudizio...con attenzione ai costi di manutenzione...etc
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 21, 2010, 17:53:54 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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approvo..e ciò di cui parlavo riferendomi allo "stile di vita", Mercedes dovrebbe essere come il Barbour o il Loden o cose simili...un classico intramontabile..in cui magari l'elettronica c'è...ma introdotta con giudizio...con attenzione ai costi di manutenzione...etc
ecco, però si scontra con la fortissima caratteristica di innovazione tecnologica. Magari elettronica sì, ma non verso le puttanate. MB ha una storia di innovazione (quasi eversione) negli schemi meccanici, nella sicurezza e nel comfort che non può gettare alle ortiche ai fini di semplificazione. Insomma, viva la ricerca, via gli orpelli...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 21, 2010, 17:57:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ecco, però si scontra con la fortissima caratteristica di innovazione tecnologica. Magari elettronica sì, ma non verso le puttanate. MB ha una storia di innovazione (quasi eversione) negli schemi meccanici, nella sicurezza e nel comfort che non può gettare alle ortiche ai fini di semplificazione. Insomma, viva la ricerca, via gli orpelli...
ma infatti...lo so che l'ABS fu praticamente "inventato " dalla Bosch per le MB serie S, me le ricordo ancora le foto di 4R. O i motori turbodiesel con cui la C111 battè a Nardò il recordo mi pare dei 300 kmh..o l'introduzione delle 4 valvole per cilindro sui diesel e cosi via... Però adesso mi pare stia diventando un pò videogame...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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J. C. |
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Giugno 21, 2010, 18:12:05 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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sostanziaqlmente, da appassionato, concordo con l'analisi fatta in questo 3d.
Però c'è una cosa di cui è doveroso tenere conto: la clientela di MB OGGI non è quella di 30 anni fa. Presumo che 30 anni fa MB vendesse principalmente in Germania, ed a seguire resto d'europa ed usa. Oggi vende in tutto il mondo, inclusi i paesi arabi ed i paesi emergenti, dove ritengo che la cultura automobilistica sia profondamente diversa da quella europea: gadget elettronici prima di tutto, modelli nuovi a gogò, immagine comunque assimilata a bmw e audi quando va bene, quando va male anche a Lexus infinity ed Acura... non credo che in MB possano fare molto diversamente da quanto stanno facendo.
non è detto però che non potrebbero. Proprio per via di quello che hai scritto sopra, ti faccio una domanda: cosa distingue MB dalle altre? Il design? Le finiture? L'affidabilità? Il prestigio? Le prestazioni? Forse resiste (ma pochissimo) solo il terzo. Il resto ce l'hanno tutte le altre. Ora: se MB la piantasse di fare un'auto per ogni settore (ergo: segare classe A e B, GL, ML, SLK, CLC e fors'anche CLS, nonché almeno una che ho dimenticato), IMHO risparmierebbe un botto di costi. Altri ne risparmierebbe falciando senza remore la ricerca nei "settori-puttanata", ossia quei giochini buoni solo per ignoranti modaioli e venditori a corto d'argomenti (e poi, se andiamo a vedere i dati di vendita, scommetto che quel tipo di accessori è poco richiesto). Quel che avanza, in termini di risorse risparmiate, andrebbe IMHO concentrato nel recupero della leadership in termini di qualità, solidità e affidabilità. Andrebbe re-investito in ricerca di tecnologie meccanico/elettroniche semplici ma rivoluzionarie. E magari anche in un centro stile più decente...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 21, 2010, 18:17:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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sostanziaqlmente, da appassionato, concordo con l'analisi fatta in questo 3d.
Però c'è una cosa di cui è doveroso tenere conto: la clientela di MB OGGI non è quella di 30 anni fa. Presumo che 30 anni fa MB vendesse principalmente in Germania, ed a seguire resto d'europa ed usa. Oggi vende in tutto il mondo, inclusi i paesi arabi ed i paesi emergenti, dove ritengo che la cultura automobilistica sia profondamente diversa da quella europea: gadget elettronici prima di tutto, modelli nuovi a gogò, immagine comunque assimilata a bmw e audi quando va bene, quando va male anche a Lexus infinity ed Acura... non credo che in MB possano fare molto diversamente da quanto stanno facendo.
La questione non è tanto di sapere se la Mercedes avrebbe dovuto seguire una evoluzione diversa. Io credo di sì, perchè non ci dimentichiamo che anche in Italia solo risalendo a 10 15 anni aveva una clientela molto diversa da quella di Audi e Bmw, e una immagine molto diversa e superiore, su cui avrebbe potuto campare molto bene. Ricordo che solo 12 anni fa secondo l'isttuto che fa ricerche sul valore dei marchi Mercedes era terza, dopo la Coca Cola, molto prima di Ferrari e di ogni altro costruttore di auto. La questione credo che sia oggi di sapere se può tornare quella clientela a Mercedes che fossero tali, diverse dalle altre, ed in molti casi superiori, sempre molto più comode delle altre vetture. Io credo proprio di sì, e guarda Losna che Mercedes vendeva bene in tutto il mondo, era uno dei marchi più internazionali in assoluto a differenza dei concorrenti. Purtroppo la negatività è cominciata con un aumento eccessivo della produzione, non parliamo poi di tutti quei modelli, solo alcuni dei quali degni in parte di portare la Stella
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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